▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: "Cybersecurity e autonomia digitale" La sovranità secondo Aruba.it

SPM International lancia SPM Academy Inc. – un nuovo centro globale per la formazione e la certificazione sulle vibrazioni conformi agli standard ISO

SPM Instrument, leader globale nel monitoraggio delle condizioni, sta effettuando un ulteriore passo in direzione della propria missione di offrire alle industrie competenze e strumenti in grado di ga...

Business Wire

STRÄNGNÄS, Svezia & FORT MYERS, Fla.: SPM Instrument, leader globale nel monitoraggio delle condizioni, sta effettuando un ulteriore passo in direzione della propria missione di offrire alle industrie competenze e strumenti in grado di garantire affidabilità e prestazioni. SPM Academy Inc., con sede negli USA, fungerà da hub mondiale per la formazione e la certificazione nel settore delle vibrazioni, rafforzando le competenze per l'affidabilità industriale nei vari settori.

Sotto la guida di Bill Partipilo, CEO di SPM Instrument North America, l'Academy si sviluppa sulla scia della lunga tradizione di SPM negli ambiti di innovazione e assistenza ai clienti attraverso l'apprendimento.

"Il nostro nuovo centro di formazione globale offre ai professionisti di manutenzione e affidabilità la possibilità di sviluppare le loro competenze tramite materiali di corsi interattivi e di alta qualità, nella loro lingua, su una piattaforma o nella sede più comoda per loro", ha dichiarato Partipilo.

La SPM Academy integra esercitazioni pratiche, simulatori e casi di studio reali per un'esperienza di apprendimento dinamica. La formazione e la certificazione sono conformi agli standard ISO/IEC 17024, ISO 18436-1 e ISO 18436-2. L'SPM Academy Certification Center ha presentato richiesta di accreditamento presso l'ANSI National Accreditation Board. L'accreditamento garantisce la conformità della certificazione a standard indipendenti e riconosciuti a livello internazionale.

Christer Larsson e Dennis Swanepoel, entrambi in possesso di una certificazione Vibration CAT IV, hanno sviluppato i corsi e saranno inoltre docenti, offrendo alla classe le loro vaste conoscenze del settore.

Con il lancio previsto per novembre 2025, SPM Academy Inc. offrirà corsi in inglese, spagnolo e svedese, disponibili in aula, online o in sede. I primi programmi – Vibration Analysis CAT I e CAT II – avranno inizio il 1° gennaio 2026, seguiti dai corsi CAT III e CAT IV. Ciascuno di essi si concluderà con un esame di certificazione ISO 18436-2 facoltativo, condotto in modo imparziale dal centro di certificazione dell'Academy. I dettagli del corso saranno disponibili all'indirizzo spmacademy.com.

SPM Academy inviterà inoltre centri di formazione indipendenti in tutto il mondo a considerare opportunità di collaborazione e accreditamento contattando l'indirizzo info@spmacademy.com.

Più che un ente di formazione, SPM Academy rappresenta una comunità globale che si dedica allo sviluppo delle competenze di manutenzione e affidabilità, preparando i professionisti del settore a soddisfare le sfide future legate al monitoraggio delle condizioni.

Informazioni su SPM International

Fondata nel 1970 con sede a Strängnäs, in Svezia, SPM International sviluppa e fornisce soluzioni avanzate per il monitoraggio delle condizioni e l'ottimizzazione dei processi che aiutano le industrie a migliorare l'affidabilità, le prestazioni e la sostenibilità. Grazie a tecnologie brevettate, attività di R&S e produzione interne, le aziende di SPM Group e i suoi partner forniscono sistemi completi di manutenzione basati sulle condizioni per l'industria dei processi e l'industria pesante a livello globale. La nuova entità del gruppo, SPM Academy Inc., amplia questa missione fornendo formazione certificata ISO sull'analisi delle vibrazioni ai professionisti della manutenzione e dell'affidabilità in tutto il mondo.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Nel 2026 ritorna in una nuova veste il piano Transizione 5.0

Lo ha puntualizzato il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, sottolineando che la nuova Transizione 5.0 sarà..: "ancora più attrattiva perchè libera finalmente da diversi vincoli europei".

14-11-2025

Ecomondo 2025, Ferwood premiata per i suoi progetti di economia circolare

Fondata nel 2004 con un progetto d’impresa precursore dell’economia circolare, la cuunese Ferwood è diventata un punto di riferimento internazionale e oggi l’export rappresenta l’80 del proprio fatturato.

14-11-2025

Debutta eVerse, ambiente di simulazione per agenti vocali e testuali enterprise-ready

Messo a punto da Salesforce AI Research, eVerse va oltre la semplice formazione e permette agli agenti di Agentforce di affrontare anche le conversazioni vocali più imprevedibili. Infatti gli agenti AI vengono addestrati e messi sotto stress negli ambienti virtuali che replicano rumori, accenti, interferenze e tutte le complessità tipiche delle situazioni reali.

14-11-2025

Ecomondo 2025, il progetto Ecovillaggio Montale riceve il Premio per lo Sviluppo Sostenibile

Il premio sottolinea l’impegno dell’ecoquartiere nella decarbonizzazione e nell’adattamento al cambiamento climatico.

14-11-2025

Notizie più lette

1 Greenwashing e pubblicità, decisione storica del Tribunale di Milano. Ora le aziende 'furbette' rischiano grosso

Quattro i green claim inibiti tra cui "maglieria Impatto 0" e "Questa impresa rispetta alti standard di impatto ambientale e sociale positivo". Per Il Tribunale di Milano sono considerati illegittimi i green claim vaghi, generici e non verificabili.

2 ll lato oscuro dell’Intelligenza Artificiale: una query consuma quanto una lampadina per un minuto

Una singola query può consumare fino a 0,43 Wh, con punte di 2–4 Wh per richieste più lunghe o articolate. Secondo Confartigianato, in Italia tra il 2019 e il 2023, la domanda elettrica dei servizi informatici e dei data center italiani è cresciuta del 50%, con un balzo del 144% delle attività dei servizi informatici e data center. Ed entro il 2026 il consumo globale di elettricità dei data center potrebbe più che raddoppiare.

3 Al via il progetto DEMETRA, un sistema hi-tech per produrre cibo di qualità in ambienti chiusi

L'obiettivo di DEMETRA è garantire la fornitura diretta agli utenti finali di proteine fresche e di qualità (sia animali che vegetali). Il sistema è ideale anche per ristoranti e agriturismi che desiderano valorizzare e acquistare prodotti a chilometro zero in ottica farm-to-fork.

4 Transizione 5.0, esaurite le risorse per il 2025

Lo annuncia Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT). Resta comunque garantita, sottolinea il Ministero, la possibilità di presentare nuove domande fino al 31 dicembre 2025.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.3