▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it

Boyd annuncia la vendita della sua attività Thermal a Eaton per 9,5 miliardi di dollari

Boyd Corporation (“Boyd”), l'innovatore globale di fiducia nei materiali ingegnerizzati e nelle soluzioni termiche, oggi ha annunciato di aver stipulato un accordo definitivo per vendere la sua at...

Business Wire

Dopo la chiusura della transazione, Boyd Engineered Materials opererà come azienda indipendente

Grazie alla cessione, Boyd continuerà ad ampliare la sua attività Engineered Materials con opportunità nei mercati in rapida crescita

La transazione dovrebbe concludersi nel secondo trimestre del 2026

BOCA RATON, Fla.: Boyd Corporation (“Boyd”), l'innovatore globale di fiducia nei materiali ingegnerizzati e nelle soluzioni termiche, oggi ha annunciato di aver stipulato un accordo definitivo per vendere la sua attività Thermal a Eaton, società che si occupa di gestione energetica intelligente, per 9,5 miliardi di dollari. La transazione è soggetta alle consuete condizioni di chiusura, compreso il rilascio delle autorizzazioni normative necessarie, e la chiusura è prevista per il secondo trimestre 2026.

Alla chiusura della transazione, l'attività Engineered Materials di Boyd, che fornisce tecnologie all'avanguardia per sigillare, proteggere e isolare applicazioni dalle alte prestazioni nelle industrie che serve, continuerà ad operare come azienda indipendente sotto il marchio Boyd Corporation e continuerà ad essere sostenuta da Goldman Sachs Alternatives.

Boyd è posizionata per perseguire importanti opportunità di crescita per la sua attività Engineered Materials, dove si è creata una posizione di leadership grazie alle profonde competenze nelle scienze dei materiali, nelle tecnologie produttive proprietarie e nei rapporti di lunga data con i clienti in applicazioni mission-critical.

“È una giornata storica per tutto il team di Boyd, e sono certo che unire la potenza chip-to-grid di Eaton e le architetture di raffreddamento Chip-to-AmbientTM di Boyd aiuteranno ad accelerare la distribuzione futura di centri dati per l'AI”, ha dichiarato Doug Britt, CEO di Boyd. “Il nostro team di Engineered Materials continuerà ad accelerare lo sviluppo di soluzioni innovative che affrontano le sfide ingegneristiche di nostri clienti in diversi mercati finali in rapida crescita. Con il continuo supporto dei nostri partner in Goldman Sachs, Boyd Engineered Materials può sfruttare la sua posizione di leader sul mercato e promuovere un'ulteriore crescita nei nostri settori di attività”.

“È stato un onore aiutare Doug e il team ad ampliare l'attività Thermal di Boyd, e crediamo che l'esperienza comprovata di Eaton nella creazione di valore dell'intero portafoglio garantirà all'azienda una posizione ottimale per il prossimo capitolo della sua crescita”, ha affermato Leonard Seevers, Partner in Private Equity presso Goldman Sachs Alternatives. “Siamo anche lieti di continuare a sostenere il team di Boyd Engineered Materials, mentre continua a rafforzare le sue solide basi per fornire soluzioni ancora più innovative e incentrate sul cliente nei mercati finali critici”.

La scissione non avrà alcun impatto sulle operazioni future di Boyd Engineered Materials, poiché Boyd ha mantenuto separate le operazioni, la leadership, e i team di R&S, delle vendite a dell'assistenza ai clienti. I clienti di Engineered Materials continueranno a ricevere la stesso servizio di alta qualità che si aspettano da Boyd.

Consulenti

Goldman Sachs & Co. LLC è stato il principale consulente finanziario, assieme a J.P. Morgan Securities LLC, che ha fornito consulenza fiscale a Boyd Corporation e alle affiliate di Goldman Sachs. Davis Polk & Wardwell LLP è il consulente legale di Boyd.

Informazioni su Boyd

Boyd è un fornitore globale innovativo e affidabile di soluzioni sostenibili che rendono i prodotti dei nostri clienti migliori, più sicuri, più veloci e più affidabili. I nostri innovativi materiali ingegnerizzati e soluzioni per la gestione termica potenziano le tecnologie dei nostri clienti massimizzando le prestazioni dei centri dati più avanzati al mondo, accrescono l’affidabilità ed estendono l’autonomia dei veicoli elettrici e autonomi, migliorano la precisione di avanzati sistemi sanitari e diagnostici personali, creano i presupposti per tecnologie critiche in termini di prestazioni per i settori aeronautico e della difesa e accelerano l’innovazione nell’elettronica e nell’interfaccia uomo-macchina di prossima generazione. Alla base delle attività produttive globali di Boyd è il fermo impegno a proteggere l’ambiente attraverso operazioni regionali sostenibili, scalabili, ottimizzate e strategicamente ubicate che riducono gli sprechi e minimizzano l’impronta di carbonio. Sosteniamo i nostri dipendenti, ne sviluppiamo il potenziale e li ispiriamo a osservare una condotta eticamente corretta attenendosi al principio della responsabilizzazione a sostegno del successo dei nostri clienti.

www.boydcorp.com

Informazioni su Private Equity at Goldman Sachs Alternatives

Goldman Sachs (NYSE: GS) è uno dei principali investitori al mondo nel settore delle energie alternative, con oltre 500 miliardi di asset e più di 30 anni di esperienza. L'azienda investe nell'intera gamma di energie alternative, tra cui capitali privati, capitali di crescita, credito privato, immobiliare, infrastrutture, sostenibilità e hedge fund. I clienti accedono a queste soluzioni attraverso strategie dirette, collaborazioni personalizzate e programmi di architettura aperta. La forza motrice dell'azienda è la collaborazione e il successo condiviso con i suoi clienti, cercando di proporre prestazioni di investimenti a lungo termine attingendo alla propria rete globale e alle profonde competenze nelle industrie e nei mercati. La piattaforma di investimenti alternativi fa parte di Goldman Sachs Asset Management, che offre servizi di investimento e consulenza sui mercati pubblici e privati alle principali istituzioni, a consulenti finanziari e a privati di tutto il mondo. Al 30 settembre 2025, Goldman Sachs gestisce circa 3,5 trilioni di dollari in asset a livello globale. Fondata nel 1986, Private Equity at Goldman Sachs Alternatives ha investito oltre 75 miliardi di dollari dalla sua creazione. L'azienda unisce una rete globale di relazioni, conoscenze uniche dei mercati, dei settori e delle regioni, e le risorse globali di Goldman Sachs per costruire aziende e accelerare la creazione di valore in tutti i suoi portafogli.

Seguiteci su LinkedIn.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

ICity Rank 2025: sono 16 le città italiane all'avanguardia nell'innovazione digitale

Le città “full digital” sono Bergamo, Bologna, Brescia, Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Modena, Parma, Prato, Rimini, Roma Capitale, Siena, Torino, Trento e Venezia.

05-12-2025

Progetto MUST: al via la nuova era dei componenti per auto elettriche, multifunzionali e sostenibili

Il progetto mira a innovare le auto elettriche, integrando pacchi batteria e celle direttamente nel telaio tramite nuove strutture multifunzionali.

05-12-2025

Dall’Artico all’Antartide: la Statale di Milano realizza due nuovi dispositivi ottici per lo studio del clima

Il team di Strumentazione Ottica dell’Università di Milano ha realizzato due nuovi strumenti ottici nell’ambito dei progetti di ricerca SPARK, alle isole Svalbard, e OPTAIR, in Antartide. Il primo è in grado di misurare contemporaneamente la propagazione della luce, la stratigrafia e la dimensione dei cristalli di ghiaccio nel manto nevoso. L’altro, al Polo opposto, in Antartide, monitora l’aerosol atmosferico, la sua deposizione al suolo e il suo effetto climatico.

05-12-2025

Trasporto sanitario: per il Veneto la nuova frontiera è l'utilizzo di droni a idrogeno verde

L’aeroporto civile “Gino Allegri” di Padova è l'area scelta per la presenza in zona di importanti strutture di cura e assistenza, che potranno così sperimentare collegamenti rapidi, efficienti e sostenibili.  I droni impiegati sono di tipo multicotteri con massa complessiva inferiore a 25 kg: richiedono circa tre minuti per il rifornimento, hanno un’autonomia di 100 km, trasportano fino a 5 kg e, a pieno carico, consumano circa 340 grammi di idrogeno verde, con una velocità massima di 55 km/h.

04-12-2025

Notizie più lette

1 Fibrosi Cistica e alimentazione, una preziosa guida per pazienti e famiglie

La Lega Italiana Fibrosi Cistica (LIFC) e Danone Nutricia presentano il volume "Nutriamo il respiro: Guida per una corretta alimentazione per i pazienti con Fibrosi Cistica”. Realizzato con il contributo non condizionato di Danone Nutricia e il supporto scientifico del Gruppo di Lavoro dei Dietisti SIFC (Società Italiana per lo Studio della Fibrosi Cistica) è pensato per aiutare gli oltre 6.000 pazienti registrati, e circa 200 nuovi casi all'anno che sono coinvolti in questa malattia genetica.

2 La cena dal futuro: ecco cosa mangeremo nel 2050

Nel 2050 si stima che la popolazione mondiale supererà i 10 miliardi di persone. Un aumento demografico di questa portata metterà sotto pressione il sistema alimentare globale, costringendo le aziende a ripensare radicalmente la catena alimentare. Però, spiegano gli esperti, diventeranno comuni alimenti in grado di assorbire gas serra dall’atmosfera, così come il cambiamento climatico trasformerà le colture regionali.

3 Meta Electronics riparte investendo nella sua storia

Dal settore after market alla telematica, dalla e-mobility ai servizi di engineering, includendo la fase di Testing e Validazione, la nuova proprietà punta a rilanciare l’azienda grazie alla storicità del marchio, alla qualità dei prodotti, al proprio know-how e alla messa a disposizione dei propri laboratori.

4 AI per il medico: iDoctors innova le gestione delle visite mediche online

Grazie all’intelligenza artificiale, il medico, accedendo alla sua area riservata, può ora gestire in un modo più intuitivo e completo il proprio profilo inserendo o eliminando le proprie disponibilità, aggiungendo appuntamenti personali o inviando messaggi diretti ai pazienti. Proprio grazie all’AI, inoltre, tutte queste attività possono essere effettuate anche con comandi vocali.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.3