: In questo momento: "Speciale CyberTech Europe" video interviste
Hoffmann Green Cement Technologies (ISIN: FR0013451044, ticker: ALHGR) ("Hoffmann Green Cement" o l'"Azienda"), un attore industriale dedito alla decarbonizzazione del settore edile che progetta e com...
CHAILLÉ-SOUS-LES-ORMEAUX, Francia: Hoffmann Green Cement Technologies (ISIN: FR0013451044, ticker: ALHGR) ("Hoffmann Green Cement" o l'"Azienda"), un attore industriale dedito alla decarbonizzazione del settore edile che progetta e commercializza cementi prodotti a freddo privi di clinker, ha annunciato oggi di aver ottenuto una valutazione tecnica (ATec) che convalida l'uso del suo cemento decarbonizzato H-UKR per le fondazioni di turbine eoliche. Questo riconoscimento senza precedenti, e il primo al mondo per un cemento con lo 0% di clinker, certifica che la soluzione H-UKR soddisfa i più elevati standard di sostenibilità, sicurezza e prestazioni per applicazioni particolarmente rigorose come le turbine eoliche.
Un passo strategico verso nuovi mercati
Questa certificazione segna un altro importante traguardo per Hoffmann Green, consentendo di accelerare ulteriormente la sua crescita nel settore delle energie rinnovabili dal 2026 in poi. Questa certificazione ATec apre la strada a nuove opportunità commerciali in questo settore, rafforzando la propria assicurabilità di fronte ai committenti e ai professionisti in ambito edile.
L'energia eolica è un settore ad alto potenziale in cui ogni gettata per fondazione richiede 600 - 800 m3 di cemento. Questa convalida è in completa sintonia con la strategia di diversificazione di Hoffmann Green, in particolare per quanto riguarda i progetti su larga scala nel settore delle energie rinnovabili.
Riconoscimento tecnico e normativo fondamentale
Questa valutazione tecnica rilasciata dalla CCFAT (Commissione incaricata dalla formulazione delle valutazioni tecniche) con l'assistenza tecnica del CSTB, è il risultato di 18 mesi di lavoro da parte del dipartimento di valutazione e qualità di Hoffmann Green. Più complessa della fondazione di un edificio, la fondazione di una turbina eolica deve resistere ai danni al cemento (sollecitazione) causati dall'esposizione continua al vento e alle vibrazioni durante l'intera vita utile della turbina. È stato dimostrato tramite test che il cemento H-UKR è in grado di sopportare più di 1 milione di compressioni senza alcuna perdita di prestazioni meccaniche.
Julien BLANCHARD e David HOFFMANN, cofondatori di Hoffmann Green Cement Technologies, affermano: "Ottenere questa valutazione tecnica per un cemento con lo 0% di clinker in un'applicazione così rigorosa come le fondazioni delle turbine eoliche segna un traguardo importante per Hoffmann Green. Conferma infatti l'affidabilità delle nostre tecnologie in progetti su larga scala e ci consente di accelerare il nostro sviluppo nel settore dell'energia rinnovabile dal 2026 in poi."
INFORMAZIONI SU HOFFMANN GREEN CEMENT TECHNOLOGIES
Per ulteriori informazioni: www.ciments-hoffmann.fr/
Fonte: Business Wire
AI, intermodalità e personalizzazione: Trainline delinea i 10 trend che stanno ridisegnando il futuro dei viaggi e dei viaggiatori.
24-10-2025
Nel 2025 in orbita si contano oltre 14.000 satelliti individuali e 27.000 oggetti tracciati (inclusi i satelliti inattivi, gli stadi di razzi e i detriti più grandi): tra i rischi di questo sovraffollamento spaziale ci sono collisioni, inquinamento luminoso, cyber-attacchi, malfunzionamento delle comunicazioni con la Terra.
24-10-2025
Con 40 startup e un intero distretto dedicato all’innovazione, l’evento di Italian Exhibition Group che si apre il 4 novembre si conferma il principale hub europeo per la green, blue e circular economy.
24-10-2025
Un nuovo studio di Alibaba.com rivela la crescente importanza dell'innovazione di prodotto mentre si prepara a CoCreate Europe, il suo evento di punta per le Pmi.
24-10-2025
La metodologia del City Vision Score si basa su 30 indicatori distribuiti in 6 dimension: smart governance, smart economy, smart environment, smart living, smart mobility e smart people. Inoltre propone letture per macro aree geografiche (Nord, Centro, Sud e Isole), per classi dimensionali, un focus dedicato ai capoluoghi e un approfondimento sulla dimensione Smart Living, dedicato alla valutazione del grado di benessere dei contesti urbani.
“All Seasons Collection” è stata presentata nei giorni scorsi a Parigi, nel corso di una serata esclusiva che ha visto i modelli della collezione sfilare alla presenza di influencer e stampa francese.
L'IBM-Euskadi Quantum Computational Center offre ora ai suoi membri l'accesso a uno dei computer quantistici più potenti al mondo.
Il nuovo polo di innovazione consoliderà il network europeo di collaborazioni tese a favorire la ricerca e lo sviluppo di soluzioni innovative negli ambiti cleantech e gridtech.