▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: "Cybersecurity e autonomia digitale" La sovranità secondo Aruba.it

Primato assoluto: il cemento con lo 0% di clinker H-UKR ottiene la valutazione tecnica (ATec) per le fondazioni delle turbine eoliche

Hoffmann Green Cement Technologies (ISIN: FR0013451044, ticker: ALHGR) ("Hoffmann Green Cement" o l'"Azienda"), un attore industriale dedito alla decarbonizzazione del settore edile che progetta e com...

Business Wire

CHAILLÉ-SOUS-LES-ORMEAUX, Francia: Hoffmann Green Cement Technologies (ISIN: FR0013451044, ticker: ALHGR) ("Hoffmann Green Cement" o l'"Azienda"), un attore industriale dedito alla decarbonizzazione del settore edile che progetta e commercializza cementi prodotti a freddo privi di clinker, ha annunciato oggi di aver ottenuto una valutazione tecnica (ATec) che convalida l'uso del suo cemento decarbonizzato H-UKR per le fondazioni di turbine eoliche. Questo riconoscimento senza precedenti, e il primo al mondo per un cemento con lo 0% di clinker, certifica che la soluzione H-UKR soddisfa i più elevati standard di sostenibilità, sicurezza e prestazioni per applicazioni particolarmente rigorose come le turbine eoliche.

Un passo strategico verso nuovi mercati

Questa certificazione segna un altro importante traguardo per Hoffmann Green, consentendo di accelerare ulteriormente la sua crescita nel settore delle energie rinnovabili dal 2026 in poi. Questa certificazione ATec apre la strada a nuove opportunità commerciali in questo settore, rafforzando la propria assicurabilità di fronte ai committenti e ai professionisti in ambito edile.

L'energia eolica è un settore ad alto potenziale in cui ogni gettata per fondazione richiede 600 - 800 m3 di cemento. Questa convalida è in completa sintonia con la strategia di diversificazione di Hoffmann Green, in particolare per quanto riguarda i progetti su larga scala nel settore delle energie rinnovabili.

Riconoscimento tecnico e normativo fondamentale

Questa valutazione tecnica rilasciata dalla CCFAT (Commissione incaricata dalla formulazione delle valutazioni tecniche) con l'assistenza tecnica del CSTB, è il risultato di 18 mesi di lavoro da parte del dipartimento di valutazione e qualità di Hoffmann Green. Più complessa della fondazione di un edificio, la fondazione di una turbina eolica deve resistere ai danni al cemento (sollecitazione) causati dall'esposizione continua al vento e alle vibrazioni durante l'intera vita utile della turbina. È stato dimostrato tramite test che il cemento H-UKR è in grado di sopportare più di 1 milione di compressioni senza alcuna perdita di prestazioni meccaniche.

Julien BLANCHARD e David HOFFMANN, cofondatori di Hoffmann Green Cement Technologies, affermano: "Ottenere questa valutazione tecnica per un cemento con lo 0% di clinker in un'applicazione così rigorosa come le fondazioni delle turbine eoliche segna un traguardo importante per Hoffmann Green. Conferma infatti l'affidabilità delle nostre tecnologie in progetti su larga scala e ci consente di accelerare il nostro sviluppo nel settore dell'energia rinnovabile dal 2026 in poi."

INFORMAZIONI SU HOFFMANN GREEN CEMENT TECHNOLOGIES

Per ulteriori informazioni: www.ciments-hoffmann.fr/

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Nel 2026 ritorna in una nuova veste il piano Transizione 5.0

Lo ha puntualizzato il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, sottolineando che la nuova Transizione 5.0 sarà..: "ancora più attrattiva perchè libera finalmente da diversi vincoli europei".

14-11-2025

Ecomondo 2025, Ferwood premiata per i suoi progetti di economia circolare

Fondata nel 2004 con un progetto d’impresa precursore dell’economia circolare, la cuunese Ferwood è diventata un punto di riferimento internazionale e oggi l’export rappresenta l’80 del proprio fatturato.

14-11-2025

Debutta eVerse, ambiente di simulazione per agenti vocali e testuali enterprise-ready

Messo a punto da Salesforce AI Research, eVerse va oltre la semplice formazione e permette agli agenti di Agentforce di affrontare anche le conversazioni vocali più imprevedibili. Infatti gli agenti AI vengono addestrati e messi sotto stress negli ambienti virtuali che replicano rumori, accenti, interferenze e tutte le complessità tipiche delle situazioni reali.

14-11-2025

Ecomondo 2025, il progetto Ecovillaggio Montale riceve il Premio per lo Sviluppo Sostenibile

Il premio sottolinea l’impegno dell’ecoquartiere nella decarbonizzazione e nell’adattamento al cambiamento climatico.

14-11-2025

Notizie più lette

1 Greenwashing e pubblicità, decisione storica del Tribunale di Milano. Ora le aziende 'furbette' rischiano grosso

Quattro i green claim inibiti tra cui "maglieria Impatto 0" e "Questa impresa rispetta alti standard di impatto ambientale e sociale positivo". Per Il Tribunale di Milano sono considerati illegittimi i green claim vaghi, generici e non verificabili.

2 ll lato oscuro dell’Intelligenza Artificiale: una query consuma quanto una lampadina per un minuto

Una singola query può consumare fino a 0,43 Wh, con punte di 2–4 Wh per richieste più lunghe o articolate. Secondo Confartigianato, in Italia tra il 2019 e il 2023, la domanda elettrica dei servizi informatici e dei data center italiani è cresciuta del 50%, con un balzo del 144% delle attività dei servizi informatici e data center. Ed entro il 2026 il consumo globale di elettricità dei data center potrebbe più che raddoppiare.

3 Al via il progetto DEMETRA, un sistema hi-tech per produrre cibo di qualità in ambienti chiusi

L'obiettivo di DEMETRA è garantire la fornitura diretta agli utenti finali di proteine fresche e di qualità (sia animali che vegetali). Il sistema è ideale anche per ristoranti e agriturismi che desiderano valorizzare e acquistare prodotti a chilometro zero in ottica farm-to-fork.

4 Transizione 5.0, esaurite le risorse per il 2025

Lo annuncia Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT). Resta comunque garantita, sottolinea il Ministero, la possibilità di presentare nuove domande fino al 31 dicembre 2025.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.3