▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: "Cybersecurity e autonomia digitale" La sovranità secondo Aruba.it

Enedym Inc. ottiene un investimento da Honda Motor Co., Ltd.

Enedym Inc. ("Enedym"), un'azienda tecnologica che sviluppa motori a riluttanza commutata (SRM) di prossima generazione, trasmissioni elettriche e controlli della trasmissione, ha annunciato oggi un i...

Business Wire

La tecnologia di trasmissione del motore a riluttanza commutata (SRM) di prossima generazione di Enedym non richiede l'uso di magneti permanenti né di terre rare

HAMILTON, Ontario: Enedym Inc. ("Enedym"), un'azienda tecnologica che sviluppa motori a riluttanza commutata (SRM) di prossima generazione, trasmissioni elettriche e controlli della trasmissione, ha annunciato oggi un investimento da parte di Honda Motor Co., Ltd. ("Honda"). Honda investe in startup innovative attraverso il suo programma globale di innovazione aperta, Honda Xcelerator Ventures. Il nuovo investimento servirà ad accelerare lo sviluppo della tecnologia brevettata per motori di Enedym e a rafforzare le sue operazioni.

Enedym ha sede presso il McMaster Innovation Park a Hamilton, in Ontario, Canada. Enedym possiede oltre 70 brevetti e domande di brevetto in corso di registrazione e relative invenzioni sviluppate dal vincitore della cattedra di ricerca Canada Excellence Research Chair, Ali Emadi, e dal suo gruppo di ricerca presso il McMaster Automotive Resource Centre (MARC) della McMaster University. L'azienda si concentra sullo sviluppo di motori elettrici in cui sono completamente assenti terre rare. Il team di Enedym ha sviluppato inoltre una piattaforma innovativa di digitalizzazione per progettare motori elettrici riducendo notevolmente il tempo e i costi dei metodi esistenti.

Ali Emadi, fondatore, Presidente e CEO di Enedym ha commentato: "In Enedym, abbiamo perfezionato ciò che i motori a riluttanza commutata sono in grado di fare. Attraverso configurazioni proprietarie del motore, strategie di controllo innovative e un'ottimizzazione completa della progettazione, abbiamo superato i tradizionali limiti degli SRM. I nostri motori ad alte prestazioni sono silenziosi, efficienti, potenti e scalabili". Emadi ha aggiunto: "Siamo molto lieti che Honda veda il potenziale della nostra tecnologia di motori. Siamo entusiasti di rafforzare la nostra partnership con Honda e di accogliere l'azienda in qualità di investitore strategico".

"Enedym dispone di una tecnologia innovativa di motore a riluttanza commutata che non richiede l'utilizzo di terre rare. La maggior parte dei motori a propulsione moderni usa magneti permanenti ottenuti da metalli di terre rare, che sono costosi e con un elevato impatto ambientale. I motori di Enedym non utilizzano magneti permanenti e Honda nutre grandi speranze per questo potenziale", ha affermato Manabu Ozawa, Managing Executive Officer di Honda Motor Co., Ltd.

Informazioni su Enedym Inc.

Enedym è una start-up tecnologica della McMaster University. L'azienda ha sede presso il McMaster Innovation Park ad Hamilton, in Ontario, Canada. Il progetto di Enedym consiste nel ridurre notevolmente il costo dei motori elettrici e delle trasmissioni elettriche, e di alimentare un nuovo paradigma nell'elettrificazione tramite tecnologie di azionamento dei motori elettrici, controlli e tecniche di digitalizzazione innovativi. Enedym desidera contribuire a salvare il pianeta, un mercato dei motori elettrici alla volta. Per ulteriori informazioni su Enedym, visitare il sito https://www.enedym.com.

Informazioni su Honda Motor Co., Ltd.

Fondata nel 1948, Honda è un'azienda di mobilità globale con ufficio centrale a Tokyo. Per creare una società sostenibile e sicura, Honda lavora per raggiungere entro il 2050 un impatto ambientale pari a zero e zero vittime di incidenti stradali in cui siano coinvolti moto e automobili Honda. Per raggiungere tali obiettivi, Honda continua a scoprire, collaborare e investire in startup innovative tramite Honda Xcelerator Ventures*, il nostro programma globale per l'innovazione aperta.

*Honda Xcelerator Ventures è il programma globale di innovazione aperta di Honda, sviluppato per promuovere la collaborazione tra le startup e Honda. Questo programma globale è guidato da Honda Innovations Co., Ltd., una filiale di Honda Motor Co., Ltd.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Nel 2026 ritorna in una nuova veste il piano Transizione 5.0

Lo ha puntualizzato il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, sottolineando che la nuova Transizione 5.0 sarà..: "ancora più attrattiva perchè libera finalmente da diversi vincoli europei".

14-11-2025

Ecomondo 2025, Ferwood premiata per i suoi progetti di economia circolare

Fondata nel 2004 con un progetto d’impresa precursore dell’economia circolare, la cuunese Ferwood è diventata un punto di riferimento internazionale e oggi l’export rappresenta l’80 del proprio fatturato.

14-11-2025

Debutta eVerse, ambiente di simulazione per agenti vocali e testuali enterprise-ready

Messo a punto da Salesforce AI Research, eVerse va oltre la semplice formazione e permette agli agenti di Agentforce di affrontare anche le conversazioni vocali più imprevedibili. Infatti gli agenti AI vengono addestrati e messi sotto stress negli ambienti virtuali che replicano rumori, accenti, interferenze e tutte le complessità tipiche delle situazioni reali.

14-11-2025

Ecomondo 2025, il progetto Ecovillaggio Montale riceve il Premio per lo Sviluppo Sostenibile

Il premio sottolinea l’impegno dell’ecoquartiere nella decarbonizzazione e nell’adattamento al cambiamento climatico.

14-11-2025

Notizie più lette

1 Greenwashing e pubblicità, decisione storica del Tribunale di Milano. Ora le aziende 'furbette' rischiano grosso

Quattro i green claim inibiti tra cui "maglieria Impatto 0" e "Questa impresa rispetta alti standard di impatto ambientale e sociale positivo". Per Il Tribunale di Milano sono considerati illegittimi i green claim vaghi, generici e non verificabili.

2 ll lato oscuro dell’Intelligenza Artificiale: una query consuma quanto una lampadina per un minuto

Una singola query può consumare fino a 0,43 Wh, con punte di 2–4 Wh per richieste più lunghe o articolate. Secondo Confartigianato, in Italia tra il 2019 e il 2023, la domanda elettrica dei servizi informatici e dei data center italiani è cresciuta del 50%, con un balzo del 144% delle attività dei servizi informatici e data center. Ed entro il 2026 il consumo globale di elettricità dei data center potrebbe più che raddoppiare.

3 Al via il progetto DEMETRA, un sistema hi-tech per produrre cibo di qualità in ambienti chiusi

L'obiettivo di DEMETRA è garantire la fornitura diretta agli utenti finali di proteine fresche e di qualità (sia animali che vegetali). Il sistema è ideale anche per ristoranti e agriturismi che desiderano valorizzare e acquistare prodotti a chilometro zero in ottica farm-to-fork.

4 Transizione 5.0, esaurite le risorse per il 2025

Lo annuncia Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT). Resta comunque garantita, sottolinea il Ministero, la possibilità di presentare nuove domande fino al 31 dicembre 2025.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.3