: In questo momento: "Speciale CyberTech Europe" video interviste
ProAmpac, leader globale nel settore del packaging flessibile e della scienza dei materiali, ha acquisito le attività di conversione dei sacchetti di International Paper (“IP”), azienda leader gl...
CINCINNATI: ProAmpac, leader globale nel settore del packaging flessibile e della scienza dei materiali, ha acquisito le attività di conversione dei sacchetti di International Paper (“IP”), azienda leader globale negli imballaggi sostenibili. L'acquisizione amplia le capacità di conversione di ProAmpac, promuovendo ulteriormente la strategia di Fiberization of Packaging® e potenziando la sua capacità di offrire soluzioni di sacchetti personalizzati per i settori commerciali dei negozi di alimentari, dei minimarket e dei ristoranti a servizio rapido.
“La domanda globale di imballaggi di carta affidabili e riciclabili continua a crescere rapidamente tra le aspettative in costante evoluzione dei consumatori e le tendenze del mercato che ridefiniscono la riciclabilità”, ha dichiarato Greg Tucker, fondatore di ProAmpac, vicepresidente e direttore generale. “L'acquisizione da parte di ProAmpac dell'attività dei sacchetti di IP supporta le nostre iniziative di Fiberization of Packaging, l'utilizzo di fibre negli imballaggi, che ci aiutano a servire meglio i clienti estendendo la nostra competenza nella scienza dei materiali alla costa occidentale degli Stati Uniti con ulteriori capacità ed esuberi”, ha continuato Tucker.
Fonte: Business Wire
AI, intermodalità e personalizzazione: Trainline delinea i 10 trend che stanno ridisegnando il futuro dei viaggi e dei viaggiatori.
24-10-2025
Nel 2025 in orbita si contano oltre 14.000 satelliti individuali e 27.000 oggetti tracciati (inclusi i satelliti inattivi, gli stadi di razzi e i detriti più grandi): tra i rischi di questo sovraffollamento spaziale ci sono collisioni, inquinamento luminoso, cyber-attacchi, malfunzionamento delle comunicazioni con la Terra.
24-10-2025
Con 40 startup e un intero distretto dedicato all’innovazione, l’evento di Italian Exhibition Group che si apre il 4 novembre si conferma il principale hub europeo per la green, blue e circular economy.
24-10-2025
Un nuovo studio di Alibaba.com rivela la crescente importanza dell'innovazione di prodotto mentre si prepara a CoCreate Europe, il suo evento di punta per le Pmi.
24-10-2025
La metodologia del City Vision Score si basa su 30 indicatori distribuiti in 6 dimension: smart governance, smart economy, smart environment, smart living, smart mobility e smart people. Inoltre propone letture per macro aree geografiche (Nord, Centro, Sud e Isole), per classi dimensionali, un focus dedicato ai capoluoghi e un approfondimento sulla dimensione Smart Living, dedicato alla valutazione del grado di benessere dei contesti urbani.
“All Seasons Collection” è stata presentata nei giorni scorsi a Parigi, nel corso di una serata esclusiva che ha visto i modelli della collezione sfilare alla presenza di influencer e stampa francese.
L'IBM-Euskadi Quantum Computational Center offre ora ai suoi membri l'accesso a uno dei computer quantistici più potenti al mondo.
Il nuovo polo di innovazione consoliderà il network europeo di collaborazioni tese a favorire la ricerca e lo sviluppo di soluzioni innovative negli ambiti cleantech e gridtech.