Lands’ End, uno dei brand classici dello stile di vita americano, ha iniziato una collaborazione con un'azienda leader nella produzione di fibre di cotone riciclato, ovvero Recover, per per lanciare sul mercato una collezione denim a basso impatto ambientale, basata sulle fibre di tessuti riciclati.
MADRID: Lands’ End, uno dei brand classici dello stile di vita americano, ha iniziato una collaborazione con un'azienda leader nella produzione di fibre di cotone riciclato, ovvero Recover, per lanciare sul mercato una collezione denim a basso impatto ambientale, basata sulle fibre di tessuti riciclati. Le due aziende hanno scelto di collaborare insieme per sviluppare capi di abbigliamento con denim sostenibile, con uno stile unico e senza tempo per uomini e donne, contenenti circa il 20% di fibre di cotone riciclato di Recover, ottenute dagli scarti delle industrie tessili.
Usare le fibre di cotone riciclato di alta qualità di Recover permette di ridurre in modo significativo l'impatto ambientale degli indumenti, rispetto ai capi di abbigliamento creati con fibre nuove. Questa collaborazione dimostra come gli scarti del settore tessile possano venire reintegrati nel sistema di produzione, con lo scopo di creare un ciclo produttivo più sostenibile.
Inoltre, l'adozione delle fibre di cotone riciclato di Recover supportano l'ambizione e la missione di Lands' End di diventare un azienda sempre più circolare e sostenibile.
Il Senior Vice President of Marketing a Recover, Boris Mercier, ha così commentato: “Siamo felici di iniziare questa collaborazione con un brando americano rinomato e riconosciuto come Lands' End, con l'obiettivo di velocizzare l'adozione di iniziative sostenibili in tutto il mondo e offrire prodotti di moda a basso impatto ambientale a sempre più consumatori.”
Kym Maas, Senior Vice President of Product and Merchandising a Lands’ End, ha aggiunto: “Lands’ End è impegnata da sempre nel migliorare la nostra situazione ambientale, minimizzando il nostro impatto sul pianeta grazie all'aiuto cruciale dei nostri partner, come Recover™. Non vediamo l'ora di lanciare le nostre collezioni di denim per uomini e donne durante questo inverno e festività.”
Per acquistare capi di abbigliamento con le fibre di Recover da Lands’ End, potete visitare il sito landsend.com e per avere maggiori informazioni sulla collaborazione in atto, potete visitare il sito recoverfiber.com.
Informazioni su Recover
Recover è un’azienda leader nella scienza dei materiali e produttore globale di miscele di fibre di cotone, sia originale che riciclato, di alta qualità e a basso impatto sull’ambiente. I suoi prodotti di qualità, ecologici e offerti a costi competitivi, vengono creati in collaborazione con la catena di approvvigionamento di marchi e retailer globali, offrendo una soluzione sostenibile per ottenere una moda circolare per tutti. La mission di Recover™ – impresa di proprietà familiare, alla quarta generazione, e sostenuta da un investimento effettuato recentemente da STORY3 Capital e Goldman Sachs – consiste nel rendere la sua tecnologia completamente scalabile per realizzare un impatto positivo e duraturo sull’ambiente e stringere accordi con marchi/retailer e altri pionieri per conseguire gli obiettivi di sostenibilità del settore.Per maggiori informazioni, potete visitare il sito www.recoverfiber.com
Informazioni su Lands' End, Inc.
Lands’ End, Inc. (NASDAQ:LE) è un rivenditore digitale leader nel settore del casual clothing, costumi da bagno, abbigliamento per l'esterno, accessori, calzature, prodotti per la casa e uniformi. Offriamo i nostri prodotti in vendita sul nostro sito www.landsend.com, tramite gli store operati dalla nostra azienda e canali di distribuzione di terze parti. Siamo un brand rappresentante il classico stile di vita americano, con una passione per la qualità, un servizio impeccabile e nell'offrire sempre prodotti di valore. Cerchiamo di creare uno stile senza tempo per donne, uomini bambini e bambine, ma anche per la casa Offriamo anche prodotti pensati per business, aziende e scuole, per i loro dipendenti e studenti e studentesse, tramite il nostro canale di distribuzione Outfitters.
Fonte: Business Wire
Chi può utilizzare le immagini? Come vanno installate le telecamere? È sempre necessario informare i conducenti? Geotab spiega quasi tutto quello che c’è sapere per gestire al meglio le dash cam sulle flotte aziendali
15-09-2025
Il nuovo portale digitale dedicato, composto da sito e web app, coniuga Intelligenza Artificiale, tecnologie avanzate e UX design all'avanguardia per promuovere le attività culturali di TTB e per rendere la visita sempre più accessibile grazie a supporti hardware come cuffie a conduzione ossea, monitor touch interattivi e pannelli braille.
15-09-2025
Diversi studi citati nel report dimostrano che il risparmio di energia legato alle nuove forme di organizzazione flessibile del lavoro è altamente variabile.
15-09-2025
Di fronte a un settore in rapida trasformazione, i costruttori automobilistici sono chiamati a trovare un equilibrio delicato tra la stabilità finanziaria a breve termine e gli investimenti di lungo periodo nelle tecnologie del futuro.
15-09-2025
Le elevate temperature estive e le ridotte precipitazioni invernali non consentono al ghiacciaio di rimanere in equilibrio.
Un mix bilanciato di tecnologie mature (rinnovabili, pompaggi) e low-carbon (nucleare, CCS) può abilitare benefici per 190 miliardi di euro entro il 2050, spiega uno studio di TEHA ed Edison
L'azienda ha siglato una partnership con Centrica Business Solutions per l'installazione di due impianti fotovoltaici presso i punti vendita di Mestre (VE) e Vigonza (PD). La produzione totale attesa è pari quasi a 500 MWe e un’energia elettrica autoconsumata dell’85 percento.
Dal 19 al 21 settembre a Torino gli esperti della Scuola di Medicina dell’Università degli Studi e del Politecnico di Torino parleranno di app, device e nuove tecnologie per la salute nelle diverse discipline.