▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: "Sovranità dei dati: perché conta davvero" La sovranità secondo Aruba.it

biomodal lancia il programma di fornitori di servizi certificati per le soluzioni di sequenziamento multiomiche duet a 5 e 6 basi

biomodal, azienda specializzata in tecnologie e analisi nel campo delle scienze della vita basate sulle scienze omiche, ha annunciato oggi il lancio di un programma Certified Service Provider (CSP) co...

Business Wire

CAMBRIDGE, Inghilterra: biomodal, azienda specializzata in tecnologie e analisi nel campo delle scienze della vita basate sulle scienze omiche, ha annunciato oggi il lancio di un programma Certified Service Provider (CSP) con partner in tutto il mondo per soddisfare la crescente domanda per le sue innovative soluzioni multiomiche duet. Le organizzazioni stanno collaborando con biomodal per fornire dati e approfondimenti rivoluzionari ai ricercatori in settori quali l'individuazione delle malattie, la selezione e il monitoraggio delle terapie, oltre a fornire una visione meccanicistica delle malattie.

Il programma CSP di biomodal è una rete mondiale di organizzazioni di servizi convalidate che si avvalgono della tecnologia di sequenziamento multiomica doppia, che comprende duet evoC e duet +modC. I CSP di biomodal vengono sottoposti a formazione e certificazione standardizzate per garantire che offrano i dati della massima qualità ai loro clienti.

I fornitori di servizi in evidenza includono:

"Questa tecnologia offre un panorama più completo della biologia e della regolazione genica nel cancro, nell'invecchiamento e nella salute vascolare e può addirittura attivare la comprensione degli effetti del cambiamento climatico sullo sviluppo delle specie", ha affermato il dott. Orion Tong, responsabile R&D presso la Garvan Genomics Platform.

“La nostra partnership con biomodal mette strumenti multiomici all'avanguardia direttamente nelle mani degli scienziati", ha affermato il dott. Keith Booher, direttore dei servizi presso Zymo Research Corporation. "La possibilità di profilare 5mC, 5hmC e le quattro basi standard in un unico flusso di lavoro rappresenta un passo avanti rivoluzionario per la comprensione della biologia delle malattie e sta cambiando le regole del gioco".

Il dott. Per Hoffmann, CCO di Life and Brain GmbH, ha dichiarato: "Grazie alle soluzioni multiomiche duet di biomodal, siamo in grado di fornire informazioni rivoluzionarie generando e analizzando il genoma a 5 e 6 basi. Questa partnership ci consente di fornire ininterrottamente servizi innovativi che approfondiscono la comprensione della biologia normale e patologica e consentono una migliore identificazione dei biomarcatori rilevanti per le malattie".

"In quanto primi utilizzatori delle soluzioni a 5 e 6 basi di biomodal, siamo lieti di annunciare che ora siamo ufficialmente un fornitore di servizi certificato", ha dichiarato Ioannis Ragoussis, responsabile delle scienze genomiche presso il McGill Genome Center. "Questo traguardo ci consente di supportare ricerche più avanzate e di fornire una comprensione meccanicistica più approfondita ai ricercatori a cui ci rivolgiamo".

"Effettuiamo un'analisi ininterrotta delle tecnologie più avanzate per la nostra comunità di ricerca. La soluzione a 6 basi di biomodal apre nuove frontiere nella genetica e nell'epigenetica, offrendo informazioni in precedenza inaccessibili", ha affermato Claudia Lalancette, direttrice dell'Epigenomics Core Lab dell'Università del Michigan.

"Siamo entusiasti di estendere i vantaggi innovativi delle nostre soluzioni multiomiche duet grazie alla collaborazione con i leader nel settore delle scienze della vita, per fornire supporto ai nostri clienti in tutto il mondo", ha affermato Peter Fromen, CEO di biomodal. "Il nostro programma bCSP offre un vantaggio competitivo ai fornitori di servizi e contribuisce a garantire che i loro clienti ricevano dati multiomici della massima qualità utilizzando la tecnologia biomodal".

Per ulteriori informazioni sul programma CSP di biomodal, visitare il sito: https://biomodal.com/certified-service-providers/

Informazioni su biomodal ltd.

biomodal è una società operante nel settore delle scienze della vita che sviluppa tecniche di analisi e tecnologie basate sule scienze omiche e fornisce prodotti che mettono in evidenza la dinamicità della nostra biologia in continua evoluzione. Le nostre soluzioni multiomiche duet consentono di ottenere maggiori informazioni epigenetiche da un singolo campione di DNA a basso input senza ricorrere a bioinformatica complessa e dispendiosa in termini di risorse o a trattamenti chimici aggressivi. La nostra strategia di sequenziamento risolto con risoluzione a base singola sblocca le potenzialità combinatorie delle informazioni genetiche ed epigenetiche in un unico flusso di lavoro, fornendo una maggiore comprensione biologica di cancro, malattie neurodegenerative e invecchiamento.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Al via il progetto DEMETRA, un sistema hi-tech per produrre cibo di qualità in ambienti chiusi

L'obiettivo di DEMETRA è garantire la fornitura diretta agli utenti finali di proteine fresche e di qualità (sia animali che vegetali). Il sistema è ideale anche per ristoranti e agriturismi che desiderano valorizzare e acquistare prodotti a chilometro zero in ottica farm-to-fork.

10-11-2025

Dall'AI in ambulanza alla mixed reality per i chirurghi: i progetti Teoresi per la sanità del futuro

10-11-2025

Smart City: Italia nella top five europea

Secondo le rilevazioni della Commissione Eu l’Italia è il quarto paese d’Europa con più 'città intelligenti'. Le regioni settentrionali sono le più avanzate nello sviluppo delle città digitali, con Alessandria, Bergamo, Bolzano, Brescia, Genova, Milano, Torino e Trento; nel Centro, figurano Firenze, Montieri e Pisa; mentre nel Sud si distinguono Napoli e Lecce.

10-11-2025

Si è conclusa l'edizione 2025 di Ecomondo con numeri da record

Le presenze totali sono cresciute del 7%, con un +10% di quelle estere. Oltre 1.700 i brand espositori, di cui il 18% dall’estero, sui 166.000 mq di superficie del quartiere fieristico. Prossimo appuntamento il 3-6 novembre 2026, sempre a Rimini.

10-11-2025

Notizie più lette

1 ENEA rigenera il mare della Liguria

ENEA ha messo in mare a Lerici i primi prototipi di reef artificiali per favorire il ripopolamento di un mollusco autoctono con potenziale filtratore, l’ostrica piatta (Ostrea edulis), utile per rigenerare ambienti marini, tutelare la biodiversità e regolare il clima.

2 Il supercomputer PITAGORA potenzia la ricerca italiana sull'energia da fusione

Inaugurato al CINECA di Casalecchio di Reno (Bologna) “PITAGORA”, il nuovo supercomputer finanziato da EUROfusion e gestito in collaborazione con ENEA, alla presenza del Ministro Bernini e del Ministro Pichetto Fratin.

3 Drivalia rinnova E+Share, il car sharing elettrico

A Torino e Roma sono già disponibili le nuove Fiat 500 elettriche in sharing mentre a Milano il rinnovamento della flotta elettrica è in fase di completamento.

4 Invimit SGR: Con REgenera gli edifici pubblici abbandonati vengono trasformati in spazi di valore per le comunità

A Verona la Villa Pullè, che versava in condizioni di abbandono dopo decenni di disuso, diventerà una senior house per persone over 65 autosufficienti. A Roma, nel quartiere di Trastevere, un ex ufficio pubblico da anni non più in funzione, verrà convertito in studentato da 80 posti. A Fano, un’ex colonia marina abbandonata da tanti anni, sarà riqualificata per ospitare in una sua porzione un hotel e in un’altra la ASL. Il progetto premiato a Ecomondo 2025.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.3