: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it
biomodal, azienda specializzata in tecnologie e analisi nel campo delle scienze della vita basate sulle scienze omiche, ha annunciato oggi il lancio di un programma Certified Service Provider (CSP) co...
CAMBRIDGE, Inghilterra: biomodal, azienda specializzata in tecnologie e analisi nel campo delle scienze della vita basate sulle scienze omiche, ha annunciato oggi il lancio di un programma Certified Service Provider (CSP) con partner in tutto il mondo per soddisfare la crescente domanda per le sue innovative soluzioni multiomiche duet. Le organizzazioni stanno collaborando con biomodal per fornire dati e approfondimenti rivoluzionari ai ricercatori in settori quali l'individuazione delle malattie, la selezione e il monitoraggio delle terapie, oltre a fornire una visione meccanicistica delle malattie.
Il programma CSP di biomodal è una rete mondiale di organizzazioni di servizi convalidate che si avvalgono della tecnologia di sequenziamento multiomica doppia, che comprende duet evoC e duet +modC. I CSP di biomodal vengono sottoposti a formazione e certificazione standardizzate per garantire che offrano i dati della massima qualità ai loro clienti.
I fornitori di servizi in evidenza includono:
"Questa tecnologia offre un panorama più completo della biologia e della regolazione genica nel cancro, nell'invecchiamento e nella salute vascolare e può addirittura attivare la comprensione degli effetti del cambiamento climatico sullo sviluppo delle specie", ha affermato il dott. Orion Tong, responsabile R&D presso la Garvan Genomics Platform.
“La nostra partnership con biomodal mette strumenti multiomici all'avanguardia direttamente nelle mani degli scienziati", ha affermato il dott. Keith Booher, direttore dei servizi presso Zymo Research Corporation. "La possibilità di profilare 5mC, 5hmC e le quattro basi standard in un unico flusso di lavoro rappresenta un passo avanti rivoluzionario per la comprensione della biologia delle malattie e sta cambiando le regole del gioco".
Il dott. Per Hoffmann, CCO di Life and Brain GmbH, ha dichiarato: "Grazie alle soluzioni multiomiche duet di biomodal, siamo in grado di fornire informazioni rivoluzionarie generando e analizzando il genoma a 5 e 6 basi. Questa partnership ci consente di fornire ininterrottamente servizi innovativi che approfondiscono la comprensione della biologia normale e patologica e consentono una migliore identificazione dei biomarcatori rilevanti per le malattie".
"In quanto primi utilizzatori delle soluzioni a 5 e 6 basi di biomodal, siamo lieti di annunciare che ora siamo ufficialmente un fornitore di servizi certificato", ha dichiarato Ioannis Ragoussis, responsabile delle scienze genomiche presso il McGill Genome Center. "Questo traguardo ci consente di supportare ricerche più avanzate e di fornire una comprensione meccanicistica più approfondita ai ricercatori a cui ci rivolgiamo".
"Effettuiamo un'analisi ininterrotta delle tecnologie più avanzate per la nostra comunità di ricerca. La soluzione a 6 basi di biomodal apre nuove frontiere nella genetica e nell'epigenetica, offrendo informazioni in precedenza inaccessibili", ha affermato Claudia Lalancette, direttrice dell'Epigenomics Core Lab dell'Università del Michigan.
"Siamo entusiasti di estendere i vantaggi innovativi delle nostre soluzioni multiomiche duet grazie alla collaborazione con i leader nel settore delle scienze della vita, per fornire supporto ai nostri clienti in tutto il mondo", ha affermato Peter Fromen, CEO di biomodal. "Il nostro programma bCSP offre un vantaggio competitivo ai fornitori di servizi e contribuisce a garantire che i loro clienti ricevano dati multiomici della massima qualità utilizzando la tecnologia biomodal".
Per ulteriori informazioni sul programma CSP di biomodal, visitare il sito: https://biomodal.com/certified-service-providers/
Informazioni su biomodal ltd.
biomodal è una società operante nel settore delle scienze della vita che sviluppa tecniche di analisi e tecnologie basate sule scienze omiche e fornisce prodotti che mettono in evidenza la dinamicità della nostra biologia in continua evoluzione. Le nostre soluzioni multiomiche duet consentono di ottenere maggiori informazioni epigenetiche da un singolo campione di DNA a basso input senza ricorrere a bioinformatica complessa e dispendiosa in termini di risorse o a trattamenti chimici aggressivi. La nostra strategia di sequenziamento risolto con risoluzione a base singola sblocca le potenzialità combinatorie delle informazioni genetiche ed epigenetiche in un unico flusso di lavoro, fornendo una maggiore comprensione biologica di cancro, malattie neurodegenerative e invecchiamento.
Fonte: Business Wire
Le città “full digital” sono Bergamo, Bologna, Brescia, Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Modena, Parma, Prato, Rimini, Roma Capitale, Siena, Torino, Trento e Venezia.
05-12-2025
Il progetto mira a innovare le auto elettriche, integrando pacchi batteria e celle direttamente nel telaio tramite nuove strutture multifunzionali.
05-12-2025
Il team di Strumentazione Ottica dell’Università di Milano ha realizzato due nuovi strumenti ottici nell’ambito dei progetti di ricerca SPARK, alle isole Svalbard, e OPTAIR, in Antartide. Il primo è in grado di misurare contemporaneamente la propagazione della luce, la stratigrafia e la dimensione dei cristalli di ghiaccio nel manto nevoso. L’altro, al Polo opposto, in Antartide, monitora l’aerosol atmosferico, la sua deposizione al suolo e il suo effetto climatico.
05-12-2025
L’aeroporto civile “Gino Allegri” di Padova è l'area scelta per la presenza in zona di importanti strutture di cura e assistenza, che potranno così sperimentare collegamenti rapidi, efficienti e sostenibili. I droni impiegati sono di tipo multicotteri con massa complessiva inferiore a 25 kg: richiedono circa tre minuti per il rifornimento, hanno un’autonomia di 100 km, trasportano fino a 5 kg e, a pieno carico, consumano circa 340 grammi di idrogeno verde, con una velocità massima di 55 km/h.
04-12-2025
La Lega Italiana Fibrosi Cistica (LIFC) e Danone Nutricia presentano il volume "Nutriamo il respiro: Guida per una corretta alimentazione per i pazienti con Fibrosi Cistica”. Realizzato con il contributo non condizionato di Danone Nutricia e il supporto scientifico del Gruppo di Lavoro dei Dietisti SIFC (Società Italiana per lo Studio della Fibrosi Cistica) è pensato per aiutare gli oltre 6.000 pazienti registrati, e circa 200 nuovi casi all'anno che sono coinvolti in questa malattia genetica.
Nel 2050 si stima che la popolazione mondiale supererà i 10 miliardi di persone. Un aumento demografico di questa portata metterà sotto pressione il sistema alimentare globale, costringendo le aziende a ripensare radicalmente la catena alimentare. Però, spiegano gli esperti, diventeranno comuni alimenti in grado di assorbire gas serra dall’atmosfera, così come il cambiamento climatico trasformerà le colture regionali.
Dal settore after market alla telematica, dalla e-mobility ai servizi di engineering, includendo la fase di Testing e Validazione, la nuova proprietà punta a rilanciare l’azienda grazie alla storicità del marchio, alla qualità dei prodotti, al proprio know-how e alla messa a disposizione dei propri laboratori.
Grazie all’intelligenza artificiale, il medico, accedendo alla sua area riservata, può ora gestire in un modo più intuitivo e completo il proprio profilo inserendo o eliminando le proprie disponibilità, aggiungendo appuntamenti personali o inviando messaggi diretti ai pazienti. Proprio grazie all’AI, inoltre, tutte queste attività possono essere effettuate anche con comandi vocali.