Due delle principali imprese globali del settore alimentare, Mars e Cargill, hanno annunciato lo sviluppo di oltre 224 MW c.a.* di nuova capacità da energie rinnovabili tramite cinque accordi di acqu...
I cinque nuovi accordi virtuali di acquisto di energia ridurranno le emissioni nel settore alimentare e porteranno energia solare alla rete elettrica a più elevate emissioni di carbonio d’Europa
VARSAVIA, Polonia: Due delle principali imprese globali del settore alimentare, Mars e Cargill, hanno annunciato lo sviluppo di oltre 224 MW c.a.* di nuova capacità da energie rinnovabili tramite cinque accordi di acquisto di energia (PPA) virtuali in Polonia. I PPA sono stati siglati con GoldenPeaks Capital, uno dei produttori indipendenti di energia rinnovabile in più rapida crescita in Europa.
Questa collaborazione si sviluppa sulla scia delle operazioni già avviate da Mars e Cargill sulle rinnovabili e rispecchia un approccio innovativo al coinvolgimento tra fornitori e clienti nell’azione per il clima.
Fonte: Business Wire
AI, intermodalità e personalizzazione: Trainline delinea i 10 trend che stanno ridisegnando il futuro dei viaggi e dei viaggiatori.
24-10-2025
Nel 2025 in orbita si contano oltre 14.000 satelliti individuali e 27.000 oggetti tracciati (inclusi i satelliti inattivi, gli stadi di razzi e i detriti più grandi): tra i rischi di questo sovraffollamento spaziale ci sono collisioni, inquinamento luminoso, cyber-attacchi, malfunzionamento delle comunicazioni con la Terra.
24-10-2025
Con 40 startup e un intero distretto dedicato all’innovazione, l’evento di Italian Exhibition Group che si apre il 4 novembre si conferma il principale hub europeo per la green, blue e circular economy.
24-10-2025
Un nuovo studio di Alibaba.com rivela la crescente importanza dell'innovazione di prodotto mentre si prepara a CoCreate Europe, il suo evento di punta per le Pmi.
24-10-2025
La metodologia del City Vision Score si basa su 30 indicatori distribuiti in 6 dimension: smart governance, smart economy, smart environment, smart living, smart mobility e smart people. Inoltre propone letture per macro aree geografiche (Nord, Centro, Sud e Isole), per classi dimensionali, un focus dedicato ai capoluoghi e un approfondimento sulla dimensione Smart Living, dedicato alla valutazione del grado di benessere dei contesti urbani.
“All Seasons Collection” è stata presentata nei giorni scorsi a Parigi, nel corso di una serata esclusiva che ha visto i modelli della collezione sfilare alla presenza di influencer e stampa francese.
L'IBM-Euskadi Quantum Computational Center offre ora ai suoi membri l'accesso a uno dei computer quantistici più potenti al mondo.
Il nuovo polo di innovazione consoliderà il network europeo di collaborazioni tese a favorire la ricerca e lo sviluppo di soluzioni innovative negli ambiti cleantech e gridtech.