: "Cybersecurity e autonomia digitale" La sovranità secondo Aruba.it
La Dubai Electricity and Water Authority (DEWA) ha firmato accordi e contratti per espandere la rete di ricariche per veicoli elettrici (EV) in tutta Dubai, nell'ambito dell'iniziativa EV Green Charge...
Dubai, Emirati Arabi Uniti: La Dubai Electricity and Water Authority (DEWA) ha firmato accordi e contratti per espandere la rete di ricariche per veicoli elettrici (EV) in tutta Dubai, nell'ambito dell'iniziativa EV Green Charger lanciata nel 2014. La DEWA ha firmato i contratti e gli accordi con le società Emirates National Oil Company (ENOC), Dubai Taxi e Parkin.
"In collaborazione con i nostri partner del settore pubblico e privato, stiamo migliorando il percorso di mobilità ecosostenibile di Dubai attraverso la costruzione e lo sviluppo di un'infrastruttura integrata per la ricarica dei veicoli elettrici. Ciò contribuisce a ridurre le emissioni di carbonio e a raggiungere gli obiettivi della Dubai Clean Energy Strategy 2050, della Dubai Net Zero Carbon Emissions Strategy 2050 e della Dubai Green Mobility Strategy. Continuiamo a collaborare con i nostri partner in tutti i settori per porre le basi di un'economia verde sostenibile che soddisfi le aspirazioni della nostra saggia leadership e rafforzi la competitività globale di Dubai", ha dichiarato S.E. Saeed Mohammed Al Tayer, Amministratore delegato e CEO di DEWA.
ENOC
DEWA ha firmato un contratto con Enoc Group per espandere la rete di ricariche rapide per veicoli elettrici (EV) nelle stazioni di servizio ENOC in tutta Dubai. L'iniziativa mira a migliorare le infrastrutture per soddisfare la crescente domanda di veicoli elettrici.
Dubai Taxi
DEWA e Dubai Taxi Company (DTC) hanno firmato un contratto strategico a lungo termine per l'installazione di stazioni di ricarica ultraveloci per veicoli elettrici all'interno della flotta DTC in tutto l'emirato. Il progetto prevede l'installazione di 208 punti di ricarica ultraveloci per veicoli elettrici per tutta la durata del contratto, in linea con il piano di trasformazione della flotta DTC e la visione di sostenibilità di Dubai.
Parkin
DEWA e Parkin Company hanno firmato un contratto strategico per trasformare la rete pubblica di ricariche per veicoli elettrici di Dubai, rafforzando ulteriormente la posizione globale dell'emirato come hub leader per la mobilità verde e sostenibile. La prima fase del contratto prevede l'installazione di 100 caricatori per veicoli elettrici in punti strategici di Dubai, tra cui complessi residenziali, centri commerciali, luoghi di svago e aree pubbliche. Nel prossimo futuro seguirà un'implementazione più ampia per coprire ulteriori aree dell'emirato. Questi caricatori offriranno una maggiore flessibilità, accelerando la transizione verso l'adozione dei veicoli elettrici.
Attraverso la sua iniziativa EV Green Charger, DEWA fornisce più di 1.500 punti di ricarica in tutto l'emirato in collaborazione con i suoi partner del settore pubblico e privato.
Fonte: AETOSWire
Fonte: Business Wire
Lo ha puntualizzato il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, sottolineando che la nuova Transizione 5.0 sarà..: "ancora più attrattiva perchè libera finalmente da diversi vincoli europei".
14-11-2025
Fondata nel 2004 con un progetto d’impresa precursore dell’economia circolare, la cuunese Ferwood è diventata un punto di riferimento internazionale e oggi l’export rappresenta l’80 del proprio fatturato.
14-11-2025
Messo a punto da Salesforce AI Research, eVerse va oltre la semplice formazione e permette agli agenti di Agentforce di affrontare anche le conversazioni vocali più imprevedibili. Infatti gli agenti AI vengono addestrati e messi sotto stress negli ambienti virtuali che replicano rumori, accenti, interferenze e tutte le complessità tipiche delle situazioni reali.
14-11-2025
Il premio sottolinea l’impegno dell’ecoquartiere nella decarbonizzazione e nell’adattamento al cambiamento climatico.
14-11-2025
Quattro i green claim inibiti tra cui "maglieria Impatto 0" e "Questa impresa rispetta alti standard di impatto ambientale e sociale positivo". Per Il Tribunale di Milano sono considerati illegittimi i green claim vaghi, generici e non verificabili.
Una singola query può consumare fino a 0,43 Wh, con punte di 2–4 Wh per richieste più lunghe o articolate. Secondo Confartigianato, in Italia tra il 2019 e il 2023, la domanda elettrica dei servizi informatici e dei data center italiani è cresciuta del 50%, con un balzo del 144% delle attività dei servizi informatici e data center. Ed entro il 2026 il consumo globale di elettricità dei data center potrebbe più che raddoppiare.
L'obiettivo di DEMETRA è garantire la fornitura diretta agli utenti finali di proteine fresche e di qualità (sia animali che vegetali). Il sistema è ideale anche per ristoranti e agriturismi che desiderano valorizzare e acquistare prodotti a chilometro zero in ottica farm-to-fork.
Lo annuncia Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT). Resta comunque garantita, sottolinea il Ministero, la possibilità di presentare nuove domande fino al 31 dicembre 2025.