▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Kyocera ha supportato la realizzazione della collezione ANREALAGE presentata durante la Settimana della Moda di Parigi per la Primavera/Estate 2026. Ricrea opere d'arte HERALBONY con FOREARTH per la realizzazione sostenibile di abiti.

Kyocera Document Solutions Inc. (Presidente: Takashi Nagai) ha supportato la produzione della collezione ANREALAGE, presentata alla settimana della moda di Parigi Primavera/Estate 2026 il 30 settembre...

Business Wire

OSAKA, Giappone: Kyocera Document Solutions Inc. (Presidente: Takashi Nagai) ha supportato la produzione della collezione ANREALAGE, presentata alla settimana della moda di Parigi Primavera/Estate 2026 il 30 settembre 2025, utilizzando opere d'arte realizzate da artisti selezionati da HERALBONY. La collezione, composta da 30 completi, di cui 26 hanno visto l'impiego di tessuti stampati con la stampante tessile a getto d'inchiostro sostenibile "FOREARTH". La stampa FOREARTH è stata applicata per borse e scarpe, donando ai design una luminosità interna che ha suscitato grande interesse e ammirazione.

Le opere degli artisti collaboratori di HERALBONY si distinguono per le loro espressioni complesse e delicate, affiancate da tratti audaci e potenti. Durante il processo di stampa per la realizzazione di questi capi, la tecnologia FOREARTH è riuscita a riprodurre tali espressioni artistiche con grande fedeltà. Ogni opera, con le sue specifiche caratteristiche—dalle variazioni di pressione e pennellata alle sottili sfumature di tonalità e gradazione cromatica—è stata replicata grazie a precise regolazioni del volume dell'inchiostro. Questi dettagli sono stati resi possibili dalla tecnologia digitale, consentendo a FOREARTH di svolgere un ruolo significativo in questa produzione.

Commento di Kunihiko Morinaga, Designer di ANREALAGE

Il tema centrale di questa collezione è il simbolo "♡". Il “♡” (simbolo del cuore), rappresenta il battito cardiaco, il cuore e il centro stesso della vita. Il battito unico di ogni individuo è la testimonianza della propria esistenza e della vitalità. Attraverso la moda, l'intento è stato quello di rendere visibile questa esistenza.

Grazie alle quattro collaborazioni con Kyocera, la tecnologia innovativa di FOREARTH ha reso possibile la realizzazione della nostra visione creativa senza compromessi. Oggi, la bellezza non è più solo una questione di colore e forma, ma è anche profondamente legata all'impegno di un marchio nelle tematiche sociali. Non sono solo i capi stessi, ma anche il processo attraverso cui vengono realizzati a costituire un aspetto fondamentale della bellezza. Siamo convinti che continuare a utilizzare la stampa sostenibile FOREARTH contribuirà a definire una nuova concezione di bellezza, più consapevole e in sintonia con le esigenze della prossima era.

Attraverso la tecnologia FOREARTH, continueremo a dare il nostro contributo nella risoluzione delle sfide globali che affliggono il settore tessile e dell'abbigliamento, come l'inquinamento idrico e le elevate emissioni di CO₂. Allo stesso tempo, persisteremo nell'applicazione delle nostre capacità tecnologiche per affrontare le varie problematiche sociali a livello globale, impegnandoci a promuovere soluzioni concrete per un futuro migliore.

Per maggiori informazioni
https://www.kyoceradocumentsolutions.com/en/news/rls_2025/rls_20251006.html

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Laboratorio ENEA di radiazioni ionizzanti ottiene certificazione internazionale

Il Laboratorio dell'ENEA è specializzato nella taratura di strumentazione per radioprotezione (come contatori Geiger e dosimetri) a supporto di tecnici, ricercatori e responsabili del monitoraggio di impianti e ambienti.

16-01-2026

Stellantis entra in AI4I e Fondazione Chips-IT: accordo per promuovere l’innovazione nel settore automotive

Fondazione Chips-IT, il polo di ricerca industriale su chip e semiconduttori che sta rafforzando la posizione dell’Italia nelle tecnologie strategiche per la competitività europea, è protagonista di un’importante intesa che ha visto la holding multinazionale Stellantis entrare tra sostenitori della Fondazione e dell’Istituto italiano di intelligenza artificiale (AI4I).

16-01-2026

RAEE, Italia ancora lontana dai target europei

La raccolta RAEE latita tanto che Giorgio Arienti, Direttore Generale di Erion WEEE, sottolinea come...: “Con questi livelli di raccolta è impossibile ipotizzare investimenti industriali significativi per il riciclo delle Materie Prime Critiche. Così facendo condanniamo il Paese a una dipendenza strutturale dai Paesi terzi, rinunciando di fatto a qualsiasi ambizione di autonomia strategica".

15-01-2026

Quick-Step rivoluziona il laminato: nasce il primo pavimento 100% waterproof con posa a spina di pesce

La tecnologia HydroSeal sigilla superficie e bisellature, impedendo l’assorbimento di acqua, sporco e batteri. Insieme al sistema di incastro Uniclic, garantisce una superficie a tenuta stagna, ideale anche per cucine e bagni, tradizionalmente considerati “a rischio”.

15-01-2026

Notizie più lette

1 Innovazione: pronto un nuovo bando della Regione Emilia-Romagna da 1,7 milioni di euro

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente online tramite la piattaforma Sfinge 2020, dal 9 marzo al 21 marzo 2026.

2 Verallia prende atto della decisione dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato che conferma la piena conformità alle norme in materia di concorrenza

La decisione dell’Autorità conferma che tali adeguamenti di prezzo sono stati determinati da un contesto straordinario caratterizzato da un significativo incremento dei costi – in particolare dell’energia e delle materie prime – nonché da una domanda sostenuta, e non da condotte concertate tra gli operatori del mercato.

3 Allevamenti intensivi in Emilia Romagna: nuova denuncia di Greenpeace a tutela degli animali, dei consumatori, e dei lavoratori del settore

Secondo Greenpeace il sistema degli allevamenti intensivi punta solo a massimizzare la produzione ad ogni costo senza alcun riguardo per la tutela delle risorse naturali, per la salute pubblica e, come dimostra questa nuova inchiesta, per il benessere animale.

4 Accordo MERCOSUR, per Greenpeace l'intesa rappresenta una grave minaccia per l’agricoltura europea

Secondo Greenpeace l’intesa raggiunta oggi ignora i costi ambientali e sociali, rischiando di aumentare le importazioni di materie prime legate alla deforestazione e di favorire poche grandi aziende, a scapito degli agricoltori e dei produttori europei.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.4