: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista
RoslinCT, una delle maggiori organizzazioni di sviluppo e produzione a contratto (contract development and manufacturing organization, CDMO) per terapie cellulari a geniche avanzate, ha annunciato la ...
EDINBURGH, Scozia e BOSTON: RoslinCT, una delle maggiori organizzazioni di sviluppo e produzione a contratto (contract development and manufacturing organization, CDMO) per terapie cellulari a geniche avanzate, ha annunciato la nomina di Derek Hei, Ph.D., al suo Comitato consultivo scientifico (Scientific Advisory Board, SAB). Il SAB è composto da pionieri delle terapie cellulari e geniche con ampia esperienza, che forniscono preziose informazioni in una gamma di argomenti per lo sviluppo e la produzione di terapie avanzate.
Il Dr. Hei è il Direttore tecnologico (Chief Technology Officer, CTO) di Clade Therapeutics, una società biofarmaceutica incentrata sulla scoperta e fornitura di farmaci a base di cellule staminali di nuova generazione, scalabili, pronti per l'uso. Il Dr. Hei vanta due decenni di competenze nell'ambito delle terapie cellulari ed è stato alla guida di importanti team produttivi presso società biofarmacologiche.
Contacts
Informazioni di contatto per i media:
Carrie Zhang
Senior Director of Marketing
RoslinCT
E-mail: carrie.zhang@roslinct.com
Fonte: Business Wire
Factiun trasferirà in Italia il proprio know-how in soluzioni come Factiun TRX, il suo inseguitore solare, e Factiun FIX, il suo sistema a struttura fissa, entrambi progettati per progetti su larga scala e ambienti complessi, compresi gli sviluppi che richiedono di conciliare la produzione energetica con altri usi del suolo, come l'agrivoltaico. Alla guida della realtà italiana Raffaella Bisconti, nel ruolo di Country Manager Italy, affiancata da Andrea Giordano come Construction Manager.
04-02-2026
La partnership mira a creare un programma dedicato allo sviluppo in Italia della tecnologia necessaria alla realizzazione di banchi ottici ultra-stabili destinati ai telescopi per l’osservazione della Terra.
04-02-2026
L’industria dei solidi sfusi si ritrova l’11 e 12 febbraio. Oltre 160 espositori per l’unico evento italiano del settore.
04-02-2026
Nel difficile percorso di crescita delle startup italiane, il collegamento con il territorio e l’open innovation insieme alle grandi imprese possono essere importanti fattori di spinta. Il progetto Italian Lifestyle è un esempio di questo approccio.
04-02-2026
Sono alcuni dei dati contenuti nel rapporto 'Digitalization and Decarbonization Report 2025', redatto dall'Energy & Strategy della School of Management del Politecnico di Milano Le richieste di connessione vengono soprattutto dalla Lombardia (34,9 GW) e Piemonte (11,7 GW). Seguono Lazio (7,1 GW), Puglia (3,9 GW), Veneto (2,9 GW) ed Emilia-Romagna (2,7 GW).
Unit 42, il team di intelligence sulle minacce di Palo Alto Networks, ha pubblicato un nuovo report dal titolo “Cyber Threats to Milan-Cortina 2026”, che illustra i rischi digitali senza precedenti che prendono di mira uno degli eventi più seguiti al mondo.
Il Politecnico di Torino lancia la prima edizione in Italia di un Master dedicato al comparto degli impianti a fune: un ponte tra innovazione e sicurezza per guidare l'evoluzione del trasporto sostenibile e formare figure chiave nella progettazione e vigilanza del comparto funiviario. Un comparto in forte crescita nel mondo, che genera un fatturato diretto di circa 1,3 miliardi di euro e un valore complessivo di circa 8 miliardi di euro.
Una recente ricerca di OCSE e Cisco mette in evidenza come l'Italia si posizioni all’undicesimo posto sui 14 paesi OCSE considerati nello studio riguardo alla fruizione attiva dell’AI Generativa. Sono evidenti anche significativi divari generazionali e geografici: gli under 35 sono di gran lunga più propensi a usare l’AI e avere fiducia in essa, mentre le fasce d’età più adulte sono più incerte e meno interessate.