▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

HARMAN completa l'acquisizione di Sound United per ampliare la leadership nel settore dei prodotti audio premium

HARMAN International ("HARMAN"), azienda interamente controllata da Samsung Electronics Co., Ltd., concentrata sulle tecnologie connesse per i mercati dell'automotive, dei consumatori e delle imprese,...

Business Wire

L'integrazione strategica dei premiati marchi di prodotti audio di Sound United rafforza il portafoglio di prodotti HARMAN, dando slancio alla sua crescita commerciale

STAMFORD, Conn.: HARMAN International ("HARMAN"), azienda interamente controllata da Samsung Electronics Co., Ltd., concentrata sulle tecnologie connesse per i mercati dell'automotive, dei consumatori e delle imprese, oggi ha annunciato di aver completato l'acquisizione di Sound United, l'ex attività di prodotti audio di consumo di Masimo Corporation (NASDAQ: MASI). Il portafoglio di iconici marchi audio di Sound United comprende Bowers & Wilkins, Denon, Marantz, Definitive Technology, Polk Audio, HEOS, Classé e Boston Acoustics.

Questa iniziativa strategica segna una notevole espansione nell'attività audio principale di HARMAN e nella presenza in varie categorie di prodotti di base, compresi dispositivi audio per uso domestico, elettronica (amplificatori, componenti hi-fi, AVR), cuffie stereo e dispositivi audio per auto. Unendo il portafoglio di prodotti di spicco di Sound United e la sua attività audio di fama mondiale consente ad HARMAN di offrire uno dei portafogli audio più completi nel settore. Di conseguenza, HARMAN è attualmente in grado di offrire ai consumatori una scelta più ampia, maggiore innovazione ed esperienze eccezionali in tutti i contesti di ascolto.

"La visione di HARMAN è quella di creare esperienze che arricchiscono le vite delle persone attraverso esperienze audio eccezionali", ha dichiarato Dave Rogers, Presidente, Lifestyle Division, HARMAN. "L'impressionante elenco di marchi di Sound United è radicato in una profonda passione per il suono, l'innovazione e l'impegno per la qualità che si allinea con i valori propri di HARMAN. Questa transazione apre opportunità di crescita significativa per tutti. Potenzia la strategia di HARMAN di ampliare il suo successo ineguagliato e portarlo ai massimi vertici come azienda leader nel settore audio”.

Sound United opererà come una Strategic Business Unit (SBU), un'attività aziendale strategica, all'interno della Lifestyle Division di HARMAN. Questa struttura assicura che le tradizioni, le competenze e la clientela fedele di ogni marchio rimangano centrali alla propria identità. Con il supporto delle risorse globali e delle dimensioni di HARMAN, i marchi di Sound United aumenteranno la loro presenza con funzionalità migliorate, pur continuando a raggiungere i propri obiettivi unici e ad avere maggiore successo sul mercato.

I marchi, le competenze e il talento da poco aggiunti da Sound United accelereranno i progressi di HARMAN’ nella tecnologia audio, amplieranno la presenza sul mercato e rafforzeranno la sua posizione come leader globale di fiducia all'intersezione di musica, cultura e tecnologia.

L'intervista video con Dave Rogers è visualizzabile qui:

B-roll è accessibile qui:

Informazioni su HARMAN
HARMAN (harman.com) si dedica alla progettazione e ingegnerizzazione di soluzioni e prodotti connessi per case automobilistiche, consumatori e aziende globali, inclusi sistemi per le auto connesse, prodotti audio e video e soluzioni per l'automazione aziendale, oltre a servizi a supporto dell'Internet delle cose. Tramite brand leader del calibro di AKG®, Harman Kardon®, Infinity®, JBL®, Lexicon®, Mark Levinson® e Revel®, HARMAN è stimata da audiofili, musicisti e luoghi di intrattenimento con performance in tutto il mondo. Attualmente, oltre 50 milioni di automobili in circolazione sono dotate di impianti audio e sistemi per auto connesse targati HARMAN. I nostri servizi software sono adottati da miliardi di dispositivi e sistemi mobili connessi, integrati e sicuri su ogni piattaforma, dal lavoro alla casa, dall'auto al cellulare. Con HARMAN collaborano circa 30.000 persone nelle Americhe, in Europa e in Asia. HARMAN nel mese di marzo 2017 è diventata una controllata al 100% di Samsung Electronics Co., Ltd.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Le nuove tendenze tecnologiche ridisegnano il futuro della mobilità ferroviaria

AI, intermodalità e personalizzazione: Trainline delinea i 10 trend che stanno ridisegnando il futuro dei viaggi e dei viaggiatori.

24-10-2025

Sovraffollamento satellitare intorno alla Terra: debutta ASIMOV l'autopilota spaziale intelligente per prevenire collisioni

Nel 2025 in orbita si contano oltre 14.000 satelliti individuali e 27.000 oggetti tracciati (inclusi i satelliti inattivi, gli stadi di razzi e i detriti più grandi): tra i rischi di questo sovraffollamento spaziale ci sono collisioni, inquinamento luminoso, cyber-attacchi, malfunzionamento delle comunicazioni con la Terra.

24-10-2025

Ecomondo riunisce startup, ricercatori e aziende per un laboratorio sull’innovazione circolare

Con 40 startup e un intero distretto dedicato all’innovazione, l’evento di Italian Exhibition Group che si apre il 4 novembre si conferma il principale hub europeo per la green, blue e circular economy.

24-10-2025

Alibaba: la metà delle Pmi italiane raddoppierà gli investimenti nell'innovazione dei prodotti

Un nuovo studio di Alibaba.com rivela la crescente importanza dell'innovazione di prodotto mentre si prepara a CoCreate Europe, il suo evento di punta per le Pmi.

24-10-2025

Notizie più lette

1 Smart City, la classifica 2025 di City Vision Score. Bologna è la città più 'intelligente' d'Italia e supera Milano

La metodologia del City Vision Score si basa su 30 indicatori distribuiti in 6 dimension: smart governance, smart economy, smart environment, smart living, smart mobility e smart people. Inoltre propone letture per macro aree geografiche (Nord, Centro, Sud e Isole), per classi dimensionali, un focus dedicato ai capoluoghi e un approfondimento sulla dimensione Smart Living, dedicato alla valutazione del grado di benessere dei contesti urbani.

2 “All Seasons Collection”, una campagna firmata Clivet che unisce moda e tecnologia

“All Seasons Collection” è stata presentata nei giorni scorsi a Parigi, nel corso di una serata esclusiva che ha visto i modelli della collezione sfilare alla presenza di influencer e stampa francese.

3 A Donostia-San Sebastián (Spagna) il primo IBM Quantum System Two in Europa

L'IBM-Euskadi Quantum Computational Center offre ora ai suoi membri l'accesso a uno dei computer quantistici più potenti al mondo.

4 Nasce a Torino il quarto Terna Innovation Zone

Il nuovo polo di innovazione consoliderà il network europeo di collaborazioni tese a favorire la ricerca e lo sviluppo di soluzioni innovative negli ambiti cleantech e gridtech.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.3