: "La sovranitĂ digitale come scelta strategica" La sovranitĂ secondo Aruba.it
HARMAN International ("HARMAN"), azienda interamente controllata da Samsung Electronics Co., Ltd., concentrata sulle tecnologie connesse per i mercati dell'automotive, dei consumatori e delle imprese,...
L'integrazione strategica dei premiati marchi di prodotti audio di Sound United rafforza il portafoglio di prodotti HARMAN, dando slancio alla sua crescita commerciale
STAMFORD, Conn.: HARMAN International ("HARMAN"), azienda interamente controllata da Samsung Electronics Co., Ltd., concentrata sulle tecnologie connesse per i mercati dell'automotive, dei consumatori e delle imprese, oggi ha annunciato di aver completato l'acquisizione di Sound United, l'ex attività di prodotti audio di consumo di Masimo Corporation (NASDAQ: MASI). Il portafoglio di iconici marchi audio di Sound United comprende Bowers & Wilkins, Denon, Marantz, Definitive Technology, Polk Audio, HEOS, Classé e Boston Acoustics.
Questa iniziativa strategica segna una notevole espansione nell'attività audio principale di HARMAN e nella presenza in varie categorie di prodotti di base, compresi dispositivi audio per uso domestico, elettronica (amplificatori, componenti hi-fi, AVR), cuffie stereo e dispositivi audio per auto. Unendo il portafoglio di prodotti di spicco di Sound United e la sua attività audio di fama mondiale consente ad HARMAN di offrire uno dei portafogli audio più completi nel settore. Di conseguenza, HARMAN è attualmente in grado di offrire ai consumatori una scelta più ampia, maggiore innovazione ed esperienze eccezionali in tutti i contesti di ascolto.
"La visione di HARMAN è quella di creare esperienze che arricchiscono le vite delle persone attraverso esperienze audio eccezionali", ha dichiarato Dave Rogers, Presidente, Lifestyle Division, HARMAN. "L'impressionante elenco di marchi di Sound United è radicato in una profonda passione per il suono, l'innovazione e l'impegno per la qualità che si allinea con i valori propri di HARMAN. Questa transazione apre opportunità di crescita significativa per tutti. Potenzia la strategia di HARMAN di ampliare il suo successo ineguagliato e portarlo ai massimi vertici come azienda leader nel settore audio”.
Sound United opererĂ come una Strategic Business Unit (SBU), un'attivitĂ aziendale strategica, all'interno della Lifestyle Division di HARMAN. Questa struttura assicura che le tradizioni, le competenze e la clientela fedele di ogni marchio rimangano centrali alla propria identitĂ . Con il supporto delle risorse globali e delle dimensioni di HARMAN, i marchi di Sound United aumenteranno la loro presenza con funzionalitĂ migliorate, pur continuando a raggiungere i propri obiettivi unici e ad avere maggiore successo sul mercato.
I marchi, le competenze e il talento da poco aggiunti da Sound United accelereranno i progressi di HARMAN’ nella tecnologia audio, amplieranno la presenza sul mercato e rafforzeranno la sua posizione come leader globale di fiducia all'intersezione di musica, cultura e tecnologia.
L'intervista video con Dave Rogers è visualizzabile qui:
Informazioni su HARMAN
HARMAN (harman.com) si dedica alla progettazione e ingegnerizzazione di soluzioni e prodotti connessi per case automobilistiche, consumatori e aziende globali, inclusi sistemi per le auto connesse, prodotti audio e video e soluzioni per l'automazione aziendale, oltre a servizi a supporto dell'Internet delle cose. Tramite brand leader del calibro di AKG®, Harman Kardon®, Infinity®, JBL®, Lexicon®, Mark Levinson® e Revel®, HARMAN è stimata da audiofili, musicisti e luoghi di intrattenimento con performance in tutto il mondo. Attualmente, oltre 50 milioni di automobili in circolazione sono dotate di impianti audio e sistemi per auto connesse targati HARMAN. I nostri servizi software sono adottati da miliardi di dispositivi e sistemi mobili connessi, integrati e sicuri su ogni piattaforma, dal lavoro alla casa, dall'auto al cellulare. Con HARMAN collaborano circa 30.000 persone nelle Americhe, in Europa e in Asia. HARMAN nel mese di marzo 2017 è diventata una controllata al 100% di Samsung Electronics Co., Ltd.
Fonte: Business Wire
Firmato un accordo per l'acquisizione di Enterprise Electronics Corporation (EEC), societĂ statunitense specializzata nello sviluppo, produzione e manutenzione di strumenti radar meteorologici e stazioni di ricezione satellitare per la meteorologia, l'idrologia, la ricerca e l'aviazione, sia nel settore militare che civile.
16-01-2026
Investiti oltre 7 miliardi in 3 anni, nel 2025 la potenza installata è salita del 19%, ma molti progetti ritardano per lentezze burocratiche e per la velocità dell’evoluzione tecnologica. I dati dell’Osservatorio Data Center del Polimi
16-01-2026
Il Laboratorio dell'ENEA è specializzato nella taratura di strumentazione per radioprotezione (come contatori Geiger e dosimetri) a supporto di tecnici, ricercatori e responsabili del monitoraggio di impianti e ambienti.
16-01-2026
Fondazione Chips-IT, il polo di ricerca industriale su chip e semiconduttori che sta rafforzando la posizione dell’Italia nelle tecnologie strategiche per la competitività europea, è protagonista di un’importante intesa che ha visto la holding multinazionale Stellantis entrare tra sostenitori della Fondazione e dell’Istituto italiano di intelligenza artificiale (AI4I).
16-01-2026
Le domande dovranno essere presentate esclusivamente online tramite la piattaforma Sfinge 2020, dal 9 marzo al 21 marzo 2026.
La decisione dell’Autorità conferma che tali adeguamenti di prezzo sono stati determinati da un contesto straordinario caratterizzato da un significativo incremento dei costi – in particolare dell’energia e delle materie prime – nonché da una domanda sostenuta, e non da condotte concertate tra gli operatori del mercato.
Secondo Greenpeace il sistema degli allevamenti intensivi punta solo a massimizzare la produzione ad ogni costo senza alcun riguardo per la tutela delle risorse naturali, per la salute pubblica e, come dimostra questa nuova inchiesta, per il benessere animale.
Secondo Greenpeace l’intesa raggiunta oggi ignora i costi ambientali e sociali, rischiando di aumentare le importazioni di materie prime legate alla deforestazione e di favorire poche grandi aziende, a scapito degli agricoltori e dei produttori europei.