: "Cybersecurity e autonomia digitale" La sovranità secondo Aruba.it
La Convention Manifatturiera Mondiale 2025 si terrà a Hefei, nella provincia di Anhui, dal 20 al 23 settembre. Con il tema "Produzione intelligente per un futuro migliore", l'evento attirerà parteci...
Hefei, Cina: La Convention Manifatturiera Mondiale 2025 si terrà a Hefei, nella provincia di Anhui, dal 20 al 23 settembre. Con il tema "Produzione intelligente per un futuro migliore", l'evento attirerà partecipanti da oltre 40 paesi e territori, tra cui Stati Uniti, Germania e Regno Unito. Più della metà dei partecipanti proverrà dall'estero, a sottolineare il suo ruolo di piattaforma globale leader per lo scambio e la cooperazione nel settore manifatturiero.
Ospitata dal Governo Popolare Provinciale dell'Anhui, dal Comitato Consultivo Nazionale per la Costruzione della Potenza Manifatturiera, dall'Associazione Cinese delle Piccole e Medie Imprese e dalla Alleanza Globale delle Piccole e Medie Imprese, la Convention è diventata un palcoscenico per la presentazione delle principali tecnologie cinesi, per accogliere produttori globali e promuovere la produzione manifatturiera cinese di fascia alta in tutto il mondo. Tra le attività principali figurano il Forum 2025 sulla costruzione di una potenza manifatturiera e la pubblicazione della Top 500 delle imprese manifatturiere cinesi del 2025, il Rapporto sulle dieci aree chiave per la costruzione di una potenza manifatturiera e il Rapporto 2025 sulla capacità di trasformazione digitale delle imprese manifatturiere. Questi risultati contribuiranno con "soluzioni cinesi" e "saggezza cinese" allo sviluppo globale.
La Slovacchia sarà il Paese Ospite d'Onore, a sottolineare l'apertura e la cooperazione. La convention ospiterà la Conferenza della Camera di Commercio Internazionale del 2025, il Forum Internazionale sulla Cooperazione nella Produzione Intelligente, eventi sull'espansione globale delle PMI e sulla filiera industriale, il Forum di Cooperazione tra PMI Anhui e Germania e la Conferenza di Matchmaking delle Imprese Estere della CIIE (Anhui), promuovendo scambi commerciali e di investimento più intensi.
La fiera si estende su 20.000 metri quadrati con dieci aree tematiche, tra cui Produzione nei Paesi Principali, Provincia Ospite, Internazionale, Automotive, Robotica Intelligente e Informazione Elettronica. Inoltre, verranno allestite delle fiere orientate al mercato come Robotica e Automazione Industriale, Economia Digitale e Macchinari e Attrezzature. Un'area interattiva dedicata ai sistemi senza pilota all-domain nel Parco Luogang permetterà ai visitatori di sperimentare voli UAV e auto senza conducente, mettendo in mostra il fascino della produzione intelligente.
Anhui ha raggiunto innovazioni di livello mondiale come il "Sole Artificiale" e il computer quantistico "Zuchongzhi III", e si posiziona al quinto posto nel settore dell'intelligenza artificiale in Cina. La convention non mette soltanto in risalto l'innovazione di Anhui, ma estende anche un invito aperto al mondo, componendo insieme una sinfonia di saggezza umana e civiltà delle macchine.
Fonte: Business Wire
Lo ha puntualizzato il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, sottolineando che la nuova Transizione 5.0 sarà..: "ancora più attrattiva perchè libera finalmente da diversi vincoli europei".
14-11-2025
Fondata nel 2004 con un progetto d’impresa precursore dell’economia circolare, la cuunese Ferwood è diventata un punto di riferimento internazionale e oggi l’export rappresenta l’80 del proprio fatturato.
14-11-2025
Messo a punto da Salesforce AI Research, eVerse va oltre la semplice formazione e permette agli agenti di Agentforce di affrontare anche le conversazioni vocali più imprevedibili. Infatti gli agenti AI vengono addestrati e messi sotto stress negli ambienti virtuali che replicano rumori, accenti, interferenze e tutte le complessità tipiche delle situazioni reali.
14-11-2025
Il premio sottolinea l’impegno dell’ecoquartiere nella decarbonizzazione e nell’adattamento al cambiamento climatico.
14-11-2025
Quattro i green claim inibiti tra cui "maglieria Impatto 0" e "Questa impresa rispetta alti standard di impatto ambientale e sociale positivo". Per Il Tribunale di Milano sono considerati illegittimi i green claim vaghi, generici e non verificabili.
Una singola query può consumare fino a 0,43 Wh, con punte di 2–4 Wh per richieste più lunghe o articolate. Secondo Confartigianato, in Italia tra il 2019 e il 2023, la domanda elettrica dei servizi informatici e dei data center italiani è cresciuta del 50%, con un balzo del 144% delle attività dei servizi informatici e data center. Ed entro il 2026 il consumo globale di elettricità dei data center potrebbe più che raddoppiare.
L'obiettivo di DEMETRA è garantire la fornitura diretta agli utenti finali di proteine fresche e di qualità (sia animali che vegetali). Il sistema è ideale anche per ristoranti e agriturismi che desiderano valorizzare e acquistare prodotti a chilometro zero in ottica farm-to-fork.
Lo annuncia Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT). Resta comunque garantita, sottolinea il Ministero, la possibilità di presentare nuove domande fino al 31 dicembre 2025.