: "Cybersecurity e autonomia digitale" La sovranità secondo Aruba.it
Sai Life Sciences (BSE: 544306 | NSE: SAILIFE), una organizzazione di ricerca, sviluppo e produzione a contratto (CRDMO) orientata all'innovazione, ha annunciato oggi l'apertura dell'Unità VI, una st...
HYDERABAD, India: Sai Life Sciences (BSE: 544306 | NSE: SAILIFE), una organizzazione di ricerca, sviluppo e produzione a contratto (CRDMO) orientata all'innovazione, ha annunciato oggi l'apertura dell'Unità VI, una struttura dedicata alla produzione di principi attivi farmaceutici veterinari (API) a Bidar, in India. Situata accanto all'Unità IV, il principale sito di produzione di API dell'azienda, l'Unità VI è stata creata esclusivamente per gli API veterinari.
Il nuovo stabilimento è stato progettato per soddisfare i più elevati standard di sicurezza, sostenibilità e conformità normativa, garantendo la produzione di API di alta qualità per applicazioni veterinarie. Con questa espansione, Sai Life Sciences desidera fornire soluzioni di produzione efficienti e scalabili alle aziende leader globali del settore della salute animale.
Fonte: Business Wire
Lo ha puntualizzato il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, sottolineando che la nuova Transizione 5.0 sarà..: "ancora più attrattiva perchè libera finalmente da diversi vincoli europei".
14-11-2025
Fondata nel 2004 con un progetto d’impresa precursore dell’economia circolare, la cuunese Ferwood è diventata un punto di riferimento internazionale e oggi l’export rappresenta l’80 del proprio fatturato.
14-11-2025
Messo a punto da Salesforce AI Research, eVerse va oltre la semplice formazione e permette agli agenti di Agentforce di affrontare anche le conversazioni vocali più imprevedibili. Infatti gli agenti AI vengono addestrati e messi sotto stress negli ambienti virtuali che replicano rumori, accenti, interferenze e tutte le complessità tipiche delle situazioni reali.
14-11-2025
Il premio sottolinea l’impegno dell’ecoquartiere nella decarbonizzazione e nell’adattamento al cambiamento climatico.
14-11-2025
Quattro i green claim inibiti tra cui "maglieria Impatto 0" e "Questa impresa rispetta alti standard di impatto ambientale e sociale positivo". Per Il Tribunale di Milano sono considerati illegittimi i green claim vaghi, generici e non verificabili.
Una singola query può consumare fino a 0,43 Wh, con punte di 2–4 Wh per richieste più lunghe o articolate. Secondo Confartigianato, in Italia tra il 2019 e il 2023, la domanda elettrica dei servizi informatici e dei data center italiani è cresciuta del 50%, con un balzo del 144% delle attività dei servizi informatici e data center. Ed entro il 2026 il consumo globale di elettricità dei data center potrebbe più che raddoppiare.
L'obiettivo di DEMETRA è garantire la fornitura diretta agli utenti finali di proteine fresche e di qualità (sia animali che vegetali). Il sistema è ideale anche per ristoranti e agriturismi che desiderano valorizzare e acquistare prodotti a chilometro zero in ottica farm-to-fork.
Lo annuncia Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT). Resta comunque garantita, sottolinea il Ministero, la possibilità di presentare nuove domande fino al 31 dicembre 2025.