▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

KBI Biopharma, Inc. annuncia una collaborazione con Infinimmune Inc. per supportare la produzione di anticorpi

KBI Biopharma, Inc. (KBI), una società del gruppo JSR Life Sciences e organizzazione di sviluppo e produzione a contratto (CDMO) cGMP, e Infinimmune, Inc., la prima azienda biotecnologica a scoprire ...

Business Wire

DURHAM, N.C. e ALAMEDA, Calif.: KBI Biopharma, Inc. (KBI), una società del gruppo JSR Life Sciences e organizzazione di sviluppo e produzione a contratto (CDMO) cGMP, e Infinimmune, Inc., la prima azienda biotecnologica a scoprire e progettare anticorpi umani, hanno annunciato una collaborazione per portare avanti la produzione del programma principale di anticorpi monoclonali umani (“IFX-101”) di Infinimmune.

Il primo anticorpo nella pipeline di sviluppo di prodotti terapeutici di Infinimmune, IFX-101, è mirato alla dermatite atopica ed è progettato per offrire efficacia superiore con intervalli di dosaggio più ampi per una migliore qualità della vita del paziente. Estraendo gli anticorpi direttamente dal sistema immunitario umano, Infinimmune attinge a una riserva terapeutica naturalmente ottimizzata, sicura ed efficace, piuttosto che sviluppare gli anticorpi da zero. La piattaforma GLIMPSE™ di Infinimmune, un modello di linguaggio proteico addestrato unicamente su sequenze di anticorpi umani nativi, apprende da milioni di risposte immunitarie riuscite per progettare anticorpi superiori che utilizzano strategie evolutive comprovate con proprietà biologiche migliorate. Questa combinazione crea una potente piattaforma che si distingue per la sua unicità nel settore dei farmaci biologici.

“Siamo lieti di collaborare con KBI Biopharma per portare avanti il nostro programma principale degli anticorpi”, ha dichiarato Wyatt McDonnell, Ph.D., CEO e Cofondatore di Infinimmune. “Abbinando le nostre piattaforme Anthrobody® e GLIMPSE™ con le competenze in ambito di sviluppo e produzione di KBI, siamo posizionati per avanzare rapidamente verso i trial clinici. Il nostro approccio incentrato sull'uomo ci permette di dare ai pazienti ciò di cui hanno davvero bisogno: terapie più efficaci con maggiore comodità. Questa collaborazione è un passo importante nella nostra missione di fornire anticorpi innovativi, derivati dalll'uomo ai pazienti che ne hanno bisogno".

“KBI è lieta di supportare Infinimmune nel suo impegno per trasformare i farmaci biologici e offrire terapie a base di anticorpi più efficaci”, ha dichiarato Katie Edgar, Chief Business Officer di KBI Biopharma. “La nostra partnership strategica sarà caratterizzata da una forte sinergia nello sviluppo di farmaci biologici, combinando la scoperta di anticorpi all'avanguardia di Infinimmune e le vaste competenze di KBI nelle capacità di sviluppo e produzione”.

Il programma IFX-101 sta facendo progressi presso il Cell Line Development Center of Excellence di KBI a Ginevra, Svizzera, utilizzando la piattaforma all'avanguardia di KBI per lo sviluppo e la produzione di anticorpi monoclonali di KBI, SUREmAb™, alimentata da Selexis.

Informazioni su Infinimmune

Infinimmune è una società biotecnologica pioniera nell'approccio alla scoperta e allo sviluppo di farmaci a base di anticorpi. Creata da un team multidisciplinare di scienziati ed esperti in tecnologia, Infinimmune sta reinventando la scoperta degli anticorpi con una piattaforma completa per produrre farmaci a base di anticorpi derivati direttamente dal sistema immunitario umano. Questi anticorpi davvero umani sono progettati per trattare target nuovi ed esistenti con maggiore sicurezza ed efficacia. Infinimmune sta sviluppando la propria pipeline di candidati farmaci e collabora con aziende farmaceutiche per promuovere i loro programmi di anticorpi, arricchire le loro linee di sviluppo e raggiungere nuovi pazienti e nuove indicazioni. Per saperne di più, visitare infinimmune.com e seguire l'azienda su LinkedIn e @infinimmune.

Informazioni su KBI Biopharma, Inc.

KBI Biopharma, Inc., azienda del gruppo JSR Life Sciences, assieme alle sue affiliate, è un’organizzazione globale di sviluppo e produzione a contratto (contract development and manufacturing organization, CDMO) impegnata nella fornitura servizi competenze pienamente integrati per lo sviluppo accelerato di farmaci e la manifattura di prodotti biologici per aziende operanti nel settore delle scienze della vita. Come leader mondiale nello sviluppo di linee cellulari mammifere, con tecnologia modulare migliore della categoria e soluzioni altamente specializzate, KBI consente all'industria delle scienze della vita di scoprire, sviluppare e commercializzare farmaci e vaccini innovativi. KBI lavora in stretta collaborazione con oltre 500 partner suoi clienti per personalizzare e accelerare considerevolmente i programmi per lo sviluppo di farmaci.

I partner globali stanno impiegando le tecnologie di KBI per portare avanti lo sviluppo preclinico e clinico di oltre 170 farmaci candidati e la produzione di dieci prodotti commerciali. Forte di capacità di analisi di prim’ordine e competenze vaste e profonde in ambito scientifico e tecnico, KBI fornisce servizi solidi per lo sviluppo di processi, nonché servizi clinici e commerciali per la manifattura in conformità alle norme correnti di buona fabbricazione (current Good Manufacturing Practice, cGMP) per programmi incentrati su cellule derivate da mammiferi, cellule microbiche e terapie cellulari. Rinomata per le sue prassi di manifattura d’alta qualità, KBI aiuta i partner a far avanzare lo sviluppo dei loro farmaci candidati sul mercato. KBI fornisce servizi a partner in tutto il mondo da molteplici sedi in Europa e negli Stati Uniti. Per maggiori informazioni, visitare www.kbibiopharma.com.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Leonardo, shopping nel mercato USA. Acquistata EEC per crescere nel settore Meteo

Firmato un accordo per l'acquisizione di Enterprise Electronics Corporation (EEC), società statunitense specializzata nello sviluppo, produzione e manutenzione di strumenti radar meteorologici e stazioni di ricezione satellitare per la meteorologia, l'idrologia, la ricerca e l'aviazione, sia nel settore militare che civile.

16-01-2026

Data Center in Italia, continua la crescita ma anche l’eccesso di aspettative

Investiti oltre 7 miliardi in 3 anni, nel 2025 la potenza installata è salita del 19%, ma molti progetti ritardano per lentezze burocratiche e per la velocità dell’evoluzione tecnologica. I dati dell’Osservatorio Data Center del Polimi

16-01-2026

Laboratorio ENEA di radiazioni ionizzanti ottiene certificazione internazionale

Il Laboratorio dell'ENEA è specializzato nella taratura di strumentazione per radioprotezione (come contatori Geiger e dosimetri) a supporto di tecnici, ricercatori e responsabili del monitoraggio di impianti e ambienti.

16-01-2026

Stellantis entra in AI4I e Fondazione Chips-IT: accordo per promuovere l’innovazione nel settore automotive

Fondazione Chips-IT, il polo di ricerca industriale su chip e semiconduttori che sta rafforzando la posizione dell’Italia nelle tecnologie strategiche per la competitività europea, è protagonista di un’importante intesa che ha visto la holding multinazionale Stellantis entrare tra sostenitori della Fondazione e dell’Istituto italiano di intelligenza artificiale (AI4I).

16-01-2026

Notizie più lette

1 Verallia prende atto della decisione dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato che conferma la piena conformità alle norme in materia di concorrenza

La decisione dell’Autorità conferma che tali adeguamenti di prezzo sono stati determinati da un contesto straordinario caratterizzato da un significativo incremento dei costi – in particolare dell’energia e delle materie prime – nonché da una domanda sostenuta, e non da condotte concertate tra gli operatori del mercato.

2 Allevamenti intensivi in Emilia Romagna: nuova denuncia di Greenpeace a tutela degli animali, dei consumatori, e dei lavoratori del settore

Secondo Greenpeace il sistema degli allevamenti intensivi punta solo a massimizzare la produzione ad ogni costo senza alcun riguardo per la tutela delle risorse naturali, per la salute pubblica e, come dimostra questa nuova inchiesta, per il benessere animale.

3 Accordo MERCOSUR, per Greenpeace l'intesa rappresenta una grave minaccia per l’agricoltura europea

Secondo Greenpeace l’intesa raggiunta oggi ignora i costi ambientali e sociali, rischiando di aumentare le importazioni di materie prime legate alla deforestazione e di favorire poche grandi aziende, a scapito degli agricoltori e dei produttori europei.

4 L'AI contro le aziende furbette del green, ma in Italia la tecnologia non è adottata. I commenti di IAP e Codacons

Gli esperti legali “L’intelligenza artificiale è efficace per intercettare green claim scorretti". Il Codacons: “massima severità e multe milionarie per combattere fenomeno greenwashing”.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.4