IFF (NYSE: IFF) — leader globale nel settore degli aromi, delle fragranze, degli ingredienti alimentari, della salute e delle bioscienze — ha annunciato il primo utilizzo commerciale su grande sca...
La piattaforma Designed Enzymatic Biomaterials™ (DEB) debutta nelle formulazioni per il bucato con un importante lancio di prodotti di consumo confezionati
NEW YORK: IFF (NYSE: IFF) — leader globale nel settore degli aromi, delle fragranze, degli ingredienti alimentari, della salute e delle bioscienze — ha annunciato il primo utilizzo commerciale su grande scala della sua piattaforma Designed Enzymatic Biomaterials™ (DEB), mentre una grande azienda di prodotti di consumo confezionati (CPG) ha lanciato una nuova formulazione di detersivo per il bucato potenziata dalla tecnologia DEB. La formulazione offre caratteristiche migliori di morbidezza e di pulizia del tessuto, sostituendo gli ingredienti non-biodegradabili con un'alternativa facilmente biodegradabile.
“DEB ha il potere di ridefinire le caratteristiche dei materiali (bio)chimici nel 21o secolo: personalizzati, funzionali, ispirati alla natura e più sicuri”, ha dichiarato Leticia Gonçalves, presidente di Health & Biosciences in IFF.
Fonte: Business Wire
A Capoliveri il Comune ha installato la prima Capsula sanitaria a livello nazionale per la medicina preventiva basata sull’AI
04-09-2025
Trend di mercato, prodotti, tecnologie per le Pmi. Questo è ChannelExpo 2025, l'evento, gratuito, con al centro le Pmi e l'ecosistema Ict. Appuntamento il 24 settembre a "La Pista" di Lainate. Confronti, incontri con gli esperti ma anche un po' di leggerezza
03-09-2025
Questa nuova partnership prevede l’integrazione delle pompe di calore e dei climatizzatori di ultima generazione di LG con Kraken, la piattaforma tecnologica proprietaria di Octopus, che permette alle persone di utilizzare automaticamente i dispositivi nei momenti in cui l’energia è più economica e più verde. Questa integrazione aiuterà le famiglie ad abbattere i costi in bolletta.
03-09-2025
Team di ricercatori dello Scripps Research Translational Institute (La Jolla, CA, USA) composto anche da Alumni dell’Università di Padova rivela come i sensori indossabili e l'intelligenza artificiale potrebbero trasformare il modo in cui rileviamo e gestiamo il prediabete.
03-09-2025
Il nuovo incentivo economico è riconosciuto a copertura dei costi di realizzazione ed installazione di impianti di produzione di energia elettrica da fonte solare fotovoltaica aventi potenza compresa tra i 3 kW e i 6 kW e di sistemi di accumulo elettrochimico aventi capacità compresa tra i 5 kWh e i 10 kWh.
Google Distributed Cloud è una soluzione di Google Cloud che estende l'infrastruttura e i servizi cloud al di fuori dei data center di Google, portandoli direttamente nelle sedi del cliente.
Nell’ambito della campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale del Gruppo ASPI, arriva il progetto Driver Behaviour Analysis in sinergia con quattro eccellenze universitarie italiane.
Il perimetro degli edifici coinvolti per gli interventi di efficienza energetica, finora riservati alla PA, è ampliato anche agli edifici non residenziali privati.