The Open Group, l'organizzazione di tecnologia e standard indipendenti dal fornitore, ha annunciato oggi la formazione dell'Industrial Advanced Nuclear™ Consortium (IANC). I membri del consorzio col...
SAN FRANCISCO: The Open Group, l'organizzazione di tecnologia e standard indipendenti dal fornitore, ha annunciato oggi la formazione dell'Industrial Advanced Nuclear™ Consortium (IANC).
I membri del consorzio collaboreranno per abilitare soluzioni avanzate per il riscaldamento e la produzione di energia nucleare per rispondere alle esigenze dei clienti. Grazie alla standardizzazione di interfacce e della terminologia di approvvigionamento e all'adozione di pratiche di progettazione adeguate al rischio, il consorzio fornirà un quadro di riferimento per gli standard aperti e linee guida aziendali per promuovere la concorrenza, ridurre i costi, limitare i rischi normativi e contenere le incertezze di programmazione. Il vantaggio per gli utenti finali industriali sarà la diversificazione delle loro fonti energetiche con calore ed energia affidabili, sicuri e privi di carbonio.
Fonte: Business Wire
Nel 2025 in orbita si contano oltre 14.000 satelliti individuali e 27.000 oggetti tracciati (inclusi i satelliti inattivi, gli stadi di razzi e i detriti più grandi): tra i rischi di questo sovraffollamento spaziale ci sono collisioni, inquinamento luminoso, cyber-attacchi, malfunzionamento delle comunicazioni con la Terra.
24-10-2025
Con 40 startup e un intero distretto dedicato all’innovazione, l’evento di Italian Exhibition Group che si apre il 4 novembre si conferma il principale hub europeo per la green, blue e circular economy.
24-10-2025
Un nuovo studio di Alibaba.com rivela la crescente importanza dell'innovazione di prodotto mentre si prepara a CoCreate Europe, il suo evento di punta per le Pmi.
24-10-2025
Leonardo, Airbus e Thales combinano le loro competenze per creare una nuova azienda da 25mila dipendenti
23-10-2025
La metodologia del City Vision Score si basa su 30 indicatori distribuiti in 6 dimension: smart governance, smart economy, smart environment, smart living, smart mobility e smart people. Inoltre propone letture per macro aree geografiche (Nord, Centro, Sud e Isole), per classi dimensionali, un focus dedicato ai capoluoghi e un approfondimento sulla dimensione Smart Living, dedicato alla valutazione del grado di benessere dei contesti urbani.
“All Seasons Collection” è stata presentata nei giorni scorsi a Parigi, nel corso di una serata esclusiva che ha visto i modelli della collezione sfilare alla presenza di influencer e stampa francese.
L'IBM-Euskadi Quantum Computational Center offre ora ai suoi membri l'accesso a uno dei computer quantistici più potenti al mondo.
Il nuovo polo di innovazione consoliderà il network europeo di collaborazioni tese a favorire la ricerca e lo sviluppo di soluzioni innovative negli ambiti cleantech e gridtech.