Proteintech, leader globale nelle soluzioni di anticorpi e di scienze della vita, ha annunciato oggi il lancio di Able AI, uno strumento di intelligenza artificiale unico nel suo genere ora disponibil...
ROSEMONT, Illinois: Proteintech, leader globale nelle soluzioni di anticorpi e di scienze della vita, ha annunciato oggi il lancio di Able AI, uno strumento di intelligenza artificiale unico nel suo genere ora disponibile su ptglab.com.
Individuare gli anticorpi più adatti in un ampio pool di prodotti potenziali è una sfida. Able aiuta gli scienziati a individuare l'anticorpo corretto in base alle loro esigenze di ricerca, offrendo al contempo tutte le informazioni pertinenti e la conoscenza scientifica associata. Inoltre, offre una guida dettagliata alle procedure sperimentali specifiche del prodotto, riducendo notevolmente il tempo dedicato alla pianificazione e alla selezione dei prodotti.
Questo lancio segue la presentazione di Proteintech della soluzione 3D Epitope Mapping all'inizio di quest'anno, che ha consentito ai ricercatori di migliorare la capacità di visualizzare i siti di legame degli anticorpi attraverso modelli sperimentali e basati sull'intelligenza artificiale. Questa capacità riduce le ipotesi e il procedere per tentativi, consentendo agli scienziati di progettare meglio gli esperimenti e di sviluppare prodotti con maggiore precisione.
"Able rappresenta la prossima fase della nostra missione volta a sostenere gli scienziati", ha dichiarato il dott. Jason Li, CEO di Proteintech. "Partendo dal successo della nostra piattaforma 3D Epitope Mapping, Able offre consigli su misura sui prodotti e un supporto di progettazione sperimentale, consentendo ai ricercatori di concentrarsi maggiormente sulle loro scoperte innovative. Proteintech desidera oltrepassare i confini nell'ambito dei reagenti per raggiungere una scienza e un servizio migliori per ogni cliente."
Able è disponibile subito e gratuitamente su ptglab.com oppure direttamente su www.ptglab.com/Able.
Informazioni su Proteintech
Proteintech Group Inc., fondata nel 2001, è una delle aziende leader nella produzione di anticorpi, proteine, nanocorpi e immunodosaggi. Proteintech possiede il portafoglio proprietario più completo di anticorpi autoprodotti, che coprono i 2/3 del proteoma umano. Con oltre 300.000 prodotti citati, Proteintech offre anticorpi e immunodosaggi in ogni area della ricerca; produce inoltre le citochine, fattori di crescita e altre proteine espresse dall'uomo, bioattive e di grado cGMP. I suoi stabilimenti hanno ottenuto le certificazioni ISO13485 e ISO9001.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito ptglab.com.
Fonte: Business Wire
Team di ricercatori dello Scripps Research Translational Institute (La Jolla, CA, USA) composto anche da Alumni dell’Università di Padova rivela come i sensori indossabili e l'intelligenza artificiale potrebbero trasformare il modo in cui rileviamo e gestiamo il prediabete.
03-09-2025
Il progetto punta a migliorare la riabilitazione dopo un ictus, un problema sanitario molto attuale. Per farlo, si sfrutteranno tecnologie innovative e si attiverà un protocollo specifico fin dai primi giorni post-ictus.
03-09-2025
Nell’ambito della campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale del Gruppo ASPI, arriva il progetto Driver Behaviour Analysis in sinergia con quattro eccellenze universitarie italiane.
02-09-2025
Google Distributed Cloud è una soluzione di Google Cloud che estende l'infrastruttura e i servizi cloud al di fuori dei data center di Google, portandoli direttamente nelle sedi del cliente.
02-09-2025
Un team di ricerca italo-spagnolo dimostra per la prima volta che i batteri intestinali possono modulare l’attività neuronale attraverso segnali bioelettrici, aprendo nuove strade per la cura di ansia e depressione.
Rainer Weiss è stato uno dei fondatori dell’esperimento statunitense LIGO, che assieme a Virgo ha rivelato le onde gravitazionali. Weiss ha vinto il Premio Nobel per la fisica nel 2017 per la prima osservazione delle onde gravitazionali.
Il nuovo materiale, battezzato “Active Biopaste”, è una pasta a base di olio di soia modificato e grafene che, una volta mescolata, indurisce in modo controllabile e diventa un substrato solido e conduttivo per ancorare frammenti di corallo e stimolarne la crescita.
La combinazione di riscaldamento globale e continuo aumento della domanda crea rischi crescenti di lievitazione dei costi e di conflitti con le comunità locali per acqua ed energia, spiega un report di Maplecroft