: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it
Il Biedermann Medtech Group, il prominente innovatore nei sistemi implantari per la colonna vertebrale e le estremità e nelle soluzioni chirurgiche di prossima generazione, oggi ha annunciato una tra...
MIAMI: Il Biedermann Medtech Group, il prominente innovatore nei sistemi implantari per la colonna vertebrale e le estremità e nelle soluzioni chirurgiche di prossima generazione, oggi ha annunciato una trasformazione strategica delle sue attività negli Stati Uniti. Biedermann amplierà la sua concentrazione oltre la distribuzione dei prodotti ad una piattaforma più ampia di servizi integrati e soluzioni progettate per ridefinire il suo modello aziendale negli Stati Uniti.
Nell'ambito di questa transizione, Biedermann Motech smetterà di distribuire direttamente le sue linee di prodotti di soluzioni avanzate per chirurgia della spina dorsale e delle estremità nel mercato statunitense nel prossimo futuro. Questa decisione fa seguito a un esame completo e dettagliato delle dinamiche di mercato e dei recenti sviluppi macroeconomici.
Nella prossima fase di questa trasformazione, Biedermann Motech utilizzerà il suo sodalizio strategico con l'azienda di proprietà intellettuale nonché leader riconosciuto dell'innovazione Biedermann Technologies, per commercializzare il suo ricco portafoglio di tecnologie e brevetti statunitensi con un modello aziendale di nuova generazione. Questo modello comprenderà opportunità di licenza per il suo portafoglio statunitense di prodotti, brevetti e tecnologie per la spina dorsale e le estremità, arricchito da una serie di servizi a valore aggiunto.
Nel frattempo, le notevoli sfide poste dalla nuova Medical Device Regulation of the European Union (MDR, Norma UE sui dispositivi medicali) ai produttori di dispositivi medicali ha portato a un maggiore interesse nel portafoglio di prodotti per la spina dorsale con marchio CE di Biedermann. Di consegunza, Biedermann Motech continuerà a perseguire ed ampliare le sue opportunità commerciali dirette al di fuori degli Stati Uniti.
In futuro, Biedermann rimane impegnata e continua a promuovere e investire, condurre ricerca, innovare e collaborare in diverse aree della chirurgia della colonna vertebrale e delle estremità, come la chirurgia all'avanguardia meno invasiva, la chirurgia delle deformità complesse, la chirurgia di fusione ambulatoriale, le soluzioni procedurali efficienti dal punto di vista dei costi e l'integrazione di tecnologie abilitanti di nuova generazione. Tutto questo con l'obiettivo di avere un impatto profondo e benefico sui processi e i risultati chirurgici, migliorando infine gli esiti dei pazienti negli Stati Uniti e nel resto del mondo.
Per saperne di più sulla trasformazione di Biedermann negli Stati Uniti e sulle potenziali opportunità commerciali per la vostra organizzazione, contattateci a transformation@biedermann.com
INFORMAZIONI SU BIEDERMANN
Il Biedermann Medtech Group è un gruppo di aziende di medie dimensioni, a conduzione familiare, fondato nel 1916. Biedermann studia, sviluppa, produce e distribuisce sistemi implantari di alta qualità in collaborazione con professionisti sanitari, partner tecnologici, istituti scientifici e aziende specializzate con l'obiettivo di ottenere migliori risultati clinici. Il Gruppo è inoltre proprietario e custode di un notevole portafoglio di tecnologie e brevetti per i mercati ortopedici specializzati. Negli ultimi 30 anni Biedermann ha concesso in licenza numerosi brevetti e relative tecnologie a diversi attori chiave nel settore ortopedico e neurochirurgico e stabilito diversi standard per le tecnologie spinali.
Per maggiori informazioni, visitare:
www.biedermann.com e www.biedermann-technologies.com
Fonte: Business Wire
Best Water Technology ha realizzato un sistema integrato che include 18 colonnine per l’erogazione di acqua ad atleti e staff presso il Mutti Training Center e il Centro Sportivo di Noceto. Questo intervento ha portato un risparmio di 70.000 bottiglie di plastica monouso all’anno, corrispondenti a circa 2,1 tonnellate di CO₂ non immesse nell'atmosfera, considerando solo la produzione, con il trasporto e lo smaltimento si stimano fino a 2,7 tonnellate di CO₂ risparmiata all’anno.
16-01-2026
Firmato un accordo per l'acquisizione di Enterprise Electronics Corporation (EEC), società statunitense specializzata nello sviluppo, produzione e manutenzione di strumenti radar meteorologici e stazioni di ricezione satellitare per la meteorologia, l'idrologia, la ricerca e l'aviazione, sia nel settore militare che civile.
16-01-2026
Investiti oltre 7 miliardi in 3 anni, nel 2025 la potenza installata è salita del 19%, ma molti progetti ritardano per lentezze burocratiche e per la velocità dell’evoluzione tecnologica. I dati dell’Osservatorio Data Center del Polimi
16-01-2026
Il Laboratorio dell'ENEA è specializzato nella taratura di strumentazione per radioprotezione (come contatori Geiger e dosimetri) a supporto di tecnici, ricercatori e responsabili del monitoraggio di impianti e ambienti.
16-01-2026
La decisione dell’Autorità conferma che tali adeguamenti di prezzo sono stati determinati da un contesto straordinario caratterizzato da un significativo incremento dei costi – in particolare dell’energia e delle materie prime – nonché da una domanda sostenuta, e non da condotte concertate tra gli operatori del mercato.
Secondo Greenpeace il sistema degli allevamenti intensivi punta solo a massimizzare la produzione ad ogni costo senza alcun riguardo per la tutela delle risorse naturali, per la salute pubblica e, come dimostra questa nuova inchiesta, per il benessere animale.
Secondo Greenpeace l’intesa raggiunta oggi ignora i costi ambientali e sociali, rischiando di aumentare le importazioni di materie prime legate alla deforestazione e di favorire poche grandi aziende, a scapito degli agricoltori e dei produttori europei.
Gli esperti legali “L’intelligenza artificiale è efficace per intercettare green claim scorretti". Il Codacons: “massima severità e multe milionarie per combattere fenomeno greenwashing”.