Afton Chemical Corporation, leader globale nel settore degli additivi per migliorare le prestazioni della benzina (GPA), è lieta di annunciare il lancio della sua serie HiTEC® GPA 65522, approvata p...
RICHMOND, Va.: Afton Chemical Corporation, leader globale nel settore degli additivi per migliorare le prestazioni della benzina (GPA), è lieta di annunciare il lancio della sua serie HiTEC® GPA 65522, approvata per l'uso in benzine TOP TIER+™. Questa serie innovativa di additivi è stata sviluppata per soddisfare le esigenze in evoluzione della tecnologia dei motori moderna, in particolare dei motori GDI (motori a iniezione diretta), che ora sono utilizzati nel 74% dei nuovi veicoli in America del Nord, stando al più recente report sulle tendenze automobilistiche EPA statunitense.
Vent'anni fa, un gruppo di OEM ha definito lo standard volontario TOP TIER™ con lo scopo di migliorare la detergenza dei combustibili e ottimizzare le prestazioni del motore.
Fonte: Business Wire
Un team di ricerca italo-spagnolo dimostra per la prima volta che i batteri intestinali possono modulare l’attività neuronale attraverso segnali bioelettrici, aprendo nuove strade per la cura di ansia e depressione.
27-08-2025
Rainer Weiss è stato uno dei fondatori dell’esperimento statunitense LIGO, che assieme a Virgo ha rivelato le onde gravitazionali. Weiss ha vinto il Premio Nobel per la fisica nel 2017 per la prima osservazione delle onde gravitazionali.
27-08-2025
Il nuovo materiale, battezzato “Active Biopaste”, è una pasta a base di olio di soia modificato e grafene che, una volta mescolata, indurisce in modo controllabile e diventa un substrato solido e conduttivo per ancorare frammenti di corallo e stimolarne la crescita.
27-08-2025
Daniele Ramazzotti, coordinatore dello studio alla base del metodo RESOLVE: "Questa scoperta apre nuove prospettive per la diagnosi, la prognosi e lo sviluppo di terapie sempre più mirate in ambito oncologico".
26-08-2025
Al via il bando "Innovazione strategica moda". Domande dalle ore 10 del primo ottobre 2025.
Il contributo, a fondo perduto, varierà in base alla tipologia delle attività del progetto (Ricerca industriale e Sviluppo sperimentale) e alla dimensione dell’impresa proponente.
In esposizione anche la tuta della missione “Ax-3” sulla Stazione Spaziale Internazionale. Previste diverse sessioni tecniche e anche incontri divulgativi per giovani e studenti.
Il West Nile è un virus che solo in una piccola percentuale di casi può evolvere in forma neurologica, con encefaliti, meningiti e paralisi.