: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it
Westlake Corporation (NYSE: WLK) ha annunciato oggi di aver sottoscritto un accordo per l'acquisizione delle attività globali di soluzioni di compounding dell'ACI/Perplastic Group (congiuntamente, "A...
L'accordo porterà espansione per il segmento di prodotti per l'edilizia e le infrastrutture di Westlake
HOUSTON: Westlake Corporation (NYSE: WLK) ha annunciato oggi di aver sottoscritto un accordo per l'acquisizione delle attività globali di soluzioni di compounding dell'ACI/Perplastic Group (congiuntamente, "ACI"). ACI è un produttore globale con sede in Portogallo di materiali speciali che si rivolge ai settori di cavi e fili metallici, che aiuterà ad ampliare l'offerta di Westlake.
"La combinazione di ACI con l'attività di compounding esistente di Westlake rappresenta una risposta strategica eccellente e un'opportunità di integrazione con la nostra attività di prodotti per l'edilizia e le infrastrutture (HIP). Ci consentirà di ampliare ulteriormente Westlake Global Compounds e aggiungerà nuovi prodotti e tecnologia speciali al nostro portafoglio esistente", ha affermato Jean-Marc Gilson, Presidente e CEO di Westlake. "ACI è un'azienda eccezionale che vanta un'ottima reputazione per i suoi valori innovativi e di valore elevato. Siamo impazienti di collaborare con il suo team esperto una volta conclusa l'integrazione con Westlake."
Con sede a Guarda, in Portogallo, ACI dispone di quattro impianti di produzione, con sede in Messico, Portogallo, Romania e Tunisia, che producono cloruro di polivinile (PVC), poliolefina, silicone e composti di gomma termoplastica. Per il periodo di dodici mesi conclusosi il 31 dicembre 2024, ACI ha registrato vendite nette per circa 210 milioni di EUR.
La chiusura della transazione è prevista per gli inizi del 2026, soggetta al soddisfacimento delle consuete condizioni di closing, compreso il ricevimento di determinate approvazioni normative.
Informazioni su Westlake
Westlake è un produttore e fornitore globale di materiali e prodotti innovativi che migliorano la vita quotidiana. Con sede a Houston e attività in Asia, Europa e Nord America, forniamo gli elementi fondamentali per soluzioni essenziali: dall'edilizia e dalle costruzioni, all'imballaggio e alla sanità, fino al settore automobilistico e dei beni di consumo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito web dell'azienda su www.westlake.com.
Dichiarazioni previsionali
Le dichiarazioni contenute nel presente comunicato stampa che non sono dichiarazioni storiche, comprese le dichiarazioni relative ai benefici previsti dalla transazione proposta e alla tempistica prevista per la chiusura e all'ottenimento delle necessarie approvazioni normative, sono dichiarazioni previsionali ai sensi delle leggi federali sui titoli. Tali dichiarazioni previsionali sono soggette a notevoli rischi e incertezze, molti dei quali esulano dal controllo di Westlake. I risultati effettivi potrebbero differire in modo sostanziale, in base a fattori che includono, ma non sono limitati a: tempi di completamento dell'operazione proposta, condizioni per la chiusura dell'operazione proposta, rischio che le approvazioni normative non vengano ottenute o vengano ottenute a condizioni non previste, deviazione del tempo dedicato dal management alle questioni relative alla transazione e altri rischi e incertezze descritti nel report annuale di Westlake sul modulo 10-K per l'anno fiscale conclusosi il 31 dicembre 2024, depositata presso la Securities and Exchange Commission (“SEC”) nel febbraio 2025, nella relazione trimestrale sul modulo 10-Q per il trimestre conclusosi il 31 marzo 2025, depositata presso la SEC nel maggio 2025, nella relazione trimestrale sul modulo 10-Q per il trimestre conclusosi il 30 giugno 2025, depositata presso la SEC nell'agosto 2025, nelle recenti relazioni correnti sul modulo 8-K e in altri documenti depositati presso la SEC. Tali documenti esaminano anche alcuni dei fattori di rischio importanti che potrebbero influire sull'attività, sui risultati operativi e sulla situazione finanziaria di Westlake. Westlake non si assume alcuna responsabilità per nessun motivo di rivedere o aggiornare pubblicamente qualsiasi dichiarazione previsionale.
Fonte: Business Wire
Best Water Technology ha realizzato un sistema integrato che include 18 colonnine per l’erogazione di acqua ad atleti e staff presso il Mutti Training Center e il Centro Sportivo di Noceto. Questo intervento ha portato un risparmio di 70.000 bottiglie di plastica monouso all’anno, corrispondenti a circa 2,1 tonnellate di CO₂ non immesse nell'atmosfera, considerando solo la produzione, con il trasporto e lo smaltimento si stimano fino a 2,7 tonnellate di CO₂ risparmiata all’anno.
16-01-2026
Firmato un accordo per l'acquisizione di Enterprise Electronics Corporation (EEC), società statunitense specializzata nello sviluppo, produzione e manutenzione di strumenti radar meteorologici e stazioni di ricezione satellitare per la meteorologia, l'idrologia, la ricerca e l'aviazione, sia nel settore militare che civile.
16-01-2026
Investiti oltre 7 miliardi in 3 anni, nel 2025 la potenza installata è salita del 19%, ma molti progetti ritardano per lentezze burocratiche e per la velocità dell’evoluzione tecnologica. I dati dell’Osservatorio Data Center del Polimi
16-01-2026
Il Laboratorio dell'ENEA è specializzato nella taratura di strumentazione per radioprotezione (come contatori Geiger e dosimetri) a supporto di tecnici, ricercatori e responsabili del monitoraggio di impianti e ambienti.
16-01-2026
La decisione dell’Autorità conferma che tali adeguamenti di prezzo sono stati determinati da un contesto straordinario caratterizzato da un significativo incremento dei costi – in particolare dell’energia e delle materie prime – nonché da una domanda sostenuta, e non da condotte concertate tra gli operatori del mercato.
Secondo Greenpeace il sistema degli allevamenti intensivi punta solo a massimizzare la produzione ad ogni costo senza alcun riguardo per la tutela delle risorse naturali, per la salute pubblica e, come dimostra questa nuova inchiesta, per il benessere animale.
Secondo Greenpeace l’intesa raggiunta oggi ignora i costi ambientali e sociali, rischiando di aumentare le importazioni di materie prime legate alla deforestazione e di favorire poche grandi aziende, a scapito degli agricoltori e dei produttori europei.
Gli esperti legali “L’intelligenza artificiale è efficace per intercettare green claim scorretti". Il Codacons: “massima severità e multe milionarie per combattere fenomeno greenwashing”.