: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it
Bentley Systems, Incorporated (Nasdaq: BSY), la società di software per l'ingegneria delle infrastrutture, ha annunciato oggi i finalisti dei Going Digital Awards 2025. I premi celebrano gli straordi...
I premi celebrano progetti innovativi che contribuiscono all’evoluzione del settore globale delle infrastrutture; i vincitori saranno annunciati il 16 ottobre durante la conferenza Year in Infrastructure 2025 di Bentley, ad Amsterdam.
EXTON, Pennsylvania: Bentley Systems, Incorporated (Nasdaq: BSY), la società di software per l'ingegneria delle infrastrutture, ha annunciato oggi i finalisti dei Going Digital Awards 2025. I premi celebrano gli straordinari risultati di ingegneri e team di progetto nel far progredire l'infrastruttura per una migliore qualità della vita attraverso l'innovazione digitale.
I finalisti dei Going Digital Awards 2025 mostrano come le società leader nel settore dell'ingegneria e della costruzione di infrastrutture e i proprietari-operatori stiano trasformando le prestazioni della project delivery e degli asset. I finalisti nelle 12 categorie sono stati selezionati da una giuria indipendente di esperti globali del settore tra poco meno di 250 candidature presentate da organizzazioni di 47 paesi.
"Siamo ispirati dalla capacità dei professionisti dell’infrastruttura di continuare a realizzare opere migliori e più resilienti, nonostante le numerose sfide globali, dal cambiamento climatico alla carenza di manodopera nel settore infrastrutturale" ha dichiarato Chris Bradshaw, chief sustainability and education officer di Bentley Systems. "I finalisti dei Going Digital Awards di quest'anno dimostrano l'impatto concreto che i progressi dell'AI, dei digital twin e di altre tecnologie stanno avendo nel promuovere una maggiore produttività e resilienza in tutto il ciclo di vita dell'infrastruttura".
I finalisti presenteranno i loro progetti alla conferenza Year in Infrastructure di Bentley ad Amsterdam; i vincitori saranno annunciati il 16 ottobre. Questo raduno globale di leader del settore infrastrutture evidenzia le tendenze e le tecnologie che plasmano i settori infrastrutturali.
I finalisti dei Going Digital Awards 2025:
Ponti e gallerie
Strutture, campus e città
Edilizia
Produzione di energia
Modellazione geospaziale e reality modeling
Project Delivery
Ferrovie e trasporti
Strade e autostrade
Ingegneria strutturale
Modellazione e analisi del sottosuolo
Trasmissione e distribuzione
Acqua e acque reflue
Consulta i link di seguito per saperne di più sulla conferenza Year in Infrastructure 2025 di Bentley, sui Going Digital Awards e sui finalisti dei Going Digital Awards 2025.
Informazioni su Bentley Systems
In tutto il mondo, i professionisti delle infrastrutture si affidano al software Bentley Systems per progettare, costruire e gestire infrastrutture migliori e più resilienti per trasporti, acqua, energia, città e non solo. Fondata nel 1984 da ingegneri per ingegneri, Bentley è il partner di riferimento delle aziende di engineering e dei proprietari-operatori di tutto il mondo, con software adatti alle diverse discipline ingegneristiche, nei vari settori industriali e in tutte le fasi del ciclo di vita delle infrastrutture. Attraverso le nostre soluzioni Digital Twin, aiutiamo i professionisti delle infrastrutture a sbloccare il valore dei loro dati, per trasformare la project delivery e le prestazioni degli asset.
©2025 Bentley Systems, Incorporated. Bentley, il logo di Bentley, SYNCHRO, AssetWise e STAAD sono marchi registrati o non registrati oppure marchi di servizio di Bentley Systems, Incorporated o di una delle sue società interamente controllate, dirette o indirette. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotti sono marchi registrati dei rispettivi proprietari.
Fonte: Business Wire
Le città “full digital” sono Bergamo, Bologna, Brescia, Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Modena, Parma, Prato, Rimini, Roma Capitale, Siena, Torino, Trento e Venezia.
05-12-2025
Il progetto mira a innovare le auto elettriche, integrando pacchi batteria e celle direttamente nel telaio tramite nuove strutture multifunzionali.
05-12-2025
Il team di Strumentazione Ottica dell’Università di Milano ha realizzato due nuovi strumenti ottici nell’ambito dei progetti di ricerca SPARK, alle isole Svalbard, e OPTAIR, in Antartide. Il primo è in grado di misurare contemporaneamente la propagazione della luce, la stratigrafia e la dimensione dei cristalli di ghiaccio nel manto nevoso. L’altro, al Polo opposto, in Antartide, monitora l’aerosol atmosferico, la sua deposizione al suolo e il suo effetto climatico.
05-12-2025
L’aeroporto civile “Gino Allegri” di Padova è l'area scelta per la presenza in zona di importanti strutture di cura e assistenza, che potranno così sperimentare collegamenti rapidi, efficienti e sostenibili. I droni impiegati sono di tipo multicotteri con massa complessiva inferiore a 25 kg: richiedono circa tre minuti per il rifornimento, hanno un’autonomia di 100 km, trasportano fino a 5 kg e, a pieno carico, consumano circa 340 grammi di idrogeno verde, con una velocità massima di 55 km/h.
04-12-2025
La Lega Italiana Fibrosi Cistica (LIFC) e Danone Nutricia presentano il volume "Nutriamo il respiro: Guida per una corretta alimentazione per i pazienti con Fibrosi Cistica”. Realizzato con il contributo non condizionato di Danone Nutricia e il supporto scientifico del Gruppo di Lavoro dei Dietisti SIFC (Società Italiana per lo Studio della Fibrosi Cistica) è pensato per aiutare gli oltre 6.000 pazienti registrati, e circa 200 nuovi casi all'anno che sono coinvolti in questa malattia genetica.
Nel 2050 si stima che la popolazione mondiale supererà i 10 miliardi di persone. Un aumento demografico di questa portata metterà sotto pressione il sistema alimentare globale, costringendo le aziende a ripensare radicalmente la catena alimentare. Però, spiegano gli esperti, diventeranno comuni alimenti in grado di assorbire gas serra dall’atmosfera, così come il cambiamento climatico trasformerà le colture regionali.
Dal settore after market alla telematica, dalla e-mobility ai servizi di engineering, includendo la fase di Testing e Validazione, la nuova proprietà punta a rilanciare l’azienda grazie alla storicità del marchio, alla qualità dei prodotti, al proprio know-how e alla messa a disposizione dei propri laboratori.
L’iniziativa dell’Unione Europea punta a rivoluzionare la produzione di idrogeno verde attraverso elettrolizzatori ad alta efficienza, accelerando la decarbonizzazione dei settori industriali più energivori.