▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

ZAPI GROUP espande le soluzioni di ricarica per la trazione elettrica con l’acquisizione strategica di Stercom Power Solutions

ZAPI GROUP, leader globale nell’elettrificazione, ha annunciato oggi l’acquisizione della maggioranza di Stercom Power Solutions, azienda tedesca pioniera nelle soluzioni intelligenti di ricarica ...

Business Wire

POVIGLIO, Italia: ZAPI GROUP, leader globale nell’elettrificazione, ha annunciato oggi l’acquisizione della maggioranza di Stercom Power Solutions, azienda tedesca pioniera nelle soluzioni intelligenti di ricarica e accumulo energetico. Questa acquisizione strategica arricchisce il portafoglio di soluzioni di ricarica di ZAPI GROUP e ne potenzia le capacità tecniche, ampliando al contempo la presenza sul mercato in settori chiave in crescita come la ricarica a bordo ad alta tensione ed i sistemi di stoccaggio di energia.

Stercom Power Solutions apporta tecnologie all’avanguardia nell’ambito dell’accumulo energetico e di sistemi di ricarica per la mobilità elettrica e i sistemi energetici industriali. Questo ampliamento delle competenze rafforza la posizione di ZAPI GROUP come leader nel settore della trazione elettrica e dell’automazione industriale, accelerando l’innovazione e offrendo soluzioni sempre più complete al mercato.

“L’acquisizione di Stercom Power Solutions rappresenta una tappa importante nella nostra strategia di crescita e dimostra il nostro costante impegno nell’espansione delle nostre capacità per servire al meglio i nostri clienti,” ha dichiarato l’Ing. Giannino Zanichelli, fondatore ed unico azionista di ZAPI GROUP. “Questa acquisizione rafforza la capacità di ZAPI GROUP di offrire soluzioni di ricarica di nuova generazione, in un momento in cui cresce la domanda di tecnologie avanzate per le applicazioni a trazione elettrica. L’integrazione del portafoglio prodotti innovativo e del team di talento di questa azienda contribuirà a sostenere la nostra crescita e la nostra leadership di mercato.”

ZAPI GROUP si impegna a garantire un’agevole integrazione di Stercom Power Solutions, assicurando continuità per i clienti. Nell’ambito di questo processo, Stercom Power Solutions continuerà a operare come entità indipendente in Baviera, Germania, in stretto allineamento con le altre aziende del gruppo ZAPI.

Informazioni su ZAPI GROUP

ZAPI GROUP ingegnerizza la transizione verso un futuro completamente elettrico con un portafoglio di prodotti altamente integrati, tra cui controller di movimento, motori elettrici, caricabatterie ad alta frequenza e software di navigazione autonoma per applicazioni in veicoli completamente elettrici e ibridi. In qualità di leader globale nell'elettrificazione con una profonda esperienza nei sistemi, innovazioni e un'ossessione per il successo dei clienti, ZAPI GROUP conta ora più di 1700 dipendenti in tutto il mondo con un fatturato annuo totale di oltre 700 milioni di dollari. Potete trovare maggiori informazioni su www.zapigroup.com.

Informazioni su Stercom Power Solutions

Stercom Power Solutions GmbH è il tuo partner per Sistemi di Accumulo di Energia ottimizzati, Gestione delle Celle ed Elettronica di Potenza per applicazioni mobili o stazionarie. Per ulteriori informazioni, visita www.stercom.de/en.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

L'innovazione per le Pmi sbarca a ChannelExpo 2025

Trend di mercato, prodotti, tecnologie per le Pmi. Questo è ChannelExpo 2025, l'evento, gratuito, con al centro le Pmi e l'ecosistema Ict. Appuntamento il 24 settembre a "La Pista" di Lainate. Confronti, incontri con gli esperti ma anche un po' di leggerezza

03-09-2025

Sistemi di riscaldamento innovativi grazie a Octopus Energy e LG Electronics

Questa nuova partnership prevede l’integrazione delle pompe di calore e dei climatizzatori di ultima generazione di LG con Kraken, la piattaforma tecnologica proprietaria di Octopus, che permette alle persone di utilizzare automaticamente i dispositivi nei momenti in cui l’energia è più economica e più verde. Questa integrazione aiuterà le famiglie ad abbattere i costi in bolletta.

03-09-2025

Uni Padova: IA rileva il rischio nascosto di diabete leggendo i picchi glicemici

Team di ricercatori dello Scripps Research Translational Institute (La Jolla, CA, USA) composto anche da Alumni dell’Università di Padova rivela come i sensori indossabili e l'intelligenza artificiale potrebbero trasformare il modo in cui rileviamo e gestiamo il prediabete.

03-09-2025

Dalla realtà virtuale all’active room: tecnologie innovative per la riabilitazione post-ictus

Il progetto punta a migliorare la riabilitazione dopo un ictus, un problema sanitario molto attuale. Per farlo, si sfrutteranno tecnologie innovative e si attiverà un protocollo specifico fin dai primi giorni post-ictus.

03-09-2025

Notizie più lette

1 Datacenter, il 56% dei Top 100 è già a rischio per le ondate di calore

La combinazione di riscaldamento globale e continuo aumento della domanda crea rischi crescenti di lievitazione dei costi e di conflitti con le comunità locali per acqua ed energia, spiega un report di Maplecroft

2 Tazzina di caffè a 2 euro a fine 2025? Colpa dei cambiamenti climatici

Alla base dei rincari sono i cambiamenti climatici che hanno ridotto i raccolti in Brasile e Vietnam, l'aumento dei costi energetici e logistici, l'inflazione e le nuove normative ambientali introdotte dalla UE. Dal 2020 a oggi la classica tazzina del caffé è aumentata del 50 percento.

3 Studiosi italiani sperimentano l’origine della vita in un lago di Pantelleria

Nell’isola siciliana, un team di ricercatori italiani ha identificato un ambiente naturale con analogie geologiche con Marte e che potrebbe simulare anche le condizioni della Terra primordiale.

4 UniPadova: chiarito meccanismo mediante il quale le infezioni gravi da SARS-CoV-2 causano trombosi

La pandemia COVID-19, da coronavirus SARS-CoV-2, ha messo in evidenza l’associazione tra infezione virale grave e complicazioni trombotiche e la correlazione stringente tra l’insorgenza delle complicazioni trombotiche e la mortalità.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.3