KAGA FEI Co., Ltd., una delle principali imprese mondiali nello sviluppo di moduli wireless per brevi distanze, oggi ha annunciato l’espansione della linea di moduli a basso consumo energetico Bluet...
YOKOHAMA, Giappone: KAGA FEI Co., Ltd., una delle principali imprese mondiali nello sviluppo di moduli wireless per brevi distanze, oggi ha annunciato l’espansione della linea di moduli a basso consumo energetico Bluetooth lanciando i nuovi modelli EC4L10BA1 e EC4L05BA1, che offrono una gamma di capacità di memoria e completano l’attuale modello EC4L15BA1. Tutti e tre i moduli sono dotati di antenna incorporata e supportano Bluetooth 6.
Questi moduli utilizzano un chip con certificazione PSA, consentendo lo sviluppo IoT sicuro. Si prevede che la produzione di massa inizierà a gennaio 2026, mentre continuiamo a impegnarci per ampliare la gamma di prodotti offerti in base alla domanda del mercato.
Fonte: Business Wire
Greenpeace Italia e ReCommon commentano l’annuncio fatto da ENI di aver chiesto la riattivazione del giudizio nell’ambito del contenzioso climatico lanciato nei confronti dell’azienda dalle due organizzazioni e da 12 cittadine e cittadini nel maggio 2023.
31-07-2025
La Federazione delle rivendite agrarie sottolinea il ruolo decisivo della collaborazione di filiera e l’ascolto dimostrato dal Ministero delle Politiche Agricole verso le istanze degli operatori interessati dal nuovo registro cerealicolo che entrerà in vigore il prossimo 20 ottobre.
30-07-2025
Si tratta di un’infrastruttura unica in Italia, al servizio della trasformazione sostenibile dell’ambiente costruito, che consolida il ruolo del Politecnico di Milano come punto di riferimento nella ricerca e innovazione sul futuro delle città.
30-07-2025
Si dovrà pagare circa 6 euro l’anno per identità digitale. Ora anche altri operatori potrebbero ora seguire l’esempio di Aruba e Infocert. Rischio nuovi costi per 40,5 milioni di Spid già attivi
30-07-2025
Leo guida l’utente lungo un percorso completamente personalizzato, analizzando preferenze, abitudini di guida ed esigenze quotidiane. Grazie a un’interfaccia generativa e dinamica, consiglia il modello di veicolo elettrico più adatto, rendendo comprensibili anche aspetti complessi come autonomia, ricarica e costi.
Contribuire alla transizione energetica nazionale è la missione dell'Academy, che forma professionisti con competenze tecniche e trasversali di punta, indispensabili per l'attuale fase del settore edilizio.
E' in costruzione presso il Centro Ricerche ENEA di Frascati (Roma) e si chiama Frascati Coil Cold Test Facility (FCCTF). Oltre al supporto al reattore DTT, sarà a disposizione della comunità scientifica internazionale.
L’area di intervento si localizza nei Comuni di Cairate e di Lonate Ceppino (VA), in corrispondenza dell’ex cartiera Vita-Mayer e Vima, e occupa una superficie territoriale di circa 650 mila metri quadrati.