Prodalim, leader globale nel settore dei succhi e degli ingredienti speciali, annuncia il lancio del suo portafoglio prodotti Coloring Foodstuffs e Natural Colors, segnando un traguardo nell’ impegn...
ROTTERDAM, Paesi Bassi: Prodalim, leader globale nel settore dei succhi e degli ingredienti speciali, annuncia il lancio del suo portafoglio prodotti Coloring Foodstuffs e Natural Colors, segnando un traguardo nell’ impegno ad offrire prodotti rigenerati innovativi di origine vegetale e con etichette trasparenti per l'industria del cibo e delle bevande.
Questi coloranti naturali sono stati sviluppati per integrarsi facilmente in un'ampia gamma di applicazioni, tra cui bevande, latticini, prodotti di origine vegetale, prodotti da forno e dolciari. I coloranti offrono un aspetto vivace e invitante senza scendere a compromessi con le prestazioni, gli standard sanitari, la conformità normativa o la fiducia del consumatore.
Sviluppata secondo rigorosi standard di qualità, la gamma di coloranti Prodalim garantisce un’eccellente resistenza alla luce, stabilità al pH e performance termica, rispondendo alle sfide reali della formulazione, valorizzando la naturalità, i requisiti di etichetta chiara e la piena trasparenza “dall’albero alla tavola”.
La nuova linea comprende due gamme distinte:
Il lancio di queste nuove linee di coloranti rappresenta un ulteriore traguardo nella trasformazione strategica di Prodalim, volta a rafforzare il proprio ruolo come partner d’innovazione ad alto valore aggiunto per soluzioni di ingredienti specialistici del food & beverage.
Oggi, il portafoglio Prodalim spazia dalle soluzioni a base di succhi di frutta a una gamma in rapida espansione di ingredienti specialistici: dalle soluzioni aromatiche come oli essenziali, essenze naturali da frutta (FTNF) e aromi, ai composti per bevande e soluzioni funzionali come fibre di agrumi e coloranti naturali, fino a soluzioni brevettate premium per la dealcolizzazione. Tutto supportato da una filiera verticalmente integrata e rigenerativa, fondata sui principi dell’economia circolare.
Grazie a questo approccio, Prodalim consente ai brand del settore alimentare e delle bevande di innovare con sostenibilità, funzionalità e trasparenza al centro.
Riguardo a Prodalim
In Prodalim, reinterpretiamo la natura trasformandola in creazioni salutari. Grazie alla nostra filiera “dall’albero alla tavola” e alla presenza internazionale, riveliamo costantemente valori nascosti per sviluppare soluzioni sostenibili ed innovative per l’industria food & beverage.
Fonte: Business Wire
Atlas è un browser realizzato con ChatGPT che consente di fare un ulteriore passo avanti verso la realizzazione di un vero super-assistente, in grado di comprendere il mondo dell’utente e aiutarlo a raggiungere i suoi obiettivi.
21-10-2025
In questo contributo a cura di Rob Gärtner, Vice President, Quality Cloud di Veeva Systems, viene descritto come l'intelligenza artificiale, in particolare i LLM, consentano di superare i limiti del software tradizionale, portando le aziende biopharma da una gestione reattiva a una qualità predittiva
21-10-2025
L'IBM-Euskadi Quantum Computational Center offre ora ai suoi membri l'accesso a uno dei computer quantistici più potenti al mondo.
21-10-2025
L’operazione rafforza l’impegno del Gruppo TeamSystem nel campo dell’AI, in un contesto in cui oltre otto PMI su dieci (84%) riconoscono a questa tecnologia un impatto crescente sul ruolo di commercialisti e consulenti del lavoro
21-10-2025
Il nuovo polo di innovazione consoliderà il network europeo di collaborazioni tese a favorire la ricerca e lo sviluppo di soluzioni innovative negli ambiti cleantech e gridtech.
Prossimo step il Festival Day, a fine anno, per la scelta finale di chi parteciperà alla fase di incubazione o accelerazione. Chi vi accederà avrà ricevuto complessivamente un percorso del valore di 60 mila euro.
Due prototipi dimostrativi saranno realizzati nell’ambito del Consorzio EAGLES-300 e serviranno a qualificare l’intero progetto per la successiva commercializzazione.
“All Seasons Collection” è stata presentata nei giorni scorsi a Parigi, nel corso di una serata esclusiva che ha visto i modelli della collezione sfilare alla presenza di influencer e stampa francese.