▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

Prodalim amplia il suo portafoglio di Ingredienti Naturali con il lancio di Coloranti Alimentari e Coloranti Naturali, potenziando l'innovazione nei prodotti riciclati

Prodalim, leader globale nel settore dei succhi e degli ingredienti speciali, annuncia il lancio del suo portafoglio prodotti Coloring Foodstuffs e Natural Colors, segnando un traguardo nell’ impegn...

Business Wire

ROTTERDAM, Paesi Bassi: Prodalim, leader globale nel settore dei succhi e degli ingredienti speciali, annuncia il lancio del suo portafoglio prodotti Coloring Foodstuffs e Natural Colors, segnando un traguardo nell’ impegno ad offrire prodotti rigenerati innovativi di origine vegetale e con etichette trasparenti per l'industria del cibo e delle bevande.

Questi coloranti naturali sono stati sviluppati per integrarsi facilmente in un'ampia gamma di applicazioni, tra cui bevande, latticini, prodotti di origine vegetale, prodotti da forno e dolciari. I coloranti offrono un aspetto vivace e invitante senza scendere a compromessi con le prestazioni, gli standard sanitari, la conformità normativa o la fiducia del consumatore.

Sviluppata secondo rigorosi standard di qualità, la gamma di coloranti Prodalim garantisce un’eccellente resistenza alla luce, stabilità al pH e performance termica, rispondendo alle sfide reali della formulazione, valorizzando la naturalità, i requisiti di etichetta chiara e la piena trasparenza “dall’albero alla tavola”.

La nuova linea comprende due gamme distinte:

  • VivaPro Coloring Foodstuffs – Ingredienti coloranti di origine naturale, estratti da frutta, verdura, alghe e spezie, attraverso processi delicati che preservano l’integrità delle materie prime.
  • NaturaPro Natural Colors – Una gamma ad alte prestazioni di antociani, carotenoidi, clorofilla e altri pigmenti, progettata per offrire brillantezza, stabilità e versatilità in una vasta gamma di applicazioni.

Il lancio di queste nuove linee di coloranti rappresenta un ulteriore traguardo nella trasformazione strategica di Prodalim, volta a rafforzare il proprio ruolo come partner d’innovazione ad alto valore aggiunto per soluzioni di ingredienti specialistici del food & beverage.

Oggi, il portafoglio Prodalim spazia dalle soluzioni a base di succhi di frutta a una gamma in rapida espansione di ingredienti specialistici: dalle soluzioni aromatiche come oli essenziali, essenze naturali da frutta (FTNF) e aromi, ai composti per bevande e soluzioni funzionali come fibre di agrumi e coloranti naturali, fino a soluzioni brevettate premium per la dealcolizzazione. Tutto supportato da una filiera verticalmente integrata e rigenerativa, fondata sui principi dell’economia circolare.

Grazie a questo approccio, Prodalim consente ai brand del settore alimentare e delle bevande di innovare con sostenibilità, funzionalità e trasparenza al centro.

Riguardo a Prodalim

In Prodalim, reinterpretiamo la natura trasformandola in creazioni salutari. Grazie alla nostra filiera “dall’albero alla tavola” e alla presenza internazionale, riveliamo costantemente valori nascosti per sviluppare soluzioni sostenibili ed innovative per l’industria food & beverage.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

ChatGPT Atlas, il nuovo browser web di OpenAI sfrutta l'AI e sfida Google

Atlas è un browser realizzato con ChatGPT che consente di fare un ulteriore passo avanti verso la realizzazione di un vero super-assistente, in grado di comprendere il mondo dell’utente e aiutarlo a raggiungere i suoi obiettivi.

21-10-2025

L’AI per la qualità farmaceutica e regolatoria: la strada primaria per generare valore nelle aziende biopharma

In questo contributo a cura di Rob Gärtner, Vice President, Quality Cloud di Veeva Systems, viene descritto come l'intelligenza artificiale, in particolare i LLM, consentano di superare i limiti del software tradizionale, portando le aziende biopharma da una gestione reattiva a una qualità predittiva

21-10-2025

A Donostia-San Sebastián (Spagna) il primo IBM Quantum System Two in Europa

L'IBM-Euskadi Quantum Computational Center offre ora ai suoi membri l'accesso a uno dei computer quantistici più potenti al mondo.

21-10-2025

TeamSystem acquisisce Normo.ai, startup italiana specializzata in AI generativa per i professionisti

L’operazione rafforza l’impegno del Gruppo TeamSystem nel campo dell’AI, in un contesto in cui oltre otto PMI su dieci (84%) riconoscono a questa tecnologia un impatto crescente sul ruolo di commercialisti e consulenti del lavoro

21-10-2025

Notizie più lette

1 Nasce a Torino il quarto Terna Innovation Zone

Il nuovo polo di innovazione consoliderà il network europeo di collaborazioni tese a favorire la ricerca e lo sviluppo di soluzioni innovative negli ambiti cleantech e gridtech.

2 BCC Innovation Festival: al via la seconda fase per trasformare idee innovative in impresa

Prossimo step il Festival Day, a fine anno, per la scelta finale di chi parteciperà alla fase di incubazione o accelerazione. Chi vi accederà avrà ricevuto complessivamente un percorso del valore di 60 mila euro.

3 Nucleare: ENEA entra a far parte dell’alleanza EAGLES per reattori di IV generazione

Due prototipi dimostrativi saranno realizzati nell’ambito del Consorzio EAGLES-300 e serviranno a qualificare l’intero progetto per la successiva commercializzazione.

4 “All Seasons Collection”, una campagna firmata Clivet che unisce moda e tecnologia

“All Seasons Collection” è stata presentata nei giorni scorsi a Parigi, nel corso di una serata esclusiva che ha visto i modelli della collezione sfilare alla presenza di influencer e stampa francese.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.3