Belkin, da oltre 40 anni marchio leader nell'elettronica di consumo, oggi ha annunciato di aver ricevuto la certificazione ufficiale Qi2.2 dal Wireless Power Consortium (WPC) per i suoi prossimi prodo...
Grazie alla certificazione Qi2.2, Belkin rafforza il proprio impegno per la qualità, la sicurezza e le performance per la prossima generazione di ricariche wireless
LOS ANGELES: Belkin, da oltre 40 anni marchio leader nell'elettronica di consumo, oggi ha annunciato di aver ricevuto la certificazione ufficiale Qi2.2 dal Wireless Power Consortium (WPC) per i suoi prossimi prodotti. Tra i primi marchi di accessori a offrire dispositivi certificati Qi2.2, Belkin contribuisce a lanciare sul mercato la prossima generazione di soluzioni di ricarica wireless che consentono velocità di ricarica wireless più elevate, maggiore compatibilità e performance migliorate per i consumatori.
La stretta collaborazione di Belkin con il WPC, che prosegue dal 2015, è stata essenziale per mettere questi progressi a disposizione dei consumatori.
Fonte: Business Wire
A Capoliveri il Comune ha installato la prima Capsula sanitaria a livello nazionale per la medicina preventiva basata sull’AI
04-09-2025
Trend di mercato, prodotti, tecnologie per le Pmi. Questo è ChannelExpo 2025, l'evento, gratuito, con al centro le Pmi e l'ecosistema Ict. Appuntamento il 24 settembre a "La Pista" di Lainate. Confronti, incontri con gli esperti ma anche un po' di leggerezza
03-09-2025
Questa nuova partnership prevede l’integrazione delle pompe di calore e dei climatizzatori di ultima generazione di LG con Kraken, la piattaforma tecnologica proprietaria di Octopus, che permette alle persone di utilizzare automaticamente i dispositivi nei momenti in cui l’energia è più economica e più verde. Questa integrazione aiuterà le famiglie ad abbattere i costi in bolletta.
03-09-2025
Team di ricercatori dello Scripps Research Translational Institute (La Jolla, CA, USA) composto anche da Alumni dell’Università di Padova rivela come i sensori indossabili e l'intelligenza artificiale potrebbero trasformare il modo in cui rileviamo e gestiamo il prediabete.
03-09-2025
La pandemia COVID-19, da coronavirus SARS-CoV-2, ha messo in evidenza l’associazione tra infezione virale grave e complicazioni trombotiche e la correlazione stringente tra l’insorgenza delle complicazioni trombotiche e la mortalità.
I ricercatori della Sapienza sono tra gli autori di uno studio condotto su tutto il territorio nazionale. Pubblicata sulla rivista “The Journal of Infectious Diseases”, la ricerca offre un utile supporto per lo sviluppo di una futura campagna vaccinale.
Il nuovo incentivo economico è riconosciuto a copertura dei costi di realizzazione ed installazione di impianti di produzione di energia elettrica da fonte solare fotovoltaica aventi potenza compresa tra i 3 kW e i 6 kW e di sistemi di accumulo elettrochimico aventi capacità compresa tra i 5 kWh e i 10 kWh.
Google Distributed Cloud è una soluzione di Google Cloud che estende l'infrastruttura e i servizi cloud al di fuori dei data center di Google, portandoli direttamente nelle sedi del cliente.