Murata Manufacturing Co., Ltd. (TOKYO: 6981) (ISIN: JP3914400001) ha annunciato l’inizio della produzione di massa e delle spedizioni commerciali del primo filtro ad alta frequenza al mondo che util...
KYOTO, Giappone: Murata Manufacturing Co., Ltd. (TOKYO: 6981) (ISIN: JP3914400001) ha annunciato l’inizio della produzione di massa e delle spedizioni commerciali del primo filtro ad alta frequenza al mondo che utilizza la tecnologia XBAR. Sviluppato grazie alla combinazione del know-how sul filtro a onda acustica superficiale proprietario di Murata e della tecnologia XBAR sviluppata dall’affiliata Murata Resonant Inc., questo dispositivo consente l’estrazione dei segnali desiderati mentre ottiene sia una bassa perdita di inserzione che una notevole attenuazione. Queste caratteristiche sono cruciali per le tecnologie wireless più recenti – 5G, Wi-Fi 6E e Wi-Fi 7 – nonché per quelle emergenti 6G.
La domanda di comunicazioni ad alta frequenza affidabili continua a crescere in risposta all’implementazione diffusa del 5G e dello sviluppo in corso del 6G.
Fonte: Business Wire
Il verde come patrimonio ecologico ha già accumulato 105 tonnellate di CO2 dal momento del suo impianto e sequestra 30,5 tonnellate l’anno tra alberi, arbusti e prato, contribuendo a ridurre le temperature locali contrastando le sempre più frequenti ondate di calore. Sono tra i principali benefici ecosistemici di Ecovillaggio Montale misurati dal CNR- Istituto per la Bioeconomia.
08-07-2025
Accordo strategico per accelerare la trasformazione digitale, formare nuove competenze in AI e tecnologie emergenti e potenziare l’economia locale, attraendo risorse umane e investimenti.
08-07-2025
Sentinel-4 sarà ospitato a bordo del satellite MTG-Sounder (MTG-S) di EUMETSAT e lavorerà in sinergia con il suo strumento Infrared Sounder (IRS).
08-07-2025
All’interno di MICS-Made in Italy Circolare e Sostenibile (Partenariato Esteso finanziato dal MUR con fondi PNRR), arriva PBR Fashion, un progetto di ricerca promosso dal Politecnico di Milano, che trasforma l’esperienza di acquisto online.
07-07-2025
Una nuova sfida volta a integrare tecnologie avanzate come l’AI e l’IoT per monitorare, analizzare e rendere ancora più sicure le reti energetiche, idriche e stradali.
CRAFT promuove progetti e attività che rafforzano la capacità dei territori di adattarsi e trasformarsi positivamente di fronte a shock e crisi.
Il programma sviluppato con i fondi del PNRR prende il volo con l’obiettivo di monitorare l’ambiente e le infrastrutture.
Il nuovo composto AC102 ha eliminato quasi completamente l'acufene in un modello preclinico dopo la somministrazione di una singola dose. Sono state ripristinate inoltre le connessioni danneggiate tra...