▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Newpark Fluids Systems rafforza la leadership esecutiva e il Consiglio di amministrazione per generare una crescita costante

Newpark Fluids Systems ("Newpark" o l'"Azienda"), un fornitore leader globale di soluzioni di fluidi di perforazione e completamento, e SCF Partners ("SCF") sono lieti di annunciare diverse integrazio...

Business Wire

HOUSTON: Newpark Fluids Systems ("Newpark" o l'"Azienda"), un fornitore leader globale di soluzioni di fluidi di perforazione e completamento, e SCF Partners ("SCF") sono lieti di annunciare diverse integrazioni chiave al team di leadership esecutiva e al Consiglio di amministrazione aziendale. Tali nomine strategiche, assieme a importanti investimenti di capitale, tra cui lo sviluppo di un impianto per fanghi liquidi leader nel Texas occidentale e di un nuovo centro tecnologico di eccellenza in Arabia Saudita, sottolineano l'impegno di Newpark nei confronti dell'eccellenza operativa, del valore dei clienti e della crescita globale accelerata in seguito alla sua acquisizione nel 2024.

  • Nathan Snoke è entrato a far parte di Newpark Fluids Systems in qualità di Vicepresidente senior per l'emisfero occidentale e contribuirà a questo ruolo con quasi vent'anni di esperienza in prevalenza nel settore dei giacimenti petroliferi in America del Nord, con posizioni di leadership operativa e commerciale rivestite di recente presso Halliburton e Flotek. Ha lavorato con i principali bacini di scisto statunitensi, dalle Montagne Rocciose al Permiano, dal Marcellus all'Haynesville, acquisendo una profonda conoscenza delle sfide specifiche legate ai bacini e delle esigenze dei clienti.

In aggiunta a tale nomina del team esecutivo, Newpark ha ampliato il proprio Consiglio di amministrazione con i seguenti leader senior di settore:

  • Robert West – ex CEO di Anchor Drilling Fluids. Robert vanta oltre 50 anni di leadership nell'industria petrolifera e del gas. Durante il suo incarico presso Anchor, ha guidato la società da un fatturato di 25 milioni di dollari a quasi 500 milioni di dollari, supervisionando una notevole crescita e acquisizioni strategiche.
  • W. Quentin Dyson – Di recente vicepresidente senior delle operazioni presso Southwestern Energy, Quentin ha maturato oltre 30 anni di esperienza alla guida di operazioni di ingegneria e sul campo nei settori della perforazione, del completamento e dei servizi integrati. Quentin ha anche rivestito ruoli senior presso EP Energy, BP e Schlumberger.
  • Richard Barker – EVP e CFO di Noble Corporation, Richard vanta un ampio background finanziario e strategico grazie ai suoi 15 anni di carriera nell'investment banking presso Moelis & Company e JPMorgan.

David Paterson, CEO di Newpark Fluids Systems, ha dichiarato:
"Siamo entusiasti di poter dare il benvenuto a Nathan, Robert, Quentin e Richard al team di Newpark. Ognuno di loro offre una serie di competenze ed esperienze esclusive che vanno a integrare la nostra strategia di espansione, innovazione, allineamento con il cliente e creazione di valore sul lungo termine nei settori sia domestici che internazionali. La loro leadership rivestirà un ruolo determinante nella definizione del nostro prossimo capitolo di crescita."

"Newpark è da tempo un leader globale nel settore dei fluidi di perforazione e completamento, noto per la sua solidità tecnica, l'attenzione al cliente e l'affidabilità operativa. L'assunzione di questi nuovi leader, associata ai nostri investimenti in infrastrutture strategiche, rafforzerà le nostre capacità e ci posizionerà per la crescita con i nostri clienti in bacini già consolidati e nei mercati emergenti."
Deviyani Misra-Godwin, Direttrice generale presso SCF Partners e membro del Consiglio di amministrazione di Newpark Fluids Systems

Informazioni su Newpark Fluids Systems

Newpark Fluids Systems è un fornitore leader di soluzioni per liquidi di perforazione e completamento che si rivolge agli operatori di petrolio e gas a livello globale con una presenza in rapida crescita nello spazio geotermico. Nota per il suo impegno nei confronti di prestazioni, sostenibilità e innovazione, Newpark offre sistemi personalizzati per fluidi e servizi di ingegneria in grado di ottimizzare l'efficienza di perforazione e la produttività dei pozzi. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.newpark.com.

Informazioni su SCF Partners

Fondata nel 1989, SCF fornisce capitale azionario e assistenza alla crescita strategica per creare e sviluppare società leader di servizi energetici, attrezzature e tecnologia in grado di operare a livello mondiale. Nel corso della sua storia, SCF ha investito in oltre 80 società che gestiscono piattaforme, ha effettuato più di 400 altre acquisizioni e ha sviluppato inoltre 18 società di servizi e attrezzature energetiche quotate in borsa. L'azienda ha la sua sede centrale a Houston, in Texas, e uffici ad Aberdeen e in Australia.

www.scfpartners.com

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Trattato sull'alto mare. Mentre lo storico trattato diventa legge internazionale, il WWF Italia esorta il governo italiano a ratificare quanto prima il testo

Il trattato fornisce un meccanismo giuridicamente vincolante che consente la designazione di reti di aree marine protette (AMP) in acque internazionali, un passo essenziale verso il raggiungimento dell'obiettivo globale di proteggere il 30% degli oceani entro il 2030. Attualmente poco più dell'1% dell'alto mare è protetto. Il ruolo ambiguo dell'Italia.

16-01-2026

Wine Tech Challenge, innovazione e tecnologie per la filiera del vino

Il programma di open innovation, avviato da Eatable Adventures nell'ambito delle attività del Verona Agrifood Innovation Hub, ha come scopo selezionare le startup più promettenti del settore, pronte a rispondere alle sfide del settore con soluzioni tecnologiche concrete lungo l’intera filiera del vino.

16-01-2026

Parma Calcio e BWT consolidano un modello di eccellenza e accoglienza plastic-free

Best Water Technology ha realizzato un sistema integrato che include 18 colonnine per l’erogazione di acqua ad atleti e staff presso il Mutti Training Center e il Centro Sportivo di Noceto. Questo intervento ha portato un risparmio di 70.000 bottiglie di plastica monouso all’anno, corrispondenti a circa  2,1 tonnellate di CO₂ non immesse nell'atmosfera, considerando solo la produzione, con il trasporto e lo smaltimento si stimano fino a 2,7 tonnellate di CO₂ risparmiata all’anno.

16-01-2026

Leonardo, shopping nel mercato USA. Acquistata EEC per crescere nel settore Meteo

Firmato un accordo per l'acquisizione di Enterprise Electronics Corporation (EEC), società statunitense specializzata nello sviluppo, produzione e manutenzione di strumenti radar meteorologici e stazioni di ricezione satellitare per la meteorologia, l'idrologia, la ricerca e l'aviazione, sia nel settore militare che civile.

16-01-2026

Notizie più lette

1 Allevamenti intensivi in Emilia Romagna: nuova denuncia di Greenpeace a tutela degli animali, dei consumatori, e dei lavoratori del settore

Secondo Greenpeace il sistema degli allevamenti intensivi punta solo a massimizzare la produzione ad ogni costo senza alcun riguardo per la tutela delle risorse naturali, per la salute pubblica e, come dimostra questa nuova inchiesta, per il benessere animale.

2 L'AI contro le aziende furbette del green, ma in Italia la tecnologia non è adottata. I commenti di IAP e Codacons

Gli esperti legali “L’intelligenza artificiale è efficace per intercettare green claim scorretti". Il Codacons: “massima severità e multe milionarie per combattere fenomeno greenwashing”.

3 IntelligEarth: la startup della Sapienza di Roma tra i protagonisti del CES 2026

IntelligEarth è una startup innovativa fondata nel 2023 come iniziativa accademica dell’Università Sapienza di Roma.

4 Quando le tecnologie per la transizione energetica aprono nuove opportunità per i sistemi energetici globali

Il nuovo report IRENA, principale agenzia intergovernativa per la transizione energetica basata sulle energie rinnovabili, mappa 40 innovazioni per aiutare i decisori politici a costruire strategicamente sistemi energetici resilienti, ampliare l'accesso all'energia e promuovere lo sviluppo locale.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.4