▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

Kao pubblica il Kao Integrated Report 2025

Kao Corporation (TOKYO:4452) ha pubblicato il Kao Integrated Report 2025 sul suo sito, offrendo agli azionisti, investitori e tutte le parti interessate una panoramica completa delle iniziative e dell...

Business Wire

TOKYO: Kao Corporation (TOKYO:4452) ha pubblicato il Kao Integrated Report 2025 sul suo sito, offrendo agli azionisti, investitori e tutte le parti interessate una panoramica completa delle iniziative e della direzione strategica della società.
Kao Integrated Report 2025

Per raggiungere il suo Mid-term Plan “K27”, Kao mira a diventare una presenza unica indispensabile a qualcuno nel mondo e sta portando avanti la sua strategia Global Sharp Top. Nell'anno fiscale 2024, Kao ha superato i suoi obiettivi rafforzando la gestione del rendimento del capitale investito (ROIC, Return on Invested Capital) e investendo strategicamente per creare imprese più solide e stabili.

Questa relazione offre uno sguardo approfondito sul progresso di Kao nell'ambito di K27, evidenziando come i dipendenti dedicati di Kao, mediante la strategia Global Sharp Top e l'agile approccio di squadra scrum, stanno attivamente creando nuovo valore e promuovendo un impatto significativo. Definisce inoltre gli sforzi continui di Kao per affrontare sfide audaci sfruttando le sue competenze scientifiche uniche per risolvere problemi sociali globali e contribuire a realizzare un mondo Kirei in cui tutta la vita è armoniosa.

Kao auspica che questa relazione approfondisca la comprensione delle parti interessate e promuova il dialogo e la collaborazione significativa. La società è impegnata a incorporare attivamente il feedback e le conoscenze da diversi partner, mentre continua a potenziare i suoi contributi positivi alla società e al valore aziendale.

Informazioni correlate
Kao Sustainability Report 2025

Informazioni sul Kirei Lifestyle Plan
Negli ultimi 130 anni, Kao ha lavorato per migliorare la vita delle persone e aiutarle a realizzare stili di vita più sostenibili: uno stile di vita Kirei. In giapponese, “kirei” descrive qualcosa di pulito, ordinato e bello allo stesso tempo. Per Kao, questo concetto di “kirei” descrive non solo l'aspetto, ma anche l'atteggiamento: un desiderio di creare bellezza per sé, per gli altri e per il mondo naturale che ci circonda. Con l'obiettivo di realizzare uno stile di vita più sostenibile, nell'aprile 2019, il Kao Group ha ideato la sua strategia ESG, nota come Kirei Lifestyle Plan. Entro il 2030, Kao mira a consentire ad almeno 1 miliardo di persone di godere una vita più bella. Kao si impegna inoltre a far sì che il 100% dei suoi prodotti lasci un'impronta ambientale completa del ciclo di vita che, secondo la scienza, può essere assorbita in modo sicuro dal nostro mondo naturale.
Visitare il sito Kao sulla sostenibilità per ottenere maggiori informazioni.

Informazioni su Kao
Kao, un produttore giapponese di articoli per la cura personale e la pulizia della casa, cosmetici e specialità chimiche, crea prodotti e servizi ad alto valore aggiunto che offrono cura e arricchimento per la vita delle persone e del pianeta. Attraverso i suoi marchi, come il detersivo per bucato Attack, i prodotti per la cura della pelle Bioré e Jergens, i prodotti sanitari Laurier, Curél, SENSAI, i cosmetici MOLTON BROWN, e i prodotti per la cura dei capelli Oribe, Kao fa parte della vita quotidiana di persone in tutta l'Asia, nelle Americhe, in Europa, nel Medio Oriente e in Africa. Assieme alla sua azienda chimica, che contribuisce a un'ampia gamma di industrie, Kao genera un fatturato annuale pari a circa 1.630 miliardi di yen. Kao impiega circa 32.600 persone in tutto il mondo e vanta più di 130 anni di storia nell'innovazione. In quanto azienda che offre prodotti utilizzati ogni giorno dalle persone, il Gruppo Kao si assume la responsabilità di ridurre attivamente l'impatto ambientale dei suoi prodotti attraverso il ciclo di vita del prodotto, definito nella strategia ESG di Kao, il Kirei Lifestyle Plan, introdotto nel 2019.
Visitare il sito di Kao Group per maggiori informazioni.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Debutta il Frecciarossa Parigi-Marsiglia

Sono otto i collegamenti giornalieri nella tratta Parigi-Marsiglia che debutta domenica 15 giugno. Il nuovo collegamento si inserisce nel più ampio progetto di rafforzamento della mobilità sostenibile in Francia e si aggiunge alle quattro corse giornaliere tra Milano e Parigi e gli otto collegamenti al giorno tra Parigi e Lione.

13-06-2025

Elevion Group e AB insieme per cinque nuovi impianti di biometano in Italia: riduzione attesa 50.000 tonnellate di CO2 emessa

Il biometano è una fonte di energia rinnovabile sempre più centrale nella transizione energetica italiana, anche in chiave di autonomia strategica europea. Secondo il Consorzio Italiano Biogas (CIB), la produzione nazionale si attesta oggi intorno ai 750 milioni di Smc/anno, con l’obiettivo di raggiungere 1,8 miliardi grazie al PNRR e arrivare a 5 miliardi di Smc entro il 2030, per l’80% da fonti agricole.

13-06-2025

Regione Lombardia, al via la Call4Startup con focus su innovazione e IA

L’iniziativa è rivolta alle eccellenze tech: startup e PMI innovative con focus su Intelligenza Artificiale applicata a settori industriali e pronte a connettersi con il mondo delle grandi aziende, il prossimo 5 e 6 novembre in occasione di SMAU.

13-06-2025

Crescono i maxi allevamenti, l’Italia tra i primi cinque paesi UE per stabilimenti industriali

Una nuova analisi presentata da AGtivist mostra che in Europa ci sono 22.263 allevamenti industriali di polli e suini, nei quali più di 516 milioni di animali vivono in condizioni non idonee. E mentre spariscono i piccoli allevamenti, la Commissione europea, alcuni produttori e alcuni eurodeputati starebbero spingendo per aumentare il numero di animali allevati, una pericolosa tendenza che metterebbe a rischio animali, salute umana e ambiente

13-06-2025

Notizie più lette

1 Regione Lombardia, al via la Call4Startup con focus su innovazione e IA

L’iniziativa è rivolta alle eccellenze tech: startup e PMI innovative con focus su Intelligenza Artificiale applicata a settori industriali e pronte a connettersi con il mondo delle grandi aziende, il prossimo 5 e 6 novembre in occasione di SMAU.

2 Agentic AI: cos'è, perché tutti ne parlano, e perché è diversa dalla GenAI

In arrivo un’ulteriore rivoluzione: l’AI che compie autonomamente attività complesse. Per Gartner entro 4 anni risolverà l’80% dei problemi di customer service. Tre esempi di use case nei settori consumer, sanità e automotive

3 Logista supporta l'Università di Valencia e il suo Hyperloop a levitazione magnetica

Hyperloop è l’avveniristico sistema di trasporto basato sulla levitazione magnetica per ridurre l’attrito, massimizzare la velocità e ridurre i tempi di percorrenza su lunghe distanze.

4 Al via a Torino "StartupItalia Open Summit", l'appuntamento per chi vuole costruire il futuro dell’innovazione

Torino, ex capitale industriale e oggi laboratorio europeo del deep tech, delle scienze della vita, dell’aerospazio e dell’intelligenza artificiale, si conferma hub di riferimento per startup, imprese e istituzioni accademiche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter