: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it
Kao Corporation (TOKYO:4452) ha pubblicato il Kao Integrated Report 2025 sul suo sito, offrendo agli azionisti, investitori e tutte le parti interessate una panoramica completa delle iniziative e dell...
TOKYO: Kao Corporation (TOKYO:4452) ha pubblicato il Kao Integrated Report 2025 sul suo sito, offrendo agli azionisti, investitori e tutte le parti interessate una panoramica completa delle iniziative e della direzione strategica della società.
Kao Integrated Report 2025
Per raggiungere il suo Mid-term Plan “K27”, Kao mira a diventare una presenza unica indispensabile a qualcuno nel mondo e sta portando avanti la sua strategia Global Sharp Top. Nell'anno fiscale 2024, Kao ha superato i suoi obiettivi rafforzando la gestione del rendimento del capitale investito (ROIC, Return on Invested Capital) e investendo strategicamente per creare imprese più solide e stabili.
Questa relazione offre uno sguardo approfondito sul progresso di Kao nell'ambito di K27, evidenziando come i dipendenti dedicati di Kao, mediante la strategia Global Sharp Top e l'agile approccio di squadra scrum, stanno attivamente creando nuovo valore e promuovendo un impatto significativo. Definisce inoltre gli sforzi continui di Kao per affrontare sfide audaci sfruttando le sue competenze scientifiche uniche per risolvere problemi sociali globali e contribuire a realizzare un mondo Kirei in cui tutta la vita è armoniosa.
Kao auspica che questa relazione approfondisca la comprensione delle parti interessate e promuova il dialogo e la collaborazione significativa. La società è impegnata a incorporare attivamente il feedback e le conoscenze da diversi partner, mentre continua a potenziare i suoi contributi positivi alla società e al valore aziendale.
Informazioni correlate
Kao Sustainability Report 2025
Informazioni sul Kirei Lifestyle Plan
Negli ultimi 130 anni, Kao ha lavorato per migliorare la vita delle persone e aiutarle a realizzare stili di vita più sostenibili: uno stile di vita Kirei. In giapponese, “kirei” descrive qualcosa di pulito, ordinato e bello allo stesso tempo. Per Kao, questo concetto di “kirei” descrive non solo l'aspetto, ma anche l'atteggiamento: un desiderio di creare bellezza per sé, per gli altri e per il mondo naturale che ci circonda. Con l'obiettivo di realizzare uno stile di vita più sostenibile, nell'aprile 2019, il Kao Group ha ideato la sua strategia ESG, nota come Kirei Lifestyle Plan. Entro il 2030, Kao mira a consentire ad almeno 1 miliardo di persone di godere una vita più bella. Kao si impegna inoltre a far sì che il 100% dei suoi prodotti lasci un'impronta ambientale completa del ciclo di vita che, secondo la scienza, può essere assorbita in modo sicuro dal nostro mondo naturale.
Visitare il sito Kao sulla sostenibilità per ottenere maggiori informazioni.
Informazioni su Kao
Kao, un produttore giapponese di articoli per la cura personale e la pulizia della casa, cosmetici e specialità chimiche, crea prodotti e servizi ad alto valore aggiunto che offrono cura e arricchimento per la vita delle persone e del pianeta. Attraverso i suoi marchi, come il detersivo per bucato Attack, i prodotti per la cura della pelle Bioré e Jergens, i prodotti sanitari Laurier, Curél, SENSAI, i cosmetici MOLTON BROWN, e i prodotti per la cura dei capelli Oribe, Kao fa parte della vita quotidiana di persone in tutta l'Asia, nelle Americhe, in Europa, nel Medio Oriente e in Africa. Assieme alla sua azienda chimica, che contribuisce a un'ampia gamma di industrie, Kao genera un fatturato annuale pari a circa 1.630 miliardi di yen. Kao impiega circa 32.600 persone in tutto il mondo e vanta più di 130 anni di storia nell'innovazione. In quanto azienda che offre prodotti utilizzati ogni giorno dalle persone, il Gruppo Kao si assume la responsabilità di ridurre attivamente l'impatto ambientale dei suoi prodotti attraverso il ciclo di vita del prodotto, definito nella strategia ESG di Kao, il Kirei Lifestyle Plan, introdotto nel 2019.
Visitare il sito di Kao Group per maggiori informazioni.
Fonte: Business Wire
Il trattato fornisce un meccanismo giuridicamente vincolante che consente la designazione di reti di aree marine protette (AMP) in acque internazionali, un passo essenziale verso il raggiungimento dell'obiettivo globale di proteggere il 30% degli oceani entro il 2030. Attualmente poco più dell'1% dell'alto mare è protetto. Il ruolo ambiguo dell'Italia.
16-01-2026
Il programma di open innovation, avviato da Eatable Adventures nell'ambito delle attività del Verona Agrifood Innovation Hub, ha come scopo selezionare le startup più promettenti del settore, pronte a rispondere alle sfide del settore con soluzioni tecnologiche concrete lungo l’intera filiera del vino.
16-01-2026
Best Water Technology ha realizzato un sistema integrato che include 18 colonnine per l’erogazione di acqua ad atleti e staff presso il Mutti Training Center e il Centro Sportivo di Noceto. Questo intervento ha portato un risparmio di 70.000 bottiglie di plastica monouso all’anno, corrispondenti a circa 2,1 tonnellate di CO₂ non immesse nell'atmosfera, considerando solo la produzione, con il trasporto e lo smaltimento si stimano fino a 2,7 tonnellate di CO₂ risparmiata all’anno.
16-01-2026
Firmato un accordo per l'acquisizione di Enterprise Electronics Corporation (EEC), società statunitense specializzata nello sviluppo, produzione e manutenzione di strumenti radar meteorologici e stazioni di ricezione satellitare per la meteorologia, l'idrologia, la ricerca e l'aviazione, sia nel settore militare che civile.
16-01-2026
Secondo Greenpeace il sistema degli allevamenti intensivi punta solo a massimizzare la produzione ad ogni costo senza alcun riguardo per la tutela delle risorse naturali, per la salute pubblica e, come dimostra questa nuova inchiesta, per il benessere animale.
Gli esperti legali “L’intelligenza artificiale è efficace per intercettare green claim scorretti". Il Codacons: “massima severità e multe milionarie per combattere fenomeno greenwashing”.
IntelligEarth è una startup innovativa fondata nel 2023 come iniziativa accademica dell’Università Sapienza di Roma.
Il servizio di Age Verification di Yoti, basato sulla scansione facciale, consentirà a BAT di rafforzare ulteriormente le politiche di vendita responsabile dei prodotti a base di nicotina, con l'obiettivo di impedirne l'acquisto ai minori. La fase di test del progetto è già partita in 119 pop-up store, distribuiti su tutto il territorio nazionale. La piattaforma assicura la privacy: pur effettuando la scansione facciale, non salva foto e non identifica l'utente.