: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it
xFusion International Pte. Ltd (xFusion) ha presentato i suoi ultimi sviluppi nei settori di calcolo ad alte prestazioni (HPC) e soluzioni di calcolo intelligente sostenibili in occasione della Intern...
AMBURGO, Germania: xFusion International Pte. Ltd (xFusion) ha presentato i suoi ultimi sviluppi nei settori di calcolo ad alte prestazioni (HPC) e soluzioni di calcolo intelligente sostenibili in occasione della International Supercomputing Conference (ISC) 2025, tenutasi ad Amburgo, in Germania, dal 10 al 13 giugno. In quanto leader globale negli ambiti di HPC e infrastrutture di calcolo, xFusion ha evidenziato il suo impegno a fornire a industrie e istituzioni tecnologie all'avanguardia in grado di accelerare l'innovazione e la trasformazione digitale.
Rivoluzionare il calcolo con soluzioni innovative
Durante la sessione Vendor Roadmap del 12 giugno, Arthur Wang, Direttore della soluzione di calcolo xFusion, ha tenuto un'interessante presentazione dal titolo "Innovative Computing with xFusion." Arthur ha sottolineato la presenza di una domanda di potenza di calcolo in crescita nell'era dell'IA e degli agenti intelligenti, nonché il ruolo di xFusion nell'affrontare tali sfide.
"L'avvento degli agenti intelligenti ha generato una travolgente richiesta di potenza di calcolo. In xFusion stiamo affrontando questa sfida con decisione, mediante sviluppi pionieristici dell'HPC e delle tecnologie di calcolo intelligenti. Dalla nostra serie FusionServer V8 fino agli armadi con raffreddamento a liquido FusionPoD, ci impegniamo a fornire soluzioni sostenibili, efficienti e ad alte prestazioni per aiutare i settori e gli istituti a livello globale", ha dichiarato Arthur Wang.
Data center verdi e sostenibili all'avanguardia
Presso lo stand della fiera, xFusion ha presentato la profonda integrazione della sua tecnologia di calcolo con applicazioni di settore, e ha attirato un notevole interesse da parte dei partecipanti. Per sostenere lo sviluppo verde e sostenibile delle attività dei suoi clienti, xFusion sta aprendo la strada con il suo server a livello rack FusionPoD. Progettato per garantire efficienza e risparmi energetici, questo sistema presenta un'architettura aperta compatibile con diverse potenze di calcolo. Le caratteristiche principali includono:
Di recente, xFusion ha avviato una collaborazione con Global Switch per distribuire rapidamente un nodo raffreddato a liquido presso il proprio data center di Hong Kong, in conformità a severi requisiti di basse emissioni di carbonio, garantendo al contempo importanti vantaggi in termini di costi ed efficienza ai clienti.
Accelerare l'applicazione dell'HPC e la trasformazione digitale
La soluzione FusionOne HPC offre un percorso valido per i settori come quelli della ricerca scientifica e della simulazione di produzione. Grazie a una profonda integrazione tra hardware e software, la soluzione è stata distribuita con successo presso istituti come il Poznan Supercomputing and Networking Center (PSNC), l'Università tecnica di Istanbul e la Technische Universität Ilmenau per rispondere alle loro esigenze crescenti in ambito di ricerca e formativo.
Per accelerare ulteriormente la trasformazione digitale aziendale, xFusion offre:
Guidare l'era del calcolo intelligente
Con l'avvento dell'era degli agenti intelligenti, l'intelligenza artificiale sta ridefinendo radicalmente l'infrastruttura informatica. xFusion sta cogliendo questa opportunità per innovare le tecnologie fondamentali, collaborare con partner globali e accelerare l'applicazione del calcolo ad alte prestazioni in tutti i settori, garantendo che l'informatica intelligente e l'energia digitale possano servire meglio tutti.
"In xFusion, crediamo nell'integrazione di tecnologia all'avanguardia con la sostenibilità per creare un futuro più intelligente ed efficiente. La nostra partecipazione a ISC 2025 per tre anni consecutivi sottolinea il nostro impegno a guidare l'evoluzione di HPC e IA. In futuro, xFusion continuerà a innovare con partner attraverso il nostro xLAB, ridefinendo l'infrastruttura per aiutare le aziende nel loro percorso di trasformazione digitale e intelligente e per sbloccare il vero valore del calcolo", ha dichiarato Arthur Wang.
Informazioni su xFusion
xFusion International Pte. Ltd. è un fornitore leader globale di infrastrutture e servizi di calcolo. Ispirata al principio "Let Computing Serve You Better", xFusion si concentra sulla creazione di valore per i propri clienti e partner, accelerando la trasformazione digitale in un ampio ventaglio di settori. Con sede a Singapore, xFusion vanta un'importante presenza globale, inclusi 9 centri di ricerca, 7 uffici regionali e 6 centri di assistenza tecnica globali (GTAC). L'impegno di xFusion nel fornire soluzioni di calcolo innovative ha consentito all'azienda di rispondere alle esigenze di oltre 10.000 clienti in più di 100 paesi e regioni, in settori come quelli di telecomunicazioni, finanze, Internet, trasporti ed energia.
Sito ufficiale: https://www.xfusion.com/en
Archivio dei casi: https://www.xfusion.com/static/en/cases
LinkedIn/X/Facbook/Youtube: xFusion Global
Fonte: Business Wire
Il trattato fornisce un meccanismo giuridicamente vincolante che consente la designazione di reti di aree marine protette (AMP) in acque internazionali, un passo essenziale verso il raggiungimento dell'obiettivo globale di proteggere il 30% degli oceani entro il 2030. Attualmente poco più dell'1% dell'alto mare è protetto. Il ruolo ambiguo dell'Italia.
16-01-2026
Il programma di open innovation, avviato da Eatable Adventures nell'ambito delle attività del Verona Agrifood Innovation Hub, ha come scopo selezionare le startup più promettenti del settore, pronte a rispondere alle sfide del settore con soluzioni tecnologiche concrete lungo l’intera filiera del vino.
16-01-2026
Best Water Technology ha realizzato un sistema integrato che include 18 colonnine per l’erogazione di acqua ad atleti e staff presso il Mutti Training Center e il Centro Sportivo di Noceto. Questo intervento ha portato un risparmio di 70.000 bottiglie di plastica monouso all’anno, corrispondenti a circa 2,1 tonnellate di CO₂ non immesse nell'atmosfera, considerando solo la produzione, con il trasporto e lo smaltimento si stimano fino a 2,7 tonnellate di CO₂ risparmiata all’anno.
16-01-2026
Firmato un accordo per l'acquisizione di Enterprise Electronics Corporation (EEC), società statunitense specializzata nello sviluppo, produzione e manutenzione di strumenti radar meteorologici e stazioni di ricezione satellitare per la meteorologia, l'idrologia, la ricerca e l'aviazione, sia nel settore militare che civile.
16-01-2026
Secondo Greenpeace il sistema degli allevamenti intensivi punta solo a massimizzare la produzione ad ogni costo senza alcun riguardo per la tutela delle risorse naturali, per la salute pubblica e, come dimostra questa nuova inchiesta, per il benessere animale.
Gli esperti legali “L’intelligenza artificiale è efficace per intercettare green claim scorretti". Il Codacons: “massima severità e multe milionarie per combattere fenomeno greenwashing”.
IntelligEarth è una startup innovativa fondata nel 2023 come iniziativa accademica dell’Università Sapienza di Roma.
Il servizio di Age Verification di Yoti, basato sulla scansione facciale, consentirà a BAT di rafforzare ulteriormente le politiche di vendita responsabile dei prodotti a base di nicotina, con l'obiettivo di impedirne l'acquisto ai minori. La fase di test del progetto è già partita in 119 pop-up store, distribuiti su tutto il territorio nazionale. La piattaforma assicura la privacy: pur effettuando la scansione facciale, non salva foto e non identifica l'utente.