: "Sovranità dei dati: perché conta davvero" La sovranità secondo Aruba.it
xFusion International Pte. Ltd (xFusion) ha presentato i suoi ultimi sviluppi nei settori di calcolo ad alte prestazioni (HPC) e soluzioni di calcolo intelligente sostenibili in occasione della Intern...
AMBURGO, Germania: xFusion International Pte. Ltd (xFusion) ha presentato i suoi ultimi sviluppi nei settori di calcolo ad alte prestazioni (HPC) e soluzioni di calcolo intelligente sostenibili in occasione della International Supercomputing Conference (ISC) 2025, tenutasi ad Amburgo, in Germania, dal 10 al 13 giugno. In quanto leader globale negli ambiti di HPC e infrastrutture di calcolo, xFusion ha evidenziato il suo impegno a fornire a industrie e istituzioni tecnologie all'avanguardia in grado di accelerare l'innovazione e la trasformazione digitale.
Rivoluzionare il calcolo con soluzioni innovative
Durante la sessione Vendor Roadmap del 12 giugno, Arthur Wang, Direttore della soluzione di calcolo xFusion, ha tenuto un'interessante presentazione dal titolo "Innovative Computing with xFusion." Arthur ha sottolineato la presenza di una domanda di potenza di calcolo in crescita nell'era dell'IA e degli agenti intelligenti, nonché il ruolo di xFusion nell'affrontare tali sfide.
"L'avvento degli agenti intelligenti ha generato una travolgente richiesta di potenza di calcolo. In xFusion stiamo affrontando questa sfida con decisione, mediante sviluppi pionieristici dell'HPC e delle tecnologie di calcolo intelligenti. Dalla nostra serie FusionServer V8 fino agli armadi con raffreddamento a liquido FusionPoD, ci impegniamo a fornire soluzioni sostenibili, efficienti e ad alte prestazioni per aiutare i settori e gli istituti a livello globale", ha dichiarato Arthur Wang.
Data center verdi e sostenibili all'avanguardia
Presso lo stand della fiera, xFusion ha presentato la profonda integrazione della sua tecnologia di calcolo con applicazioni di settore, e ha attirato un notevole interesse da parte dei partecipanti. Per sostenere lo sviluppo verde e sostenibile delle attività dei suoi clienti, xFusion sta aprendo la strada con il suo server a livello rack FusionPoD. Progettato per garantire efficienza e risparmi energetici, questo sistema presenta un'architettura aperta compatibile con diverse potenze di calcolo. Le caratteristiche principali includono:
Di recente, xFusion ha avviato una collaborazione con Global Switch per distribuire rapidamente un nodo raffreddato a liquido presso il proprio data center di Hong Kong, in conformità a severi requisiti di basse emissioni di carbonio, garantendo al contempo importanti vantaggi in termini di costi ed efficienza ai clienti.
Accelerare l'applicazione dell'HPC e la trasformazione digitale
La soluzione FusionOne HPC offre un percorso valido per i settori come quelli della ricerca scientifica e della simulazione di produzione. Grazie a una profonda integrazione tra hardware e software, la soluzione è stata distribuita con successo presso istituti come il Poznan Supercomputing and Networking Center (PSNC), l'Università tecnica di Istanbul e la Technische Universität Ilmenau per rispondere alle loro esigenze crescenti in ambito di ricerca e formativo.
Per accelerare ulteriormente la trasformazione digitale aziendale, xFusion offre:
Guidare l'era del calcolo intelligente
Con l'avvento dell'era degli agenti intelligenti, l'intelligenza artificiale sta ridefinendo radicalmente l'infrastruttura informatica. xFusion sta cogliendo questa opportunità per innovare le tecnologie fondamentali, collaborare con partner globali e accelerare l'applicazione del calcolo ad alte prestazioni in tutti i settori, garantendo che l'informatica intelligente e l'energia digitale possano servire meglio tutti.
"In xFusion, crediamo nell'integrazione di tecnologia all'avanguardia con la sostenibilità per creare un futuro più intelligente ed efficiente. La nostra partecipazione a ISC 2025 per tre anni consecutivi sottolinea il nostro impegno a guidare l'evoluzione di HPC e IA. In futuro, xFusion continuerà a innovare con partner attraverso il nostro xLAB, ridefinendo l'infrastruttura per aiutare le aziende nel loro percorso di trasformazione digitale e intelligente e per sbloccare il vero valore del calcolo", ha dichiarato Arthur Wang.
Informazioni su xFusion
xFusion International Pte. Ltd. è un fornitore leader globale di infrastrutture e servizi di calcolo. Ispirata al principio "Let Computing Serve You Better", xFusion si concentra sulla creazione di valore per i propri clienti e partner, accelerando la trasformazione digitale in un ampio ventaglio di settori. Con sede a Singapore, xFusion vanta un'importante presenza globale, inclusi 9 centri di ricerca, 7 uffici regionali e 6 centri di assistenza tecnica globali (GTAC). L'impegno di xFusion nel fornire soluzioni di calcolo innovative ha consentito all'azienda di rispondere alle esigenze di oltre 10.000 clienti in più di 100 paesi e regioni, in settori come quelli di telecomunicazioni, finanze, Internet, trasporti ed energia.
Sito ufficiale: https://www.xfusion.com/en
Archivio dei casi: https://www.xfusion.com/static/en/cases
LinkedIn/X/Facbook/Youtube: xFusion Global
Fonte: Business Wire
Oltre 1.700 espositori presenti, di cui il 18% esteri, 380 hosted buyer da 66 Paesi, più di 30 delegazioni ufficiali e circa 90 associazioni internazionali di settore. Al via la 14ª edizione degli Stati Generali della Green Economy: lo stato e le prospettive della transizione ecologica europea nel nuovo contesto globale.
04-11-2025
ENEA ha messo in mare a Lerici i primi prototipi di reef artificiali per favorire il ripopolamento di un mollusco autoctono con potenziale filtratore, l’ostrica piatta (Ostrea edulis), utile per rigenerare ambienti marini, tutelare la biodiversità e regolare il clima.
04-11-2025
A Torino e Roma sono già disponibili le nuove Fiat 500 elettriche in sharing mentre a Milano il rinnovamento della flotta elettrica è in fase di completamento.
04-11-2025
Alla Fiera di Rimini fino al 7 novembre più di 1.700 brand espositori, 380 hosted buyer, oltre 30 delegazioni ufficiali dall’estero e 90 associazioni internazionali, per un’edizione sempre più globale.
04-11-2025
Di fatto un effetto moltiplicatore tre volte superiore a quello dei settori a bassa tecnologia, generando in media 161mila nuovi posti di lavoro nell'area UE e sfatando di fatto il mito della sostituzione del lavoro da parte della tecnologia.
Il Sistema Ecolight, che riunisce i consorzi per la responsabilità estesa del produttore Ecolight (RAEE, pile e accumulatori), Ecopolietilene (beni in polietilene) ed Ecotessili (prodotti tessili), Ecoremat (ingombranti) e la società operativa Ecolight Servizi, sarà presente nel padiglione B3 - stand 521.
Quattro giorni di presenza con al centro la carta e il cartone: dalla corretta raccolta dei materiali cellulosici alle potenzialità e prospettive del riciclo, con momenti di confronto tra istituzioni, aziende, scuole e operatori della filiera.
Si chiama "Amore elettrico" il fumetto che racconta in modo semplice e coinvolgente l’importanza del riciclo dei Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE).