Innospera Pharma Inc. ("Innospera"), un'azienda biotecnologica privata vicina alla fase clinica, che sviluppa modulatori differenziati a molecole di piccole dimensioni di GPR84 e GPR40 per il trattame...
MONTREAL: Innospera Pharma Inc. ("Innospera"), un'azienda biotecnologica privata vicina alla fase clinica, che sviluppa modulatori differenziati a molecole di piccole dimensioni di GPR84 e GPR40 per il trattamento di malattie infiammatorie e metaboliche, ha annunciato oggi la nomina del dott. Glenn Crater, MD, FCCP in qualità di Chief Medical Officer (CMO). Glenn occuperà la carica da subito come CMO frazionario, con l'impegno di entrare a far parte dell'azienda a tempo pieno non appena il composto principale dell'azienda raggiungerà la fase clinica.
Il dott. Crater porterà con sé a Innospera più di 25 anni di esperienza in ambito clinico, normativo e di leadership nel settore della medicina polmonare e dello sviluppo di farmaci. Pneumologo certificato, il dott Crater ha svolto un ruolo fondamentale nello sviluppo di farmaci candidati per il trattamento delle malattie respiratorie, dimostrando particolare competenza per la cura della fibrosi polmonare idiopatica (IPF), l'indicazione iniziale del target per il composto principale di Innospera, ING-006, che è pronto ad accedere alla fase di sviluppo clinico nel prossimo futuro.
Fonte: Business Wire
La Società Italiana di Elettronica (SIE) presenta i primi risultati della campagna di comunicazione avviata nel 2023: l’aumento degli iscritti coinvolge quasi tutti gli atenei italiani, grazie anche alle collaborazioni virtuose con le imprese del territorio.
01-07-2025
Aperti alle imprese 1200 mq di laboratori altamente tecnologici per sperimentare e accrescere la propria competitività. Focus su industrie creative e culturali e artigianato.
01-07-2025
Presentato il progetto vincitore del Samsung Innovation Campus: un sistema integrato EEG ed eye tracking per allenare mente e performance nel mondo degli eSport.
30-06-2025
Secondo recenti studi di Marketsandmarkets.com, il mercato globale delle certificazioni di sostenibilità raggiungerà, entro il 2030, un valore di 4,25 miliardi di dollari, rispetto ai 3,10 miliardi stimati per il 2025, spinto dalla crescita degli investimenti sostenibili, dalla rapida evoluzione delle normative di finanza ESG e da una richiesta sempre più pressante di trasparenza da parte di istituzioni, investitori e cittadini
30-06-2025
Tra le tecnologie più innovative contro Dengue e West Nile ci sono trappole intelligenti per il monitoraggio delle zanzare, editing genetico per ridurre la capacità infettiva, sistemi di allerta precoce basati su AI e Big Data, test per l’analisi e la diagnostica come quelli sviluppati da Ulisse Biomed che permettono di individuare rapidamente i casi anche in aree con risorse limitate.
In Italia il 91% dei responsabili IT sottolinea che la propria organizzazione dispone di soluzioni tecnologiche obsolete rendendo complessa la gestione dei dispositivi e la sicurezza dei dati.
Un report del PoliMi si occupa anche degli altri combustibili alternativi da cui dipende la decarbonizzazione dell’economia europea, perché l’elettrificazione non può rispondere alle esigenze energetiche dei trasporti pesanti marittimi e aerei e dei settori industriali Hard to Abate, a cui si devono circa il 43% dei consumi di energia e il 30% delle emissioni di gas climalteranti.
Grazie all’integrazione di intelligenza artificiale, realtà aumentata e riconoscimento ottico, TellyWine è in grado di identificare all'istante una qualsiasi delle 420.000 etichette di vino ogni anno prodotte in Italia e offrire informazioni ufficiali, precise e affidabili, svelando i segreti di ogni bottiglia.