: "Sovranità dei dati: perché conta davvero" La sovranità secondo Aruba.it
Innospera Pharma Inc. ("Innospera"), un'azienda biotecnologica privata vicina alla fase clinica, che sviluppa modulatori differenziati a molecole di piccole dimensioni di GPR84 e GPR40 per il trattame...
MONTREAL: Innospera Pharma Inc. ("Innospera"), un'azienda biotecnologica privata vicina alla fase clinica, che sviluppa modulatori differenziati a molecole di piccole dimensioni di GPR84 e GPR40 per il trattamento di malattie infiammatorie e metaboliche, ha annunciato oggi la nomina del dott. Glenn Crater, MD, FCCP in qualità di Chief Medical Officer (CMO). Glenn occuperà la carica da subito come CMO frazionario, con l'impegno di entrare a far parte dell'azienda a tempo pieno non appena il composto principale dell'azienda raggiungerà la fase clinica.
Il dott. Crater porterà con sé a Innospera più di 25 anni di esperienza in ambito clinico, normativo e di leadership nel settore della medicina polmonare e dello sviluppo di farmaci. Pneumologo certificato, il dott Crater ha svolto un ruolo fondamentale nello sviluppo di farmaci candidati per il trattamento delle malattie respiratorie, dimostrando particolare competenza per la cura della fibrosi polmonare idiopatica (IPF), l'indicazione iniziale del target per il composto principale di Innospera, ING-006, che è pronto ad accedere alla fase di sviluppo clinico nel prossimo futuro.
Fonte: Business Wire
Oltre 1.700 espositori presenti, di cui il 18% esteri, 380 hosted buyer da 66 Paesi, più di 30 delegazioni ufficiali e circa 90 associazioni internazionali di settore. Al via la 14ª edizione degli Stati Generali della Green Economy: lo stato e le prospettive della transizione ecologica europea nel nuovo contesto globale.
04-11-2025
ENEA ha messo in mare a Lerici i primi prototipi di reef artificiali per favorire il ripopolamento di un mollusco autoctono con potenziale filtratore, l’ostrica piatta (Ostrea edulis), utile per rigenerare ambienti marini, tutelare la biodiversità e regolare il clima.
04-11-2025
A Torino e Roma sono già disponibili le nuove Fiat 500 elettriche in sharing mentre a Milano il rinnovamento della flotta elettrica è in fase di completamento.
04-11-2025
Alla Fiera di Rimini fino al 7 novembre più di 1.700 brand espositori, 380 hosted buyer, oltre 30 delegazioni ufficiali dall’estero e 90 associazioni internazionali, per un’edizione sempre più globale.
04-11-2025
Di fatto un effetto moltiplicatore tre volte superiore a quello dei settori a bassa tecnologia, generando in media 161mila nuovi posti di lavoro nell'area UE e sfatando di fatto il mito della sostituzione del lavoro da parte della tecnologia.
Il Sistema Ecolight, che riunisce i consorzi per la responsabilità estesa del produttore Ecolight (RAEE, pile e accumulatori), Ecopolietilene (beni in polietilene) ed Ecotessili (prodotti tessili), Ecoremat (ingombranti) e la società operativa Ecolight Servizi, sarà presente nel padiglione B3 - stand 521.
Quattro giorni di presenza con al centro la carta e il cartone: dalla corretta raccolta dei materiali cellulosici alle potenzialità e prospettive del riciclo, con momenti di confronto tra istituzioni, aziende, scuole e operatori della filiera.
Si chiama "Amore elettrico" il fumetto che racconta in modo semplice e coinvolgente l’importanza del riciclo dei Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE).