: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it
Generix, società di software aziendale a livello globale che offre un ricco portafoglio di soluzioni SaaS per le supply chain, finanza, commercio e integrazione B2B, oggi annuncia di aver ricevuto il...
PARIGI: Generix, società di software aziendale a livello globale che offre un ricco portafoglio di soluzioni SaaS per le supply chain, finanza, commercio e integrazione B2B, oggi annuncia di aver ricevuto il riconoscimento di Gartner® come "Notable Vendor" nel rapporto Europe Context Magic Quadrant for Transportation Management Systems (TMS, sistemi di gestione dei trasporti).
Secondo Gartner, “L'Europa è un mercato in espansione per i fornitori di TMS che offrono soluzioni profondamente localizzate con particolare attenzione all'esecuzione dei trasporti, alle ampie reti di vettori, e alle funzioni di pianificazione operativa e sostenibilità”.
“Siamo entusiasti di essere riconosciuti nel Gartner® Europe Context: Magic Quadrant™ for Transportation Management Systems per le nostre soluzioni TMS. Le nostre soluzioni TMS sono un punto di riferimento affidabile a livello globale e utilizzate giornalmente da importanti produttori, rivenditori e fornitori terzi di servizi di logistica (livelli 3 e 4) per gestire in modo ottimale tutte le loro attività di trasporto. Con l'emergenza dell'IA e nuovi regolamenti, assistiamo a una grande opportunità di continuare ad aiutare le aziende a promuovere supply chain più redditizie e sostenibili”, ha dichiarato Si-Mohamed Saïd, Direttore del Marketing e dei Prodotti, Generix.
Le soluzioni Generix TMS aiutano gli spedizionieri a pianificare ed eseguire il trasporto di merci integrando i processi di trasporto e gestendo l'intero ciclo di vita di un ordine in un unico sistema organico. Le soluzioni Generix TMS centralizzano i dati e automatizzano i flussi di lavoro per ottimizzare i costi e migliorare l'efficienza tra le sfide giornaliere delle complicazioni burocratiche e dei regolamenti delle spedizioni europee. Con le relazioni sul bilancio del carbonio, Generix TMS consente inoltre agli spedizionieri di ridurre l'impronta di carbonio e raggiungere gli obiettivi di sostenibilità ottimizzando le tratte e riducendo i consumi di combustibile.
Liberatoria di Gartner:
Europe Context: Magic Quadrant for Transportation Management Systems 9 aprile 2025, Oscar Sanchez Duran, Brock Johns
GARTNER è un marchio registrato e un marchio di servizio di Gartner e MAGIC QUADRANT è un marchio registrato di Gartner, Inc. e/o delle sue affiliate negli Stati Uniti e a livello internazionale e sono utilizzati nel presente documento su autorizzazione. Tutti i diritti riservati.
Gartner non raccomanda alcun fornitore, prodotto o servizio indicato nelle proprie ricerche e non suggerisce agli utilizzatori delle tecnologie di scegliere esclusivamente i fornitori con i punteggi più alti o con altre valutazioni. Le pubblicazioni di Gartner riportano le opinioni delle organizzazioni di ricerca di Gartner e non dovranno essere interpretate in alcun modo come dichiarazioni di fatto. Gartner non rilascia alcuna garanzia, esplicita o implicita, in relazione a tali ricerche, incluse le garanzie di commerciabilità o idoneità per uno scopo particolare.
Informazioni su Generix
Generix è un'azienda globale di SaaS che aiuta a connettere le aziende per trasformare ogni connessione digitale in valore digitale. Offre un portafoglio importante di soluzioni e servizi su cloud alimentati da IA per promuovere con fiducia la maggior parte dei processi aziendali digitali mission-critical nella supply chain e nei settori finanziario e commerciale. Fornisce inoltre soluzioni di integrazione e collaborazione B2B complete finalizzate a consentire alle aziende di operare in modo completo nelle reti aziendali digitali. Quasi 900 talenti Generix sono dedicati a servire al meglio oltre 5.000 clienti in più di 60 Paesi. La società aiuta inoltre a elaborare più di 17 miliardi di messaggi, preparare più di 600 milioni di bancali, gestire oltre 500 milioni di fatture e più di 1 milione di attività di trasporti all'anno. Generix crede nell'immenso potenziale di crescita dell'economia collegata in un mondo sostenibile. Per maggiori informazioni, visitare il sito dell'azienda: www.generixgroup.com
Fonte: Business Wire
Il trattato fornisce un meccanismo giuridicamente vincolante che consente la designazione di reti di aree marine protette (AMP) in acque internazionali, un passo essenziale verso il raggiungimento dell'obiettivo globale di proteggere il 30% degli oceani entro il 2030. Attualmente poco più dell'1% dell'alto mare è protetto. Il ruolo ambiguo dell'Italia.
16-01-2026
Il programma di open innovation, avviato da Eatable Adventures nell'ambito delle attività del Verona Agrifood Innovation Hub, ha come scopo selezionare le startup più promettenti del settore, pronte a rispondere alle sfide del settore con soluzioni tecnologiche concrete lungo l’intera filiera del vino.
16-01-2026
Best Water Technology ha realizzato un sistema integrato che include 18 colonnine per l’erogazione di acqua ad atleti e staff presso il Mutti Training Center e il Centro Sportivo di Noceto. Questo intervento ha portato un risparmio di 70.000 bottiglie di plastica monouso all’anno, corrispondenti a circa 2,1 tonnellate di CO₂ non immesse nell'atmosfera, considerando solo la produzione, con il trasporto e lo smaltimento si stimano fino a 2,7 tonnellate di CO₂ risparmiata all’anno.
16-01-2026
Firmato un accordo per l'acquisizione di Enterprise Electronics Corporation (EEC), società statunitense specializzata nello sviluppo, produzione e manutenzione di strumenti radar meteorologici e stazioni di ricezione satellitare per la meteorologia, l'idrologia, la ricerca e l'aviazione, sia nel settore militare che civile.
16-01-2026
Secondo Greenpeace il sistema degli allevamenti intensivi punta solo a massimizzare la produzione ad ogni costo senza alcun riguardo per la tutela delle risorse naturali, per la salute pubblica e, come dimostra questa nuova inchiesta, per il benessere animale.
Gli esperti legali “L’intelligenza artificiale è efficace per intercettare green claim scorretti". Il Codacons: “massima severità e multe milionarie per combattere fenomeno greenwashing”.
IntelligEarth è una startup innovativa fondata nel 2023 come iniziativa accademica dell’Università Sapienza di Roma.
Il servizio di Age Verification di Yoti, basato sulla scansione facciale, consentirà a BAT di rafforzare ulteriormente le politiche di vendita responsabile dei prodotti a base di nicotina, con l'obiettivo di impedirne l'acquisto ai minori. La fase di test del progetto è già partita in 119 pop-up store, distribuiti su tutto il territorio nazionale. La piattaforma assicura la privacy: pur effettuando la scansione facciale, non salva foto e non identifica l'utente.