▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: "Sovranità dei dati: perché conta davvero" La sovranità secondo Aruba.it

ImmunAbs annuncia l'approvazione IND di fase 2 da parte dell'FDA di IM-101, un nuovo inibitore del complemento C5, per il trattamento della miastenia grave

ImmunAbs Inc., azienda biotecnologica di fase clinica specializzata nello sviluppo di farmaci a base di anticorpi, oggi ha annunciato che la Food and Drug Administration statunitense ha approvato la s...

Business Wire

SEUL, Corea del Sud: ImmunAbs Inc., azienda biotecnologica di fase clinica specializzata nello sviluppo di farmaci a base di anticorpi, oggi ha annunciato che la Food and Drug Administration statunitense ha approvato la sua domanda di Investigational New Drug (IND) (nuovo farmaco sperimentale) per l'avvio di uno studio clinico di Fase 2 volto a valutare la sicurezza e l'efficacia di IM-101, un nuovo inibitore del complemento C5, per il trattamento della miastenia grave.

Il futuro studio multicentrico, randomizzato, in doppio cieco, controllato con placebo arruolerà fino a 90 pazienti per valutare l'efficacia e la sicurezza del dosaggio mensile di IM-101 per alleviare i sintomi indotti dal complemento nella MG.

“Questa nuova approvazione IND è fondamentale per noi, in quanto ci avvicina ulteriormente alla fornitura di una terapia innovativa per i pazienti affetti da malattie autoimmuni”, ha affermato il Dott. Dongjo Kim, CEO di ImmunAbs, “Riteniamo che IM-101 abbia il potenziale di produrre risposte terapeutiche più profonde e remissioni più durature in pazienti che non sono riusciti a ottenere una remissione duratura con l'attuale trattamento approvato”.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Ecomondo 2025: ricerca e innovazione guidano la transizione ecologica

Oltre 1.700 espositori presenti, di cui il 18% esteri, 380 hosted buyer da 66 Paesi, più di 30 delegazioni ufficiali e circa 90 associazioni internazionali di settore. Al via la 14ª edizione degli Stati Generali della Green Economy: lo stato e le prospettive della transizione ecologica europea nel nuovo contesto globale.

04-11-2025

ENEA rigenera il mare della Liguria

ENEA ha messo in mare a Lerici i primi prototipi di reef artificiali per favorire il ripopolamento di un mollusco autoctono con potenziale filtratore, l’ostrica piatta (Ostrea edulis), utile per rigenerare ambienti marini, tutelare la biodiversità e regolare il clima.

04-11-2025

Drivalia rinnova E+Share, il car sharing elettrico

A Torino e Roma sono già disponibili le nuove Fiat 500 elettriche in sharing mentre a Milano il rinnovamento della flotta elettrica è in fase di completamento.

04-11-2025

Al via oggi la 28ª edizione di Ecomondo

Alla Fiera di Rimini fino al 7 novembre più di 1.700 brand espositori, 380 hosted buyer, oltre 30 delegazioni ufficiali dall’estero e 90 associazioni internazionali, per un’edizione sempre più globale.

04-11-2025

Notizie più lette

1 High-Tech Economy: 1 dollaro di valore aggiunto genera 3,9 dollari di PIL nell'Area UE

Di fatto un effetto moltiplicatore tre volte superiore a quello dei settori a bassa tecnologia, generando in media 161mila nuovi posti di lavoro nell'area UE e sfatando di fatto il mito della sostituzione del lavoro da parte della tecnologia.

2 Ecolight: a Ecomondo 2025 accompagna le imprese verso la sostenibilità

Il Sistema Ecolight, che riunisce i consorzi per la responsabilità estesa del produttore Ecolight (RAEE, pile e accumulatori), Ecopolietilene (beni in polietilene) ed Ecotessili (prodotti tessili), Ecoremat (ingombranti) e la società operativa Ecolight Servizi, sarà presente nel padiglione B3 - stand 521.

3 Ecomondo 2025, Comieco mette al centro la carta e il cartone

Quattro giorni di presenza con al centro la carta e il cartone: dalla corretta raccolta dei materiali cellulosici alle potenzialità e prospettive del riciclo, con momenti di confronto tra istituzioni, aziende, scuole e operatori della filiera.

4 Gruppo Cap partecipa a Ecomondo con oltre 15 appuntamenti dedicati a innovazione, ricerca ed economia circolare

La green utility lombarda porterà a Rimini la propria visione di sostenibilità integrata, presentando i risultati più avanzati in ambito water–energy–waste e condividendo le nuove direttrici del proprio percorso di trasformazione in holding della sostenibilità.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.3