ImmunAbs Inc., azienda biotecnologica di fase clinica specializzata nello sviluppo di farmaci a base di anticorpi, oggi ha annunciato che la Food and Drug Administration statunitense ha approvato la s...
SEUL, Corea del Sud: ImmunAbs Inc., azienda biotecnologica di fase clinica specializzata nello sviluppo di farmaci a base di anticorpi, oggi ha annunciato che la Food and Drug Administration statunitense ha approvato la sua domanda di Investigational New Drug (IND) (nuovo farmaco sperimentale) per l'avvio di uno studio clinico di Fase 2 volto a valutare la sicurezza e l'efficacia di IM-101, un nuovo inibitore del complemento C5, per il trattamento della miastenia grave.
Il futuro studio multicentrico, randomizzato, in doppio cieco, controllato con placebo arruolerà fino a 90 pazienti per valutare l'efficacia e la sicurezza del dosaggio mensile di IM-101 per alleviare i sintomi indotti dal complemento nella MG.
“Questa nuova approvazione IND è fondamentale per noi, in quanto ci avvicina ulteriormente alla fornitura di una terapia innovativa per i pazienti affetti da malattie autoimmuni”, ha affermato il Dott. Dongjo Kim, CEO di ImmunAbs, “Riteniamo che IM-101 abbia il potenziale di produrre risposte terapeutiche più profonde e remissioni più durature in pazienti che non sono riusciti a ottenere una remissione duratura con l'attuale trattamento approvato”.
Fonte: Business Wire
Questa figura integra competenze impiantistiche e digitali, usa piattaforme predittive e condivide dati in tempo reale con i team operativi e progettuali, intervenendo in modo rapido, preciso e sicuro anche in contesti complessi.
05-09-2025
Parte della famiglia di soluzioni Huawei FusionSolar, il primo sistema di accumulo a raffreddamento ibrido intelligente C&I da 215 kWh è pensato per soddisfare le esigenze specifiche di settori altamente energivori.
05-09-2025
A Capoliveri il Comune ha installato la prima Capsula sanitaria a livello nazionale per la medicina preventiva basata sull’AI
04-09-2025
Trend di mercato, prodotti, tecnologie per le Pmi. Questo è ChannelExpo 2025, l'evento, gratuito, con al centro le Pmi e l'ecosistema Ict. Appuntamento il 24 settembre a "La Pista" di Lainate. Confronti, incontri con gli esperti ma anche un po' di leggerezza
03-09-2025
Trend di mercato, prodotti, tecnologie per le Pmi. Questo è ChannelExpo 2025, l'evento, gratuito, con al centro le Pmi e l'ecosistema Ict. Appuntamento il 24 settembre a "La Pista" di Lainate. Confronti, incontri con gli esperti ma anche un po' di leggerezza
Nell’ambito della campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale del Gruppo ASPI, arriva il progetto Driver Behaviour Analysis in sinergia con quattro eccellenze universitarie italiane.
Questa nuova partnership prevede l’integrazione delle pompe di calore e dei climatizzatori di ultima generazione di LG con Kraken, la piattaforma tecnologica proprietaria di Octopus, che permette alle persone di utilizzare automaticamente i dispositivi nei momenti in cui l’energia è più economica e più verde. Questa integrazione aiuterà le famiglie ad abbattere i costi in bolletta.
Google Distributed Cloud è una soluzione di Google Cloud che estende l'infrastruttura e i servizi cloud al di fuori dei data center di Google, portandoli direttamente nelle sedi del cliente.