: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista
FANUC Europe Corporation sceglie Mindbreeze InSpire per la fornitura intelligente di informazioni per i clienti, le aziende partner e i dipendenti. Integrando la soluzione di gestione delle conoscenze su base AI nel portale di assistenza FANUC
FANUC Europe Corporation sceglie Mindbreeze InSpire per la fornitura intelligente di informazioni per i clienti, le aziende partner e i dipendenti. Integrando la soluzione di gestione delle conoscenze su base AI nel portale di assistenza FANUC, gli utenti del portale di assistenza FANUC riceveranno una nuova esperienza quando cercano informazioni.
Con Mindbreeze, FANUC sostituisce la soluzione attuale e la porta a un nuovo livello. I clienti e le aziende partner traggono vantaggio dalle possibilità di gestione proattiva delle conoscenze attraverso l'integrazione nel sito web di FANUC. Il portale è anche disponibile ai dipendenti come un'integrazione del luogo di lavoro direttamente nel proprio programma preferito.
“Nel nostro nuovo ‘MyFANUC’, le informazioni relative ai prodotti sono ora perfettamente utilizzabili e rese disponibili secondo le necessità. Oggi possiamo implementare questo progetto in maniera efficiente grazie alla collaborazione con Mindbreeze”, spiega Rolf Urban, Responsabile di Service Sales Coordination Europe.
Come sistema aggiuntivo, FANUC ha integrato la soluzione di gestione delle competenze Mindbreeze InSpire nel proprio scenario informatico esistente attraverso i connettori forniti. I diritti di accesso sono sempre richiesti direttamente alle fonti dei dati connessi, per cui vengono considerati anche cambiamenti a breve termine. Oltre a un'interfaccia utente intuitiva, il lancio offre inoltre ai visitatori del portale funzionalità su base AI come chat con i documenti e la creazione di riassunti.
Daniel Fallmann, fondatore e CEO di Mindbreeze, aggiunge: “Siamo particolarmente lieti della collaborazione con FANUC e di come l'uso di soluzioni a base di AI sia in grado di offrire valore aggiunto immediatamente visibile per i clienti, le aziende partner e i dipendenti”.
Informazioni su FANUC
FANUC Europe Corporation è la filiale europea della giapponese FANUC Corporation, azienda leader mondiale nell'automazione di fabbrica. Dalla sua sede centrale di Echternach/Lussemburgo, offre assistenza centralizzata alle 24 filiali europee FANUC nelle aree commerciale e servizi, assistenza prodotti, catene di fornitura, parti di ricambio e riparazioni, marketing, risorse umane, IT e amministrazione. In totale, FANUC Europe Corporation impiega circa 1800 persone in varie sedi in Europa, circa 300 delle quali sono impiegate presso la sede centrale di Echternach.
Informazioni su Mindbreeze
Mindbreeze è un leader globale nell'intelligence aziendale potenziata dall'AI, con sede centrale in Europa e negli USA. Mindbreeze InSpire ridefinisce il modo in cui le organizzazioni accedono a informazioni e le utilizzano. Alimentata dall'AI avanzata, trasforma dati complessi in informazioni azionabili, connettendo e analizzando ininterrottamente informazioni su diversi sistemi.
A differenza delle soluzioni tradizionali, i nostri agenti AI offrono informazioni iper rilevanti, sensibili al contesto su misura per rispondere alle esigenze uniche delle singole aziende, consentendo processi decisionali più rapidi e intelligenti. Grazie alle capacità di integrazione ineguagliate, alla sicurezza dei dati e all'automazione al centro della sua mission, Mindbreeze InSpire ottimizza il valore del vostro ecosistema informativo, promuovendo allo stesso tempo l'innovazione.
Mindbreeze, su cui fanno affidamento una miriade di player del settore e famosa per la sua tecnologia avanzata, è all’avanguardia nel rendere disponibili nuove dimensioni dell’intelligence aziendale.
Per saperne di più visitare www.mindbreeze.com o seguirci su LinkedIn e X @Mindbreeze.
Fonte: Business Wire
Il report “Space Innovation in Italia: un’analisi brevettuale” dell’Osservatorio Innovazione e Brevetti dell’Università LIUC e dell’Osservatorio Space Economy del Politecnico di Milano ha analizzato l’attività innovativa degli attori italiani attivi nella Space Economy attraverso l’analisi dei brevetti depositati tra il 2000 e il 2022.
22-01-2026
Queste nuove tendenze sono state spiegate da Wang Zhiwu, President of Huawei Smart Charging Network Domain, nel corso dell'evento "Jointly Charging the Road Ahead". Secondo il manager di Huawei il settore dell’EV Charging sta entrando in una nuova fase, innestando nuove potenzialità per il futuro soprattutto sul tema dell'elettrificazione dei veicoli pesanti.
22-01-2026
I risultati del programma Life Microfighter, coordinato dal Consorzio Co&So, condotto su vite, pomodoro e olivo. Nella task force il Cnr e le Università di Ferrara e Modena-Reggio Emilia.
22-01-2026
La nuova indagine di Altroconsumo evidenzia come l'intelligenza artificiale sia sempre più presente e utilizzata nella vita quotidiana, ma competenze e fiducia restano ancora limitate: solo il 33% degli italiani si sente in grado di utilizzare in modo adeguato questi strumenti, contro una media europea del 40 percento.
22-01-2026
Investiti oltre 7 miliardi in 3 anni, nel 2025 la potenza installata è salita del 19%, ma molti progetti ritardano per lentezze burocratiche e per la velocità dell’evoluzione tecnologica. I dati dell’Osservatorio Data Center del Polimi
La batteria manganese-idrogeno rappresenta una soluzione avanzata per lo storage di lunga durata, che garantisce la stabilità delle reti elettriche in un contesto di crescente penetrazione delle fonti rinnovabili. La tecnologia consente di immagazzinare energia per molte ore o giorni, superando i limiti strutturali delle batterie agli ioni di litio, progettate prevalentemente per applicazioni di breve durata.
La produzione annua attesa è di circa 1,6 milioni di kWh, equivalente al fabbisogno medio di circa 600 famiglie, con una significativa riduzione delle emissioni climalteranti. L’energia condivisa consentirà di decarbonizzare integralmente i consumi elettrici dell’headquarters CUBI.
Best Water Technology ha realizzato un sistema integrato che include 18 colonnine per l’erogazione di acqua ad atleti e staff presso il Mutti Training Center e il Centro Sportivo di Noceto. Questo intervento ha portato un risparmio di 70.000 bottiglie di plastica monouso all’anno, corrispondenti a circa 2,1 tonnellate di CO₂ non immesse nell'atmosfera, considerando solo la produzione, con il trasporto e lo smaltimento si stimano fino a 2,7 tonnellate di CO₂ risparmiata all’anno.