Il leader delle soluzioni di automazione Duravant ha sottoscritto un accordo definitivo per l'acquisizione di Pattyn
DOWNERS GROVE, Illinois: Duravant LLC ("Duravant"), un fornitore globale di apparecchiature ingegnerizzate e soluzioni di automazione per i settori della trasformazione degli alimenti, del packaginga e della movimentazione dei materiali, ha annunciato oggi di aver stipulato un accordo definitivo per l'acquisizione di Pattyn Group BV ("Pattyn"), azienda di progettazione e produzione di sistemi di automazione specializzati nell'imballaggio B2B. Pattyn è nota come il principale leader nella fornitura di soluzioni di automazione complete e di servizi a valore aggiunto per le applicazioni di imballaggio bag-in-box. Con sede a Bruges, in Belgio, Pattyn vanta oltre 70 anni di esperienza nella progettazione di macchinari e sistemi chiavi in mano per tecnologie di conteggio, pesatura, riempimento e confezionamento per alimenti, ingredienti e destinati a vari settori non alimentari.
Fonte: Business Wire
Il progetto WORLD prevede il riciclo dell’olio vegetale usato per ottenere materiali innovativi come bio-lubrificanti, dispositivi per la purificazione dell’aria e componenti chimici.
26-03-2025
Gli approcci all'innovazione e al digitale adottati nella "vecchia" logica Industry 4.0 non vanno sempre bene per affrontare anche la Transizione Green. Servono modelli di sviluppo più "aperti" e trasversali, che guardino ai risultati di lungo periodo.
25-03-2025
Il dibattito su pro e contro delle celle a combustibile continua, puntando sull'evoluzione tecnologica come base per dare alle Fuel Cell un nuovo futuro
25-03-2025
Un recentissimo studio rilasciato dall'Università Telematica Unicusano esplora il ruolo dell’Italia nella Space Economy, analizzando investimenti, missioni e professioni del settore.
25-03-2025
Nel corso di una serata esclusiva alla presenza di oltre 270 manager del settore, premiate le Eccellenze del mondo ICT del 2024. Assegnati anche i Premi della Redazione - Miglior Distributore e Miglior Vendor, il Premio della Giuria di Qualità (Vendor più innovativo) e il Premio alla Carriera.
Ascent GX10 è il nuovo supercomputer Asus con capacità di calcolo AI su scala petaflop. Dotato di Superchip NVIDIA GB10 Grace Blackwell con una GPU Blackwell, CPU Arm a 20 core e NVLink-C2C per migliorare i carichi di lavoro AI.
Nata da Officine Maccaferri e PSS Global, l'obiettivo della neocostituita società sarà lo sviluppo di prodotti personalizzati che superino gli standard di settore in termini di prestazioni e durabilità, sostituendo le soluzioni tradizionali in metallo. Le soluzioni principali offerte da Prime Synthetic Solutions sono ParaFil, terminazioni Parafil e ParaLoop.
L’edilizia sostenibile, insieme alla riduzione dei consumi energetici, sarà uno degli elementi centrali del futuro immobiliare. Questo, in sintesi, il dato principale che emerge dal RE/MAX European Housing Trend Report 2024, l’analisi delle nuove tendenze immobiliari in Italia e in Europa.