: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it
La borsa di studio SPIE-CDE in ingegneria e scienze ottiche sarà conferita a un laureato per svolgere un dottorato di ricerca presso il College of Design and Engineering della National University of Singapore
BELLINGHAM, Washington: SPIE, la società internazionale di ottica e fotonica e la National University of Singapore (NUS) hanno annunciato la creazione della borsa di studio SPIE-CDE in ingegneria e scienze ottiche nel corso di SPIE Photonics West a San Francisco. La donazione da 500.000 USD effettuata da SPIE sarà integrata per un identico importo dal College of Design and Engineering (CDE) della NUS per creare una sovvenzione da un milione di dollari.
Fonte: Business Wire
La città di Domodossola si dota di un sistema di smart parking innovativo, impianti fotovoltaici per gli edifici pubblici e un aggiornamento dell’illuminazione interna con LED ad alta efficienza.
12-01-2026
Il Gruppo Maggioli annuncia la fusione tra Sinapsys e Aicof, dando vita a una nuova realtà che include 350 professionisti.
12-01-2026
Gli esperti legali “L’intelligenza artificiale è efficace per intercettare green claim scorretti". Il Codacons: “massima severità e multe milionarie per combattere fenomeno greenwashing”.
12-01-2026
IntelligEarth è una startup innovativa fondata nel 2023 come iniziativa accademica dell’Università Sapienza di Roma.
12-01-2026
Dalle opportunità dello European Innovation Council alla mobilità autonoma, ma anche il valore della leadership femminile: nell’Arena Italia una serie di eventi tra networking internazionale e innovazione di frontiera.
Il team dell’IIT a Genova ha utilizzato l’intelligenza artificiale per individuare un aptamero che potenzia le terapie antitumorali esistenti.
Pagare in alta quota diventa semplice e sicuro grazie alla tecnologia contactless e alla tokenizzazione, per valorizzare al massimo l’esperienza degli appassionati di sport invernali.
Il sistema di monitoraggio di Avacam analizza in tempo reale i movimenti del terreno con precisione millimetrica, un’innovazione cruciale in un paese come l'Italia con oltre 635.000 frane censite.