: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it
Fluence era stata riconosciuta Lighting Company of the Year al programma inaugurale Emjays nel 2023
AUSTIN, Texas e EINDHOVEN, Paesi Bassi: Fluence, una delle principali imprese nello sviluppo di soluzioni per l’illuminazione a LED efficiente in relazione al consumo di energia per la produzione di canapa indiana in ambito commerciale, ha ottenuto per il secondo anno consecutivo il riconoscimento Emjays International Cannabis Cultivation Technology of the Year in occasione del MJBizCon 2024.
EMJAYS è una collaborazione tra i produttori di premiati eventi Farechild Events e MJBizCon, la più grande entità per i media e fiere commerciali nel settore della canapa indiana. Il programma premia aziende di prestigio e innovatori in oltre 20 categorie commerciali ausiliarie di tale settore. Fluence era stata nominata Lighting Company of the Year all’evento inaugurale del programma nel 2023.
Fonte: Business Wire
Il report Humans SIOS presentato sul palco di SIOS25 Winter, edizione milanese del decennale dello StartupItalia Open Summit, fotografa un sistema in movimento (+10,5% di operazioni) ma incapace di decollare, con la fascia centrale delle startup ancora fragile nel salto di scala.
17-12-2025
I due nuovi modelli stabiliscono nell'automazione industriale standard ancora più elevati per precisione, prestazioni ed efficienza ad alta velocità: con un carico utile di 4 e 6 kg offrono tempi di ciclo fino al 50% più brevi rispetto ai modelli precedenti, consentendo una maggiore produttività e un ritorno sull'investimento ancora più veloce per i produttori
17-12-2025
Il progetto H2SCORE intende dimostrare il ruolo strategico dell'idrogeno nell'ottimizzare l'efficienza e l'autosufficienza delle Comunità Energetiche Rinnovabili.
17-12-2025
Le simulazioni su Torino, Milano e Palermo rivelano che il comportamento individuale incide sull’intensità e sui tempi di diffusione delle epidemie urbane.
17-12-2025
Marco Lombardi, CEO di Proger, una delle Società responsabili della progettazione del Ponte sullo Stretto di Messina, risponde alle numerose critiche sull'impatto tecnologico-ambientale ed economico del Ponte sullo Stretto.
Il Business Incubation Centre dell’Agenzia Spaziale Europea, gestito dall’Incubatore del Politecnico di Torino (I3P) in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana, festeggia i primi quattro anni di attività con il raggiungimento di due importanti traguardi che confermano la solidità di Torino come principale polo nazionale per le tecnologie spaziali.
Il 51% delle startup utilizza l'AI analitica, il 41% Generative AI. Ma tra gli operatori finanziari prevale cautela: il 93% dei progetti di intelligenza artificiale punta a mantenere basso il rischio per il proprio istituto.
Pubblicato su Nature Communications uno studio che apre nuove strade per lo sviluppo di superconduttori ad alta velocità.