: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it
Il membro del Consiglio di amministrazione di Perma-Pipe Cynthia Boiter presenta le dimissioni e il presidente Jerome T. Walker non si ricandida alla carica
SPRING, Texas: Perma-Pipe International Holdings, ha annunciato oggi alcuni cambiamenti in seno al suo Consiglio di amministrazione, tra cui la nomina in qualità di amministratore di Ibrahim Jaham Al Kuwari, con decorrenza dal 6 gennaio 2025.
In concomitanza con questo annuncio, l'amministratore indipendente Cynthia Boiter ha annunciato le sue dimissioni, con effetto dal 1° maggio 2025, e l'attuale presidente del Consiglio di amministrazione, Jerome Walker, ha annunciato che non si candiderà alla rielezione nel corso della prossima assemblea annuale degli azionisti di Perma-Pipe del 2025.
Fonte: Business Wire
Secondo un recente report Istat l'11,5% delle imprese attualmente non utilizzatrici di Intelligenza Artificiale ne ha preso in seria considerazione l'impiego, rispetto al solo 4,6% registrato nel 2023.
16-12-2025
World Labs è una delle aziende in prima linea nell’intelligenza spaziale, sviluppando modelli AI di riferimento che colmano il divario tra ambienti virtuali e reali.
16-12-2025
A partire dal 17 dicembre entrano in vigore nuovi dazi, per una durata di cinque anni, che coinvolgono la carne suina, e relativi sottoprodotti, importati dall'Europa.
16-12-2025
Attraverso tecnologie di intelligenza artificiale di ultima generazione, calcolo ad alte prestazioni e tecniche di quantum machine learning, il progetto punta a rafforzare le capacità dell'UE nell'analisi di immagini satellitari per applicazioni di sicurezza e difesa attraverso tecnologie avanzate di intelligenza artificiale, data fusion e quantum computing.
16-12-2025
Marco Lombardi, CEO di Proger, una delle Società responsabili della progettazione del Ponte sullo Stretto di Messina, risponde alle numerose critiche sull'impatto tecnologico-ambientale ed economico del Ponte sullo Stretto.
Giovanna Labartino, Senior Economist del Centro studi di Confindustria, presentando il rapporto "IA e lavoro: nel cuore della trasformazione" sottolinea alcune questioni oggi al centro del dibattito sul tema intelligenza artificiale-occupazione.
Nasce la nuova startup Generative Bionics che ha l'obiettivo di sviluppare robot umanoidi che integrano design e intelligenza artificiale, operando con sicurezza ed efficienza nei contesti industriali.
L'azienda mette a disposizione i propri cargobike a pedalata assistita per progetti di mobilità dolce nel milanese e chiama a raccolta soggetti come startup, imprese, enti ed associazioni che vogliono proporre idee originali per la città e il territorio.