: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista
BeiGene è un'azienda globale attiva in ambito oncologico che presto cambierà il proprio nome in BeOne Medicines
BASILEA, Svizzera: BeiGene, azienda globale attiva in ambito oncologico che intende cambiare il proprio nome in BeOne Medicines Ltd., ha annunciato oggi la nomina di Giancarlo Benelli in qualità di Senior Vice President e Head of Europe, con decorrenza dal 1º gennaio di quest'anno. Questa nomina rafforzerà l'impegno dell'azienda nel rendere disponibili medicinali efficaci a un maggior numero di pazienti in Europa.
"Siamo lieti di dare il benvenuto a Giancarlo in BeiGene affinché ci affianchi in quello che continua a essere un viaggio trasformativo per noi, rafforzando la nostra posizione come innovatore globale del massimo livello in ambito oncologico. Giancarlo vanta un'enorme e comprovata esperienza nel settore farmaceutico, che sarà fondamentale per continuare a espandere la nostra presenza in Europa dal nostro ufficio di Basilea, in Svizzera. La sua leadership e visione sono perfettamente compatibili con BeiGene, e sono coerenti con il nostro impegno di ampliare la nostra presenza globale e di potenziare le nostre capacità in questa regione fondamentale. Siamo impazienti di osservare l'impatto positivo che la sua competenza porterà al nostro team e al nostro lavoro", ha dichiarato John V. Oyler, cofondatore, presidente e CEO di BeiGene.
Fonte: Business Wire
L'obiettivo è garantire che i fornitori terzi abbiano pari opportunità di innovare e competere nel panorama dell'intelligenza artificiale in rapida evoluzione sui dispositivi mobili intelligenti. Il regolamento europeo è entrato in vigore già da qualche tempo e mira a regolare e disciplinare le pratiche dei giganti del web nel mercato digitale dell'Unione Europea.
27-01-2026
Nvidia è destinata a superare Apple diventando il principale cliente di TSMC. Nvidia genererà quest'anno ricavi per 33 miliardi di dollari per TSMC, superando i 27 miliardi previsti con Apple.
27-01-2026
Supera l'esame della Commissione UE, in tema di concorrenza, l'acquisizione del controllo esclusivo del Club Atlético de Madrid da parte di Apollo Capital Management, società statunitense.
27-01-2026
Fastweb+Vodafone e l’Istituto Italiano di Intelligenza Artificiale (“AI4I”) hanno firmato un accordo della durata di tre anni per lo sviluppo e la diffusione di soluzioni di Intelligenza Artificiale per le imprese che operano in particolare nei settori della manifattura avanzata, dell’automotive e sistemi di robotica e dell’automazione.
27-01-2026
Nasce così IMQ Proving Ground, il nuovo polo nazionale per il testing e la certificazione dei veicoli intelligenti del settore Automotive e Aerospace.
La nuova indagine di Altroconsumo evidenzia come l'intelligenza artificiale sia sempre più presente e utilizzata nella vita quotidiana, ma competenze e fiducia restano ancora limitate: solo il 33% degli italiani si sente in grado di utilizzare in modo adeguato questi strumenti, contro una media europea del 40 percento.
Secondo Assolombarda in Italia operano circa 15.300 startup e PMI innovative, con un fatturato complessivo di 12,9 miliardi di euro, ma solo il 3,4% di queste realtà è coinvolto in operazioni strutturate di Corporate Venture Capital; la maggior parte delle imprese privilegia piuttosto modelli più agili, basati su partnership industriali, co-sviluppi tecnologici e collaborazioni commerciali.
Queste nuove tendenze sono state spiegate da Wang Zhiwu, President of Huawei Smart Charging Network Domain, nel corso dell'evento "Jointly Charging the Road Ahead". Secondo il manager di Huawei il settore dell’EV Charging sta entrando in una nuova fase, innestando nuove potenzialità per il futuro soprattutto sul tema dell'elettrificazione dei veicoli pesanti.