: "Cybersecurity e autonomia digitale" La sovranità secondo Aruba.it
La collaborazione offrirà leadership di pensiero, standard tecnologici, e risorse pratiche – compresi corsi di formazione applicata – per educare i professionisti sulle ultime novità tecnologiche e sulle pratiche migliori nel controllo di progetto
SCOTTSDALE, Ariz.: InEight, un leader nel software di controllo di progetti per l'edilizia, e Project Control Academy (PCA), noto istituto di formazione per il controllo di progetto, hanno unito le forze in una collaborazione strategica mirata ad avanzare e standardizzare le pratiche migliori nel campo del controllo di progetto. Questa collaborazione offrirà leadership di pensiero, standard tecnologici, e risorse pratiche – compresi corsi di formazione applicata – per educare i professionisti sulle ultime novità tecnologiche e sulle pratiche migliori nel controllo di progetto.
Mentre i rapidi cambiamenti tecnologici plasmano l'industria edile e le sue pratiche di controllo di progetto, è essenziale restare aggiornati sulle ultime novità in ambito di strumenti, software e tecniche.
Fonte: Business Wire
OpenAI introduce anche gpt-5.1-codex e gpt-5.1-codex-mini, due nuove varianti ottimizzate per l'API con Codex, ideali per la programmazione complessa e prolungata
14-11-2025
Cariplo Factory lancia “Next-Gen Food | Il futuro del cibo, il cibo del futuro”, un report pensato per indagare come tali trasformazioni stiano prendendo forma in Italia e quali soluzioni stiano emergendo grazie alle startup e alle PMI innovative del nostro Paese.
13-11-2025
Il riconoscimento, promosso da Assolombarda, Assolombarda Servizi Società Benefit e Steamiamoci, associazione del Sistema Confindustria, è rivolto alle imprese associate distintesi nell’adozione di buone pratiche a favore dell’equità e dell’inclusione nei luoghi di lavoro. Premiate A2A, Way2Global, Kone, ATM, ENGIE, SKY, Project Automation, Piattine e Profili Inox, Triumph, Iperborea
13-11-2025
Le installazioni crescono con percentuali disomogenee in tutto il paese ma gli operatori chiedono di semplificare gli iter autorizzativi e rafforzare la collaborazione pubblico-privato per accelerare ulteriormente l'attivazione delle colonnine.
13-11-2025
Una singola query può consumare fino a 0,43 Wh, con punte di 2–4 Wh per richieste più lunghe o articolate. Secondo Confartigianato, in Italia tra il 2019 e il 2023, la domanda elettrica dei servizi informatici e dei data center italiani è cresciuta del 50%, con un balzo del 144% delle attività dei servizi informatici e data center. Ed entro il 2026 il consumo globale di elettricità dei data center potrebbe più che raddoppiare.
Quattro i green claim inibiti tra cui "maglieria Impatto 0" e "Questa impresa rispetta alti standard di impatto ambientale e sociale positivo". Per Il Tribunale di Milano sono considerati illegittimi i green claim vaghi, generici e non verificabili.
L'obiettivo di DEMETRA è garantire la fornitura diretta agli utenti finali di proteine fresche e di qualità (sia animali che vegetali). Il sistema è ideale anche per ristoranti e agriturismi che desiderano valorizzare e acquistare prodotti a chilometro zero in ottica farm-to-fork.
Lo annuncia Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT). Resta comunque garantita, sottolinea il Ministero, la possibilità di presentare nuove domande fino al 31 dicembre 2025.