: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it
Queste prime batterie Powency hanno rispettivamente una capacità di 150µAh e 250µAh
ITEN, azienda in prima linea nello sviluppo e nella produzione di batterie allo stato solido per applicazioni microelettroniche, ha annunciato oggi il lancio in produzione della nuova famiglia di batterie ricaricabili agli ioni di litio Powency. Questa nuova famiglia è composta da batterie ad alta densità di potenza, tra cui la batteria PWY0150S, disponibile in pre-produzione, e la batteria PWY0250S, disponibile come campione di progettazione. Queste prime batterie Powency hanno rispettivamente una capacità di 150µAh e 250µAh. La famiglia di prodotti Powency, prodotta presso lo stabilimento ITEN in Francia, è la dimostrazione della leadership tecnologica e industriale di ITEN nel settore delle batterie allo stato solido.
Fonte: Business Wire
Secondo Greenpeace l’intesa raggiunta oggi ignora i costi ambientali e sociali, rischiando di aumentare le importazioni di materie prime legate alla deforestazione e di favorire poche grandi aziende, a scapito degli agricoltori e dei produttori europei.
09-01-2026
La decisione dell’Autorità conferma che tali adeguamenti di prezzo sono stati determinati da un contesto straordinario caratterizzato da un significativo incremento dei costi – in particolare dell’energia e delle materie prime – nonché da una domanda sostenuta, e non da condotte concertate tra gli operatori del mercato.
09-01-2026
Le domande dovranno essere presentate esclusivamente online tramite la piattaforma Sfinge 2020, dal 9 marzo al 21 marzo 2026.
09-01-2026
Le categorie premiate includono Computer Hardware & Components, Sustainability & Energy Transition, AI, Gaming & eSports, Imaging e Computer Peripherals & Accessories.
09-01-2026
Nuovi spazi per l'innovazione al Politecnico di Milano: inaugurati due edifici che ospitano 4.600 metri quadri di laboratori.
Il team dell’IIT a Genova ha utilizzato l’intelligenza artificiale per individuare un aptamero che potenzia le terapie antitumorali esistenti.
Dalle opportunità dello European Innovation Council alla mobilità autonoma, ma anche il valore della leadership femminile: nell’Arena Italia una serie di eventi tra networking internazionale e innovazione di frontiera.
Il sistema di monitoraggio di Avacam analizza in tempo reale i movimenti del terreno con precisione millimetrica, un’innovazione cruciale in un paese come l'Italia con oltre 635.000 frane censite.