L’approvazione rappresenta un nuovo catalizzatore per la crescita internazionale di AtriCure
AtriCure, Inc. ( Nasdaq: ATRC ), una delle principali imprese innovatrici nel settore delle terapie e degli interventi chirurgici per la fibrillazione atriale (Afib), la gestione dell’appendice atriale sinistra (LAA) e la gestione del dolore postoperatorio, oggi ha annunciato di avere ricevuto l’approvazione normativa alla commercializzazione della pinza EnCompass nei paesi dell’Unione Europea in cui è richiesto il marchio CE, aggiungendo che vari chirurghi europei recentemente hanno eseguito la prima serie di casi impiegando la pinza AtriCure EnCompass, che ha già ricevuto l’autorizzazione FDA 510(K) ed è stata lanciata negli Stati Uniti nel 2022.
“Il lancio della pinza EnCompass in Europa rappresenta una significativa espansione della nostra linea di prodotti a livello internazionale”, spiega Michael Carrel, Presidente e Ceo AtriCure.
Fonte: Business Wire
Il progetto punta a migliorare la riabilitazione dopo un ictus, un problema sanitario molto attuale. Per farlo, si sfrutteranno tecnologie innovative e si attiverà un protocollo specifico fin dai primi giorni post-ictus.
03-09-2025
Nell’ambito della campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale del Gruppo ASPI, arriva il progetto Driver Behaviour Analysis in sinergia con quattro eccellenze universitarie italiane.
02-09-2025
Google Distributed Cloud è una soluzione di Google Cloud che estende l'infrastruttura e i servizi cloud al di fuori dei data center di Google, portandoli direttamente nelle sedi del cliente.
02-09-2025
È la prima volta che l’AI generativa viene utilizzata in una Coppa del Mondo di rugby: TryZone IQ supporta il team di telecronisti fornendo analisi e approfondimenti contestuali in tempo reale, trasmessi su canali televisivi, social e digitali.
02-09-2025
Un team di ricerca italo-spagnolo dimostra per la prima volta che i batteri intestinali possono modulare l’attività neuronale attraverso segnali bioelettrici, aprendo nuove strade per la cura di ansia e depressione.
Rainer Weiss è stato uno dei fondatori dell’esperimento statunitense LIGO, che assieme a Virgo ha rivelato le onde gravitazionali. Weiss ha vinto il Premio Nobel per la fisica nel 2017 per la prima osservazione delle onde gravitazionali.
Il nuovo materiale, battezzato “Active Biopaste”, è una pasta a base di olio di soia modificato e grafene che, una volta mescolata, indurisce in modo controllabile e diventa un substrato solido e conduttivo per ancorare frammenti di corallo e stimolarne la crescita.
La combinazione di riscaldamento globale e continuo aumento della domanda crea rischi crescenti di lievitazione dei costi e di conflitti con le comunità locali per acqua ed energia, spiega un report di Maplecroft