: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it
euNetworks Group Holdings Limited (“euNetworks”), società di infrastrutture per la larghezza di banda dell'Europa occidentale, ha annunciato di aver completato una ricapitalizzazione azionarIA
euNetworks Group Holdings Limited (“euNetworks”), società di infrastrutture per la larghezza di banda dell'Europa occidentale, oggi ha annunciato di aver completato una ricapitalizzazione azionaria da 2,1 miliardi di euro. Tra i maggiori investitori nell'operazione, un veicolo gestito da Stonepeak ancorato da Mercer and Aware Super, e investimenti diretti dalla Investment Management Corporation of Ontario (“IMCO”) e APG Asset Management (“APG”). Gli impegni del capitale seguono il recente rifinanziamento del debito della società annunciato in giugno e insieme contribuiranno allo slancio di euNetworks, che continua ad espandersi e a realizzare le sue priorità strategiche.
euNetworks costruisce e investe nelle sue reti in fibra ottica urbane e a lunga distanza per collegare i centri dati e le hub di dati più importanti in Europa.
Fonte: Business Wire
Le categorie premiate includono Computer Hardware & Components, Sustainability & Energy Transition, AI, Gaming & eSports, Imaging e Computer Peripherals & Accessories.
09-01-2026
La sentenza n. 184/2025 chiarisce il quadro normativo: procedure semplificate nelle aree idonee, iter ordinari altrove e tutela dei provvedimenti già autorizzati
08-01-2026
Un round di investimento da 981 mila euro nella società giapponese Hibot, leader nel campo della robotica, e uno da 1 milione di euro nell’italiana Hypermeteo, che sviluppa analisi climatiche con il supporto dell’Intelligenza Artificiale.
08-01-2026
Dalle opportunità dello European Innovation Council alla mobilità autonoma, ma anche il valore della leadership femminile: nell’Arena Italia una serie di eventi tra networking internazionale e innovazione di frontiera.
08-01-2026
Nuovi spazi per l'innovazione al Politecnico di Milano: inaugurati due edifici che ospitano 4.600 metri quadri di laboratori.
Il team dell’IIT a Genova ha utilizzato l’intelligenza artificiale per individuare un aptamero che potenzia le terapie antitumorali esistenti.
Il sistema di monitoraggio di Avacam analizza in tempo reale i movimenti del terreno con precisione millimetrica, un’innovazione cruciale in un paese come l'Italia con oltre 635.000 frane censite.
Pagare in alta quota diventa semplice e sicuro grazie alla tecnologia contactless e alla tokenizzazione, per valorizzare al massimo l’esperienza degli appassionati di sport invernali.