: "I rischi del lock-in" La sovranità secondo Aruba.it
The LYCRA Company è un leader globale nello sviluppo di fibre e soluzioni tecnologiche innovative e sostenibili per i settori dell'abbigliamento e della cura personale
The LYCRA Company, leader globale nello sviluppo di fibre e soluzioni tecnologiche innovative e sostenibili per i settori dell'abbigliamento e della cura personale, ha annunciato oggi la presentazione dei suoi prodotti sostenibili e di molto altro a Intertextile Shanghai dal 27 al 29 agosto. Il padiglione de The LYCRA Company nel Padiglione 4.1 (Stand E56) comprende 931 metri quadrati di spazio espositivo e 25 co-espositori uniti dal tema “Accelerating Our Journey to Decarbonization” (Acceleriamo il percorso verso la decarbonizzazione).
The LYCRA Company illustrerà i prodotti progettati per soddisfare le esigenze dei consumatori e aiutare a ridurre l'impatto ambientale dei prodotti nel settore dell'abbigliamento:
Fonte: Business Wire
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UniTO e PoliTO al top in Italia per sostenibilità ambientale nella classifica internazionale GreenMetric 2025.
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Nasce la nuova startup Generative Bionics che ha l'obiettivo di sviluppare robot umanoidi che integrano design e intelligenza artificiale, operando con sicurezza ed efficienza nei contesti industriali.
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H.E.R.O., Humanoid for Enhanced Road Operations, è il primo umanoide brevettato specificamente per operare in sicurezza all’interno dei cantieri stradali. Con un investimento iniziale di 600.000 euro rappresenta una soluzione tecnologica pensata per ridurre l’esposizione al rischio degli operatori nelle fasi più delicate dell’allestimento e della gestione dei cantieri.
Le città “full digital” sono Bergamo, Bologna, Brescia, Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Modena, Parma, Prato, Rimini, Roma Capitale, Siena, Torino, Trento e Venezia.
Lo scenario al 2030 per l’agrivoltaico avanzato è di 7,5 GW in un quadro relativo al quadriennio 2021-2024 in cui i progetti agrivoltaici cumulati ammontano a 52,6 GW in via di autorizzazione di cui l’89% (46,9 GW) è ascrivibile alla configurazione “interfilare” ovvero dove i pannelli sono disposti in file e separati da spazi destinati alle coltivazioni agricole mentre l'11% riguarda la categoria “elevata” (5,7 GW).
A oggi il business di Kele & Kele d.o.o. è sviluppato unicamente sul territorio sloveno dove la marca Krepko può vantare una percentuale del 30,2% di quota di mercato a valore, con una crescita al consumo del +3,5% anno su anno.