▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: "Sovranità operativa: chi può accedere davvero ai tuoi dati?" La sovranità secondo Aruba.it

ZOLL annuncia il successo dell'offerta per l'acquisizione dell'attività dei ventilatori meccanici di Vyaire Medical

Il perfezionamento dell'acquisizione è soggetto all'approvazione del tribunale e dipenderà dalla riuscita della chiusura della transazione

L'innovazione nella Sanità

ZOLL, società di Asahi Kasei che produce dispositivi medici e relativi soluzioni di software, ha annunciato la vincita dell'asta come offerente per l'acquisto dell'attività dei ventilatori meccanici di Vyaire Medical nell'ambito della procedura fallimentare prevista dal Chapter 11 di Vyaire. Il perfezionamento dell'acquisizione è soggetto all'approvazione del tribunale durante un'udienza di vendita e dipenderà dal buon esito della chiusura della transazione, prevista nelle prossime settimane.

ZOLL è un leader globale nella fornitura di cure d'emergenza in situazioni acute e relativi software e strumenti diagnostici, e le sue soluzioni vengono utilizzate in tutto il mondo per effettuare diagnosi e offrire cure a pazienti affetti da gravi patologie cardiopolmonari e respiratorie. Dal 2014, ZOLL produce sistemi di ventilazione meccanica e accessori progettati per il trasporto di pazienti gravemente malati.

“Le cure respiratorie sono un elemento portante della strategia commerciale di ZOLL da molti anni”, ha dichiarato Jon Rennert, CEO di ZOLL. “Se l'acquisizione va a buon fine, l'aggiunta dei ventilatori di Vyaire alla gamma di prodotti di ZOLL rafforzerà la nostra capacità di servire una gamma più ampia di medici e pazienti”.

Fino a quando la nuova proprietà non sarà finalizzata, i clienti dei ventilatori Vyaire dovranno continuare a contattare Vyaire (per i recapiti visitare il sito dell'azienda https://www.vyaire.com/contact-us ).

Ulteriori informazioni

Il 10 giugno 2024, Vyaire Medical ha annunciato la volontà di presentare istanza di protezione dal fallimento (Chapter 11) negli Stati Uniti. Ai sensi del Chapter 11, Vyaire potrà continuare ad operare mentre tenta di cedere le sue business unit, compresa l'attività dei ventilatori meccanici Vyaire. Dal momento della presentazione dell'istanza fallimentare, Vyaire ha continuato a svolgere le attività giornaliere quasi ininterrottamente, continuando a servire i suoi clienti di ventilatori meccanici e a mantenere il personale necessario al funzionamento sicuro ed efficiente dell'azienda.

Informazioni su ZOLL

ZOLL®, un’azienda di Asahi Kasei, sviluppa e commercializza dispositivi medici e soluzioni software che contribuiscono a migliorare le cure d’emergenza e aiutano a salvare vite umane, migliorando al contempo l’efficienza clinica e operativa. Con prodotti per defibrillazione e monitoraggio cardiaco, miglioramento della circolazione e feedback sulla RCP, terapia con ossigeno supersaturo, gestione dei dati, ventilazione, gestione della temperatura terapeutica e diagnosi e trattamento dell’apnea notturna, ZOLL offre una serie completa di tecnologie che aiutano medici, servizi d’emergenza e vigili del fuoco, ma anche i soccorritori laici, a migliorare gli esiti per i pazienti in condizioni cardiopolmonari critiche. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.zoll.com.

Informazioni su Asahi Kasei

Il Gruppo Asahi Kasei contribuisce a salvare vite e migliorare il benessere delle persone in tutto il mondo. Dalla sua fondazione nel 1922, con l’attività della fibra di cellulosa e ammoniaca, Asahi Kasei ha registrato una crescita costante grazie alla trasformazione proattiva del suo portfolio di attività per rispondere alle esigenze mutevoli di ogni epoca. Con oltre 49.000 dipendenti in tutto il mondo, l’azienda contribuisce a creare una società sostenibile offrendo soluzioni che puntano a risolvere alcune sfide a livello mondiale con i suoi tre settori di attività: Materiali, Casa e Assistenza sanitaria. Le sue attività sanitarie comprendono dispositivi e sistemi per le cure d’emergenza in situazioni acute, la dialisi, l’aferesi terapeutica, le trasfusioni e la produzione di soluzioni bioterapeutiche, oltre che di farmaci e di reagenti per impiego diagnostico. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.asahi-kasei.com.

Asahi Kasei è anche impegnata in iniziative di sostenibilità e contribuisce al raggiungimento di una società carbon neutral entro il 2050. Per saperne di più, visitare il sito https://www.asahi-kasei.com/sustainability.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

BEI-Prysmian: 300 milioni di euro per sicurezza energetica e digitalizzazione

Le risorse finanziarie messe a disposizione dalla Banca europea per gli investimenti saranno investite nello sviluppo di soluzioni a basse emissioni e ad alte prestazioni per migliorare le performance complessive delle connessioni energetiche.

01-12-2025

Trasporto sostenibile: Flix (proprietaria della flotta FlixBus) traccia un bilancio e si prepara al 2026

Flix traccia un bilancio delle attività condotte nel 2025 per accelerare la decarbonizzazione della flotta FlixBus e per migliorare la mobilità fra i territori, soprattutto quelli sprovvisti di collegamenti ferroviari. Anche nel 2026 la società continuerà in questa direzione, in linea con gli obiettivi delineati nella Strategia 2026 per il Turismo Sostenibile annunciata dall’Unione Europea.

28-11-2025

Studio ENEA: ecosistemi a rischio nel Mar Ligure a causa dell'aumento delle temperature

Il Mar Ligure Orientale ha fatto registrare tra il 2021 e il 2024 un aumento sia della temperatura (+0,045 °C all’anno) che della frequenza e dell’intensità delle ondate di calore, con picchi nel biennio 2022–2023.

28-11-2025

PoliTo: al via il Master per formare i manager della transizione ecologica

Parte la prima edizione del Master interuniversitario di secondo livello “Manager della Transizione ecologica e dei contratti di fiume”, volto a formare figure esperte nel coordinare e gestire strategie e azioni a supporto della pianificazione e del progetto di territorio e paesaggio.

28-11-2025

Notizie più lette

1 Greenpeace contro Shein: "Sostanze chimiche pericolose riscontrare su un terzo dei vestiti"

In occasione della settimana del Black Friday, Greenpeace pubblica una nuova indagine sugli abiti commercializzati dal colosso cinese del fast fashion Shein affermando che "contengono ancora sostanze chimiche pericolose che violano i limiti imposti dall’Unione Europea".

2 Fotovoltaico nel condominio, 10 motivi per adottarlo

Le modalità di utilizzo dell’energia elettrica per i servizi comuni di un condominio sono molteplici e spesso sono a rischio causa blackout. Ecco perchè un impianto fotovoltaico con accumulo dotato di funzione di backup può essere una scelta vincente che tutela i residenti, oltre che conveniente e sostenibile

3 La sfida ambientale parte dagli edifici: al via l’Innovation Hub che accelera lo sviluppo sostenibile nel Real Estate

Situato a Nova Milanese, alle porte di Milano, ha come obiettivo accelerare l’innovazione per rendere più sostenibile il Real Estate, favorendo l’incontro tra mondo produttivo, istituzioni e ricerca e coinvolgendo imprese, università, scuole e professionisti in percorsi formativi e laboratori di innovazione aperti al territorio e al sistema Paese.

4 GEA Italia sostiene la Fondazione IEO-MONZINO ETS per il nuovo blocco operatorio all’interno di IEO3, il nuovo building dell’Istituto Europeo di Oncologia di Milano

Il nuovo blocco chirurgico, composto da sale operatorie avanzate e una farmacia ospedaliera, rappresenta un importante passo avanti nella capacità dell’Istituto di gestire procedure oncologiche complesse. La donazione di GEA, in particolare, è stata destinata all’allestimento di una sala operatoria ibrida di nuova generazione, progettata per integrare chirurgia tradizionale, robotica, endoscopia e radiologia interventistica.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.3