: "I rischi del lock-in" La sovranità secondo Aruba.it
The LYCRA Company è unz leader globale nello sviluppo di fibre e soluzioni tecnologiche innovative e sostenibili per il settore dell'abbigliamento e della cura della persona,
The LYCRA Company, leader globale nello sviluppo di fibre e soluzioni tecnologiche innovative e sostenibili per il settore dell'abbigliamento e della cura della persona, ha annunciato che l'iniziativa Science Based Targets (SBTi) ha approvato i target di riduzione delle emissioni a breve termine dell'azienda basati su principi scientifici.
La SBTi ha confermato che gli obiettivi dei target sui gas a effetto serra (GHG) Scope 1 e 2 si allineano a una traiettoria da 1,5 gradi Celsius, come raccomandato dall'accordo di Parigi. The LYCRA Company si è impegnata a ridurre del 50% le emissioni GHG assolute Scope 1 e 2 entro il 2030, a partire dall'anno base 2021.
Fonte: Business Wire
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UniTO e PoliTO al top in Italia per sostenibilità ambientale nella classifica internazionale GreenMetric 2025.
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H.E.R.O., Humanoid for Enhanced Road Operations, è il primo umanoide brevettato specificamente per operare in sicurezza all’interno dei cantieri stradali. Con un investimento iniziale di 600.000 euro rappresenta una soluzione tecnologica pensata per ridurre l’esposizione al rischio degli operatori nelle fasi più delicate dell’allestimento e della gestione dei cantieri.
Le città “full digital” sono Bergamo, Bologna, Brescia, Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Modena, Parma, Prato, Rimini, Roma Capitale, Siena, Torino, Trento e Venezia.
Lo scenario al 2030 per l’agrivoltaico avanzato è di 7,5 GW in un quadro relativo al quadriennio 2021-2024 in cui i progetti agrivoltaici cumulati ammontano a 52,6 GW in via di autorizzazione di cui l’89% (46,9 GW) è ascrivibile alla configurazione “interfilare” ovvero dove i pannelli sono disposti in file e separati da spazi destinati alle coltivazioni agricole mentre l'11% riguarda la categoria “elevata” (5,7 GW).
A oggi il business di Kele & Kele d.o.o. è sviluppato unicamente sul territorio sloveno dove la marca Krepko può vantare una percentuale del 30,2% di quota di mercato a valore, con una crescita al consumo del +3,5% anno su anno.