La collaborazione mira a identificare e sviluppare biomarcatori ematici accessibili e minimamente invasivi specifici per le taupatie nel cervello
CAMBRIDGE, Mass., BREA, Calif. e TOKYO: Biogen Inc. (Nasdaq: BIIB), Beckman Coulter, Inc. e Fujirebio hanno annunciato una collaborazione per identificare e sviluppare potenzialmente biomarcatori ematici per le taupatie nel cervello, potenzialmente promuovere clinicamente e potenziamente commercializzare nuovi test per le taupatie nella malattia di Alzheimer (AD).
Fonte: Business Wire
In questo articolo abbiamo parlato di: Taupatie, Collaborazione, Identificare, Sviluppare, Biomarcatori, Ematici, Cervello, Hanno, Malattia, Alzheimer, etc...
Il 28 e 29 ottobre studenti e neolaureati saranno chiamati a rispondere a tre grandi sfide ispirate agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell’Agenda ONU 2030.
21-10-2025
Prossimo step il Festival Day, a fine anno, per la scelta finale di chi parteciperà alla fase di incubazione o accelerazione. Chi vi accederà avrà ricevuto complessivamente un percorso del valore di 60 mila euro.
20-10-2025
La nuova struttura di Rochester (Minnesota) accelera la qualifica degli HDD ad alta capacità di nuova generazione, permettendo ai clienti di implementare rapidamente la massima densità di storage con un’efficienza economica senza pari su larga scala.
20-10-2025
Due prototipi dimostrativi saranno realizzati nell’ambito del Consorzio EAGLES-300 e serviranno a qualificare l’intero progetto per la successiva commercializzazione.
20-10-2025
In un'audace iniziativa per ridefinire il denim, cinque aziende innovative — Circulose, iTextiles®, Labor Made Inc., Neela e The LYCRA Company — uniscono le forze per lanciare B-Logic: The Logica...
Avanzanite Bioscience B.V., azienda farmaceutica europea in rapida crescita dedicata alle malattie rare, ha annunciato oggi la nomina di Giovanni Galliano a General Manager per l'Italia. Essendo la se...
Il nuovo polo di innovazione consoliderà il network europeo di collaborazioni tese a favorire la ricerca e lo sviluppo di soluzioni innovative negli ambiti cleantech e gridtech.
Due prototipi dimostrativi saranno realizzati nell’ambito del Consorzio EAGLES-300 e serviranno a qualificare l’intero progetto per la successiva commercializzazione.