▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Persone, passione, pianeta: Mary Kay pubblica il rapporto per la sostenibilità per il 2024

Mary Kay Inc., leader mondiale nel campo della sostenibilità aziendale e dell'advocacy, ha pubblicato oggi il Rapporto sulla sostenibilità per il 2024.

Business Wire

Mary Kay Inc., leader mondiale nel campo della sostenibilità aziendale e dell'advocacy, ha pubblicato oggi il Rapporto sulla sostenibilità per il 2024. Il rapporto, organizzato in base all'impatto ambientale, sociale ed economico, evidenzia l'impegno dell'azienda a creare e coltivare un modello di business che arricchisca la vita delle donne e sostenga le comunità, proteggendo al contempo il nostro pianeta.

“La sostenibilità ha radici profonde nella storia di Mary Kay”, ha detto Deborah Gibbins, Direttore operativo di Mary Kay Inc. "Siamo fieri di ricordare che abbiamo iniziato con la sostenibilità prima che andasse di moda. La nostra iconica fondatrice, Mary Kay Ash, non solo era un'avida sostenitrice del cambiamento del mondo, ma anche della sua protezione. Sono orgogliosa del lavoro che abbiamo svolto quest'anno - e tutti gli anni - per la realizzazione del suo sogno. Credo che anche lei ne andrebbe orgogliosa”.

In questo mondo in rapida evoluzione, Mary Kay è all'avanguardia nei cambiamenti, sostenendo la causa delle donne e riconoscendo l'immenso potere che esse hanno nel plasmare la nostra economia globale e nell'essere alla guida di un cambiamento significativo.

Il rapporto 2024 sottolinea la promessa di Mary Kay di prendere decisioni giuste per il nostro pianeta e per i suoi dipendenti:

Sostenibilità ambientale

  • Gestione delle risorse idriche : in collaborazione con The Nature Conservancy, da oltre 36 anni, Mary Kay sostiene l'iniziativa “Super Reefs” per proteggere le barriere coralline resistenti.
  • Conservazione delle risorse: attraverso una partnership di 16 anni con la Arbor Day Foundation, Mary Kay ha sostenuto la piantumazione di oltre 1,4 milioni di alberi in progetti di riforestazione in nove Paesi.
  • Approvvigionamento sostenibile: unendosi alla Global Shea Alliance, Mary Kay promuove il benessere economico dei 16 milioni di donne che raccolgono il karité in Africa occidentale.

Sostenibilità sociale

  • Pink Changing Lives: attraverso questo programma, finanziato dalle vendite di prodotti specifici, dal 2008 Mary Kay ha donato oltre 18 milioni di dollari a iniziative che arricchiscono la vita delle donne in tutto il mondo.
  • Empowerment femminile: in occasione della Giornata Internazionale della Donna, Mary Kay ha aderito ai Women's Empowerment Principles (WEPs), una serie di principi che offrono indicazioni alle aziende su come far progredire l'uguaglianza di genere e l'emancipazione femminile sul posto di lavoro, nel mercato e nella comunità. Più di 600.000 donne hanno tratto vantaggio da corsi di formazione, eventi e programmi offerti dal Women's Entrepreneurship Accelerator, lanciato da Mary Kay nel 2019 in collaborazione con sei agenzie delle Nazioni Unite.
  • Valorizzazione delle donne nelle discipline STEM: Impegnata nello sviluppo della prossima generazione di donne leader del settore STEM, dal 2020 Mary Kay ha concesso 29 sovvenzioni per un totale di quasi 195.000 dollari.

Sostenibilità economica

  • Festeggiamenti per i 60 anni: la visione di Mary Kay Ash di arricchire la vita delle donne continua. Mary Kay, ancora a conduzione familiare, è diventata un marchio globale con quasi 4.000 dipendenti e milioni di consulenti di bellezza Mary Kay indipendenti in oltre 35 mercati. Da oltre 60 anni, Mary Kay offre alle donne di tutto il mondo un'opportunità imprenditoriale senza precedenti. L'azienda è stata nominata da Euromonitor International il marchio numero 1 al mondo nella vendita diretta di prodotti cosmetici per la cura della pelle e del colore1.
  • Innovazione digitale : Mary Kay potenzia le capacità delle Consulenti di Bellezza Indipendenti attraverso strumenti digitali, tra cui le applicazioni di augmented reality e il Catalogo Interattivo, consentendo loro di eccellere nelle loro attività e di realizzare i loro sogni.
  • Difesa dell'uguaglianza di genere nell'IA : in collaborazione con il Fondo per la parità di diritti, Mary Kay è stata pioniera nella ricerca per eliminare i pregiudizi di genere nelle tecnologie di AI.

Per ulteriori informazioni sulla strategia di sostenibilità globale, sull'impegno e sull'impatto di Mary Kay, consultare il rapporto completo. qui.

Profilo di Mary Kay

In quel tempo. Ora. Sempre. Una delle prime persone a rompere il soffitto di cristallo, Mary Kay Ash ha creato il suo brand di prodotti di bellezza in Texas nel 1963 con un obiettivo: arricchire la vita delle donne. Quel sogno si è trasformato in una multinazionale che vanta una forza lavoro di milioni di collaboratori e collaboratrici che operano autonomamente in oltre 35 Paesi. Da 60 anni, le opportunità offerte da Mary Kay hanno messo in grado le donne di definire il loro futuro attraverso programmi di istruzione e mentoring, sostegno e innovazione. Mary Kay investe con passione nella scienza che si cela dietro la bellezza, realizzando prodotti per la cura della pelle, cosmetici pigmentati, profumi e integratori alimentari all’avanguardia. Mary Kay crede nel preservare il nostro pianeta per le generazioni future, proteggendo le donne affette da cancro o che subiscono abusi domestici e incoraggiando i giovani a perseguire i loro sogni. Per saperne di più visita marykayglobal.com, trovaci su Facebook, Instagram e LinkedIn o seguici su X (già nota come Twitter).

1 “Fonte Euromonitor International Limited; Edizione 2023 di Beauty and Personal Care, valore delle vendite al minuto, dati del 2022”.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Accordo Mercosur, quali vantaggi per l'Italia e i Paesi UE

Per quanto riguarda il settore agroalimentare, l'export tricolore verso i paesi del Mercosur vale circa 489 milioni di euro. L'intesa, oltre all'abbattimento di dazi, prevede anche il riconoscimento di ben 57 Indicazioni Geografiche Tipiche (IGP) italiane. Per quanto concerne i servizi, vale 1,9 miliardi di euro l'anno in termini di export, soprattutto trasporti e turismo, ma anche servizi finanziari, telecomunicazioni e servizi digitali.

20-01-2026

ENEA ha sviluppato gemello digitale dell’intera infrastruttura di calcolo HPC

L'implementazione del Digital Twin per l'infrastruttura HPC fornirà ai ricercatori ENEA soluzioni d'avanguardia per ottimizzare attività di rilevanza strategica.

20-01-2026

Dalla Fondazione Cariplo 6,5 milioni di euro per quattro nuovi progetti di transizione climatica

Le quattro idee progettuali selezionate per la fase di realizzazione e di implementazione sono Lecco ECO Platform, con capofila il Comune di Lecco, CLIMArt Clima Martesana, del Comune di Bussero (MI), Comunità Mosaico, del Comune di Curno (BG), e aGREENment, presentata dal Consorzio Parco Grugnotorto Villoresi e Brianza Centrale (MB).

20-01-2026

Garofalo Health Care ha concluso l'acquisizione della Casa di Cura Città di Roma

L'Equity Value dell'operazione è pari a 15,2 milioni di euro, significativamente inferiore al solo valore degli asset immobiliari strumentali della target, dotati di una superficie complessiva di 8.000mq. L'Enterprise Value è pari a circa 20,7 milioni di euro.

19-01-2026

Notizie più lette

1 Allevamenti intensivi in Emilia Romagna: nuova denuncia di Greenpeace a tutela degli animali, dei consumatori, e dei lavoratori del settore

Secondo Greenpeace il sistema degli allevamenti intensivi punta solo a massimizzare la produzione ad ogni costo senza alcun riguardo per la tutela delle risorse naturali, per la salute pubblica e, come dimostra questa nuova inchiesta, per il benessere animale.

2 Come l’AI e la regolamentazione trasformeranno il settore biopharma sul tema dello sviluppo dei farmaci e nella qualità

In questo contributo, a cura di Rik van Mol, senior vice president di Veeva R&D and Quality, viene posto al centro come l'operatività sempre più integrata, i dati armonizzati e gli agenti AI specializzati trasformeranno lo sviluppo dei farmaci, assicurando processi più rapidi, trasparenti e sicuri.

3 Il progetto Recupera e Respira rinnovato anche per il 2026

Con quasi 112.000 inalatori smaltiti in tre anni, il progetto pilota contribuisce alla riduzione delle emissioni indirette e sostiene la transizione verso la nuova piattaforma pMDI a basso impatto ambientale del Gruppo Chiesi

4 Wikipedia, 25 anni di sapere condiviso

Nata nel 2001, Wikipedia è diventata l'enciclopedia online più grande al mondo, grazie a una comunità di volontari che lavora senza sosta con l'obiettivo di diffondere una conoscenza libera, accessibile e condivisa.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.4