▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

Persone, passione, pianeta: Mary Kay pubblica il rapporto per la sostenibilità per il 2024

Mary Kay Inc., leader mondiale nel campo della sostenibilità aziendale e dell'advocacy, ha pubblicato oggi il Rapporto sulla sostenibilità per il 2024.

Business Wire

Mary Kay Inc., leader mondiale nel campo della sostenibilità aziendale e dell'advocacy, ha pubblicato oggi il Rapporto sulla sostenibilità per il 2024. Il rapporto, organizzato in base all'impatto ambientale, sociale ed economico, evidenzia l'impegno dell'azienda a creare e coltivare un modello di business che arricchisca la vita delle donne e sostenga le comunità, proteggendo al contempo il nostro pianeta.

“La sostenibilità ha radici profonde nella storia di Mary Kay”, ha detto Deborah Gibbins, Direttore operativo di Mary Kay Inc. "Siamo fieri di ricordare che abbiamo iniziato con la sostenibilità prima che andasse di moda. La nostra iconica fondatrice, Mary Kay Ash, non solo era un'avida sostenitrice del cambiamento del mondo, ma anche della sua protezione. Sono orgogliosa del lavoro che abbiamo svolto quest'anno - e tutti gli anni - per la realizzazione del suo sogno. Credo che anche lei ne andrebbe orgogliosa”.

In questo mondo in rapida evoluzione, Mary Kay è all'avanguardia nei cambiamenti, sostenendo la causa delle donne e riconoscendo l'immenso potere che esse hanno nel plasmare la nostra economia globale e nell'essere alla guida di un cambiamento significativo.

Il rapporto 2024 sottolinea la promessa di Mary Kay di prendere decisioni giuste per il nostro pianeta e per i suoi dipendenti:

Sostenibilità ambientale

  • Gestione delle risorse idriche : in collaborazione con The Nature Conservancy, da oltre 36 anni, Mary Kay sostiene l'iniziativa “Super Reefs” per proteggere le barriere coralline resistenti.
  • Conservazione delle risorse: attraverso una partnership di 16 anni con la Arbor Day Foundation, Mary Kay ha sostenuto la piantumazione di oltre 1,4 milioni di alberi in progetti di riforestazione in nove Paesi.
  • Approvvigionamento sostenibile: unendosi alla Global Shea Alliance, Mary Kay promuove il benessere economico dei 16 milioni di donne che raccolgono il karité in Africa occidentale.

Sostenibilità sociale

  • Pink Changing Lives: attraverso questo programma, finanziato dalle vendite di prodotti specifici, dal 2008 Mary Kay ha donato oltre 18 milioni di dollari a iniziative che arricchiscono la vita delle donne in tutto il mondo.
  • Empowerment femminile: in occasione della Giornata Internazionale della Donna, Mary Kay ha aderito ai Women's Empowerment Principles (WEPs), una serie di principi che offrono indicazioni alle aziende su come far progredire l'uguaglianza di genere e l'emancipazione femminile sul posto di lavoro, nel mercato e nella comunità. Più di 600.000 donne hanno tratto vantaggio da corsi di formazione, eventi e programmi offerti dal Women's Entrepreneurship Accelerator, lanciato da Mary Kay nel 2019 in collaborazione con sei agenzie delle Nazioni Unite.
  • Valorizzazione delle donne nelle discipline STEM: Impegnata nello sviluppo della prossima generazione di donne leader del settore STEM, dal 2020 Mary Kay ha concesso 29 sovvenzioni per un totale di quasi 195.000 dollari.

Sostenibilità economica

  • Festeggiamenti per i 60 anni: la visione di Mary Kay Ash di arricchire la vita delle donne continua. Mary Kay, ancora a conduzione familiare, è diventata un marchio globale con quasi 4.000 dipendenti e milioni di consulenti di bellezza Mary Kay indipendenti in oltre 35 mercati. Da oltre 60 anni, Mary Kay offre alle donne di tutto il mondo un'opportunità imprenditoriale senza precedenti. L'azienda è stata nominata da Euromonitor International il marchio numero 1 al mondo nella vendita diretta di prodotti cosmetici per la cura della pelle e del colore1.
  • Innovazione digitale : Mary Kay potenzia le capacità delle Consulenti di Bellezza Indipendenti attraverso strumenti digitali, tra cui le applicazioni di augmented reality e il Catalogo Interattivo, consentendo loro di eccellere nelle loro attività e di realizzare i loro sogni.
  • Difesa dell'uguaglianza di genere nell'IA : in collaborazione con il Fondo per la parità di diritti, Mary Kay è stata pioniera nella ricerca per eliminare i pregiudizi di genere nelle tecnologie di AI.

Per ulteriori informazioni sulla strategia di sostenibilità globale, sull'impegno e sull'impatto di Mary Kay, consultare il rapporto completo. qui.

Profilo di Mary Kay

In quel tempo. Ora. Sempre. Una delle prime persone a rompere il soffitto di cristallo, Mary Kay Ash ha creato il suo brand di prodotti di bellezza in Texas nel 1963 con un obiettivo: arricchire la vita delle donne. Quel sogno si è trasformato in una multinazionale che vanta una forza lavoro di milioni di collaboratori e collaboratrici che operano autonomamente in oltre 35 Paesi. Da 60 anni, le opportunità offerte da Mary Kay hanno messo in grado le donne di definire il loro futuro attraverso programmi di istruzione e mentoring, sostegno e innovazione. Mary Kay investe con passione nella scienza che si cela dietro la bellezza, realizzando prodotti per la cura della pelle, cosmetici pigmentati, profumi e integratori alimentari all’avanguardia. Mary Kay crede nel preservare il nostro pianeta per le generazioni future, proteggendo le donne affette da cancro o che subiscono abusi domestici e incoraggiando i giovani a perseguire i loro sogni. Per saperne di più visita marykayglobal.com, trovaci su Facebook, Instagram e LinkedIn o seguici su X (già nota come Twitter).

1 “Fonte Euromonitor International Limited; Edizione 2023 di Beauty and Personal Care, valore delle vendite al minuto, dati del 2022”.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Le continue ondate di calore e i relativi impatti economici: l'Italia nel 2025 perderà 1,2% del PIL

È stato osservato che la capacità di svolgere lavoro fisico cala del 40% con temperature di 32°C e si riduce di due terzi a 38°C. Per questa ragione, a livello europeo, si prevede per il 2025 una perdita del PIL pari -0,5% e dello -0,6% a livello globale. In Italia la perdita sarà il doppio, 1,2% mentre in Francia e Germania la perdita di Pil sarà dello 0,3% e dello 0,1%.

12-07-2025

Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, l'Italia deve accelerare

Dal rapporto SDGs 2025 dell’Istat emerge un quadro nazionale variegato per i 17 obiettivi SDG: a rilento acqua, aree protette, pace e giustizia, parità di genere e sanità, positivi crescita economica ed energia

11-07-2025

Arriva Devin, l'ingegnere informatico basato sull'intelligenza artificiale

Goldman Sachs sta testando un ingegnere informatico creato da Cognition, una startup di intelligenza artificiale, che dovrebbe presto unirsi ai 12.000 sviluppatori umani dell'azienda

11-07-2025

Osservatorio PoliMi: medici italiani e terapie digitali, la metà le prescriverebbe

Per le aziende Pharma e Medtech l’AI è una priorità per migliorare l’engagement dei professionisti sanitari (90%), per scoprire nuovi prodotti (55%), per supportare le sperimentazioni cliniche (48%).

11-07-2025

Notizie più lette

1 Le continue ondate di calore e i relativi impatti economici: l'Italia nel 2025 perderà 1,2% del PIL

È stato osservato che la capacità di svolgere lavoro fisico cala del 40% con temperature di 32°C e si riduce di due terzi a 38°C. Per questa ragione, a livello europeo, si prevede per il 2025 una perdita del PIL pari -0,5% e dello -0,6% a livello globale. In Italia la perdita sarà il doppio, 1,2% mentre in Francia e Germania la perdita di Pil sarà dello 0,3% e dello 0,1%.

2 Scanfil e MB Elettronica uniscono le forze per creare un leader globale nei servizi EMS

L’azienda finlandese Scanfil, la più grande impresa di servizi relativi alla produzione di dispositivi e sistemi elettronici (EMS) in termini di giro d’affari quotata in borsa in Europa, e l’az...

3 Elegen e Nutcracker Therapeutics piloteranno il primo processo produttivo interamente privo di cellule per terapie oncologiche personalizzate a base di RNA

Elegen, un leader globale nella produzione di DNA di nuova generazione, e Nutcracker Therapeutics, un leader globale nella progettazione e produzione di RNA di nuova generazione, oggi hanno annunciato...

4 KATE, il marchio di makeup n. 1 in Giappone, lancia iniziative strategiche per rafforzare le attività e il riconoscimento del marchio in Asia

Kao Corporation (TOKYO:4452) ha identificato il suo marchio internazionale di makeupKATE come volano strategico della crescita nel suo portafoglio di cosmetici. Questa iniziativa è in linea con le am...

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.21 - 4.6.1