▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Sentio™ System di Oticon Medical riceve l'autorizzazione normativa negli Stati Uniti

Oticon Medical ha annunciato oggi l'autorizzazione da parte della Food and Drug Administration (FDA) per il suo primo impianto acustico a conduzione ossea transcutanea, Sentio System. Sentio System of...

Business Wire

ASKIM, Svezia: Oticon Medical ha annunciato oggi l'autorizzazione da parte della Food and Drug Administration (FDA) per il suo primo impianto acustico a conduzione ossea transcutanea, Sentio System. Sentio System offre i vantaggi comprovati del Ponto™ System – e altro – in modalità transcutanea.

Il sistema comprende Sentio 1 Mini, un processore del suono esterno, e Sentio Ti Implant, posizionato sottocute. È Il più piccolo sistema transcutaneo disponibile ad oggi 1 .

Mentre Ponto e altri sistemi acustici percutanei ancorati all'osso utilizzano un moncone che protrude dalla cute, Sentio System offre un'alternativa che mantiene intatta la cute. Sentio System offre ai pazienti una soluzione alternativa e supporta il nostro impegno nella "libertà di scelta".

“Con il lancio di Sentio System, offriamo il meglio della categoria e il più piccolo sistema transcutaneo attivo. Ancora più importante è il fatto che Oticon Medical ora offre un portafoglio completo di sistemi acustici ancorati all'osso. Questo portafoglio soddisfa le esigenze di pazienti e clienti, e si adatta ai diversi contesti clinici e agli schemi di rimborso del trattamento a livello globale. Siamo convinti che l'offerta di un ampio portafoglio sia il modo per realizzare la nostra mission di "Aiutare più persone" e dare a un maggior numero di potenziali utenti i miglioramenti della qualità della vita offerti da questi sistemi”, ha dichiarato René Govaerts, Presidente e General Manager di Oticon Medical.

Sentio 1 Mini è progettato per il comfort dell'utente e la facilità d'uso. Il modello del dispositivo e il profilo sottile lo rendono il 26% più leggero di un dispositivo alternativo 1. Dà accesso a un'esperienza sonora a 360 gradi e offre la più ampia larghezza d'onda di 9.5kHz.

Sentio Ti è un impianto SuperPowerful, sviluppato per supportare la progressiva perdita dell'udito di un paziente, senza la necessità di ulteriori interventi. Sentio Ti è stato progettato e verificato per una produzione superiore di forza massima, in modo che i pazienti possano affidarsi alla sua capacità di gestire processori del suono più potenti 2 . Da una prospettiva chirurgica, l'impianto è progettato per la flessibilità chirurgica, garantendo una semplice procedura.

Sentio System è indicato per i candidati di almeno 12 anni di età che hanno ricevuto una diagnosi di ipoacusia conduttiva, ipoacusia mista o ipoacusia monolaterale.

Questo lancio segna un traguardo significativo per Oticon Medical, poiché continua a offrire le soluzioni acustiche innovative che aiutano le persone a vivere la vita al meglio.

Per maggiori informazioni visitare www.oticonmedical.com .

Non tutti i prodotti sono disponibili in tutti i mercati. La disponibilità dei prodotti e le indicazioni sono soggette alle autorizzazioni normative e possono variare secondo il mercato.

Informazioni su Oticon Medical

Oticon Medical è un'azienda globale specializzata in soluzioni acustiche impiantabili, dedicata a portare la potenza del suono alle persone in ogni fase della vita. Da oltre un decennio, abbiamo reso i sistemi acustici ancorati all'osso più accessibili semplificando il trattamento per medici, audiologi e pazienti.

Crediamo che sia i pazienti che gli audiologi debbano essere in grado di scegliere la migliore soluzione possibile in qualsiasi momento lungo il percorso del paziente. Per noi questo si chiama “Freedom of Choice” (Libertà di scelta) ed è sempre stato un elemento fondamentale per Oticon Medical. Questo è il motivo per cui le nostre soluzioni sono progettate per essere compatibili ove possible. Di conseguenza, un impianto di Oticon Medical si distingue come una vera e propria testimonianza del nostro incessante supporto per tutta la vita.

Lavoriamo in collaborazione con i professionisti per garantire che ogni soluzione che creiamo sia progettata specificamente per soddisfare le esigenze dei nostri utenti. Siamo motivati da una forte passione per trovare soluzioni innovative e supporto che migliori la qualità della vita e aiuti le persone a vivere la vita appieno, oggi e in futuro.

Perché sappiamo quanto siano importanti i suoni.

Bibliografia
1 Sentio implant and sound processor physical features and comparison to other devices [Caratteristiche fisiche dell'impianto Sentio e del suo processore del suono e confronto con altri dispositivi] (Doc-00123204)
2 275144en Informazioni sul prodotto Sentio 1 Mini

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Olimpiadi Milano-Cortina, le novità in tema di micromobilità condivisa

Dott, operatore della micromobilità urbana condivisa, supporta Milano per le Olimpiadi invernali. Con l'opzione Champion Pass ci si può spostare in città a prezzi convenienti.

12-02-2026

AgriFoodTech: investimenti record in Italia (+18%), calo nel resto d'Europa

Secondo il Report sullo Stato dell’AgriFoodtech in Italia elaborato da Eatable Adventures per il Verona Agrifood Innovation Hub, il 43,8% delle startup integra l’Intelligenza Artificiale nelle proprie soluzioni.

12-02-2026

Start-up innovative, Veneto: nuovo bando da 3 milioni

Il bando punta a rafforzare la competitività del sistema produttivo regionale sostenendo start-up capaci di trasformare ricerca e innovazione in valore economico e occupazionale.

12-02-2026

PoliMi: la Smart Home italiana vale 1 miliardo, la usa il 60% della popolazione

Secondo i dati rilevati dall'Osservatorio Internet of Things del PoliMi, l’Intelligenza Artificiale diventa il principale driver di innovazione e nascono nuovi modelli di servizio.

11-02-2026

Notizie più lette

1 Milano-Cortina 2026, come sono fatte realmente le medaglie

Al centro di qualche polemica, le medaglie, da sempre, sono il sogno degli atleti. Durante l'evento olimpionico in corso in questi giorni verranno assegnate 245 medaglie d’oro, 245 di argento e 245 di bronzo per i soli Giochi Olimpici. A cui si aggiungono 137 medaglie d’oro, 137 di argento e 137 di bronzo per i Giochi Paralimpici. Ma come sono fatte realmente le medaglie? Ve lo spieghiamo, partendo dal fatto che si differenziano tra "Olimpiadi" e "Paralimpiadi" per il logo.

2 PoliMi: il mercato dell'intelligenza artificiale a fine 2025 vola a 1,8 mld (+50%). Un italiano su due la usa al lavoro

Secondo gli ultimi dati dell'Osservatorio Artificial Intelligence PoliMi, il 71% delle grandi imprese ha progetti di AI, ma solo una su cinque la utilizza in modo pervasivo in diverse funzioni. Oggi l’84% delle grandi aziende ha licenze di Generative AI (GenAI).

3 Effetto Olimpiadi Milano-Cortina, cresce l'interesse per la montagna. Meglio se sostenibile

Tre differenti studi condotti dalle università La Sapienza, Bocconi e Ca’ Foscari stimano che questo evento avrà un impatto economico compreso tra i 2,3 e i 3 miliardi di euro. E se gli sport invernali legati alla montagna, come sci, snowboard e sci di fondo, sono i protagonisti delle Olimpiadi invernali, la passione per l’alta quota e le sue attività non si esaurisce a fine manifestazione.

4 Olimpiadi Milano Cortina 2026: la prima vera 'Digital Olympics'

Secondo una ricerca di The Trade Desk, streaming, Connected TV e consumo frammentato ridisegnano la fruizione dei Giochi in Italia e nel mondo, aprendo nuove opportunità per i brand. Lo sci alpino è lo sport più atteso dagli italiani (33%), seguito da sci di fondo (32%) e pattinaggio (30%).

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.4