Oticon Medical ha annunciato oggi l'autorizzazione da parte della Food and Drug Administration (FDA) per il suo primo impianto acustico a conduzione ossea transcutanea, Sentio System. Sentio System of...
ASKIM, Svezia: Oticon Medical ha annunciato oggi l'autorizzazione da parte della Food and Drug Administration (FDA) per il suo primo impianto acustico a conduzione ossea transcutanea, Sentio System. Sentio System offre i vantaggi comprovati del Ponto™ System – e altro – in modalità transcutanea.
Il sistema comprende Sentio 1 Mini, un processore del suono esterno, e Sentio Ti Implant, posizionato sottocute. È Il più piccolo sistema transcutaneo disponibile ad oggi 1 .
Mentre Ponto e altri sistemi acustici percutanei ancorati all'osso utilizzano un moncone che protrude dalla cute, Sentio System offre un'alternativa che mantiene intatta la cute. Sentio System offre ai pazienti una soluzione alternativa e supporta il nostro impegno nella "libertà di scelta".
“Con il lancio di Sentio System, offriamo il meglio della categoria e il più piccolo sistema transcutaneo attivo. Ancora più importante è il fatto che Oticon Medical ora offre un portafoglio completo di sistemi acustici ancorati all'osso. Questo portafoglio soddisfa le esigenze di pazienti e clienti, e si adatta ai diversi contesti clinici e agli schemi di rimborso del trattamento a livello globale. Siamo convinti che l'offerta di un ampio portafoglio sia il modo per realizzare la nostra mission di "Aiutare più persone" e dare a un maggior numero di potenziali utenti i miglioramenti della qualità della vita offerti da questi sistemi”, ha dichiarato René Govaerts, Presidente e General Manager di Oticon Medical.
Sentio 1 Mini è progettato per il comfort dell'utente e la facilità d'uso. Il modello del dispositivo e il profilo sottile lo rendono il 26% più leggero di un dispositivo alternativo 1. Dà accesso a un'esperienza sonora a 360 gradi e offre la più ampia larghezza d'onda di 9.5kHz.
Sentio Ti è un impianto SuperPowerful, sviluppato per supportare la progressiva perdita dell'udito di un paziente, senza la necessità di ulteriori interventi. Sentio Ti è stato progettato e verificato per una produzione superiore di forza massima, in modo che i pazienti possano affidarsi alla sua capacità di gestire processori del suono più potenti 2 . Da una prospettiva chirurgica, l'impianto è progettato per la flessibilità chirurgica, garantendo una semplice procedura.
Sentio System è indicato per i candidati di almeno 12 anni di età che hanno ricevuto una diagnosi di ipoacusia conduttiva, ipoacusia mista o ipoacusia monolaterale.
Questo lancio segna un traguardo significativo per Oticon Medical, poiché continua a offrire le soluzioni acustiche innovative che aiutano le persone a vivere la vita al meglio.
Per maggiori informazioni visitare www.oticonmedical.com .
Non tutti i prodotti sono disponibili in tutti i mercati. La disponibilità dei prodotti e le indicazioni sono soggette alle autorizzazioni normative e possono variare secondo il mercato.
Informazioni su Oticon Medical
Oticon Medical è un'azienda globale specializzata in soluzioni acustiche impiantabili, dedicata a portare la potenza del suono alle persone in ogni fase della vita. Da oltre un decennio, abbiamo reso i sistemi acustici ancorati all'osso più accessibili semplificando il trattamento per medici, audiologi e pazienti.
Crediamo che sia i pazienti che gli audiologi debbano essere in grado di scegliere la migliore soluzione possibile in qualsiasi momento lungo il percorso del paziente. Per noi questo si chiama “Freedom of Choice” (Libertà di scelta) ed è sempre stato un elemento fondamentale per Oticon Medical. Questo è il motivo per cui le nostre soluzioni sono progettate per essere compatibili ove possible. Di conseguenza, un impianto di Oticon Medical si distingue come una vera e propria testimonianza del nostro incessante supporto per tutta la vita.
Lavoriamo in collaborazione con i professionisti per garantire che ogni soluzione che creiamo sia progettata specificamente per soddisfare le esigenze dei nostri utenti. Siamo motivati da una forte passione per trovare soluzioni innovative e supporto che migliori la qualità della vita e aiuti le persone a vivere la vita appieno, oggi e in futuro.
Perché sappiamo quanto siano importanti i suoni.
Bibliografia
1 Sentio implant and sound processor physical features and comparison to other devices [Caratteristiche fisiche dell'impianto Sentio e del suo processore del suono e confronto con altri dispositivi] (Doc-00123204)
2 275144en Informazioni sul prodotto Sentio 1 Mini
Fonte: Business Wire
Nell’ambito della campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale del Gruppo ASPI, arriva il progetto Driver Behaviour Analysis in sinergia con quattro eccellenze universitarie italiane.
02-09-2025
Google Distributed Cloud è una soluzione di Google Cloud che estende l'infrastruttura e i servizi cloud al di fuori dei data center di Google, portandoli direttamente nelle sedi del cliente.
02-09-2025
È la prima volta che l’AI generativa viene utilizzata in una Coppa del Mondo di rugby: TryZone IQ supporta il team di telecronisti fornendo analisi e approfondimenti contestuali in tempo reale, trasmessi su canali televisivi, social e digitali.
02-09-2025
Il perimetro degli edifici coinvolti per gli interventi di efficienza energetica, finora riservati alla PA, è ampliato anche agli edifici non residenziali privati.
01-09-2025
Un team di ricerca italo-spagnolo dimostra per la prima volta che i batteri intestinali possono modulare l’attività neuronale attraverso segnali bioelettrici, aprendo nuove strade per la cura di ansia e depressione.
Rainer Weiss è stato uno dei fondatori dell’esperimento statunitense LIGO, che assieme a Virgo ha rivelato le onde gravitazionali. Weiss ha vinto il Premio Nobel per la fisica nel 2017 per la prima osservazione delle onde gravitazionali.
Il nuovo materiale, battezzato “Active Biopaste”, è una pasta a base di olio di soia modificato e grafene che, una volta mescolata, indurisce in modo controllabile e diventa un substrato solido e conduttivo per ancorare frammenti di corallo e stimolarne la crescita.
La combinazione di riscaldamento globale e continuo aumento della domanda crea rischi crescenti di lievitazione dei costi e di conflitti con le comunità locali per acqua ed energia, spiega un report di Maplecroft