: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it
Oticon Medical ha annunciato oggi l'autorizzazione da parte della Food and Drug Administration (FDA) per il suo primo impianto acustico a conduzione ossea transcutanea, Sentio System. Sentio System of...
ASKIM, Svezia: Oticon Medical ha annunciato oggi l'autorizzazione da parte della Food and Drug Administration (FDA) per il suo primo impianto acustico a conduzione ossea transcutanea, Sentio System. Sentio System offre i vantaggi comprovati del Ponto™ System – e altro – in modalità transcutanea.
Il sistema comprende Sentio 1 Mini, un processore del suono esterno, e Sentio Ti Implant, posizionato sottocute. È Il più piccolo sistema transcutaneo disponibile ad oggi 1 .
Mentre Ponto e altri sistemi acustici percutanei ancorati all'osso utilizzano un moncone che protrude dalla cute, Sentio System offre un'alternativa che mantiene intatta la cute. Sentio System offre ai pazienti una soluzione alternativa e supporta il nostro impegno nella "libertà di scelta".
“Con il lancio di Sentio System, offriamo il meglio della categoria e il più piccolo sistema transcutaneo attivo. Ancora più importante è il fatto che Oticon Medical ora offre un portafoglio completo di sistemi acustici ancorati all'osso. Questo portafoglio soddisfa le esigenze di pazienti e clienti, e si adatta ai diversi contesti clinici e agli schemi di rimborso del trattamento a livello globale. Siamo convinti che l'offerta di un ampio portafoglio sia il modo per realizzare la nostra mission di "Aiutare più persone" e dare a un maggior numero di potenziali utenti i miglioramenti della qualità della vita offerti da questi sistemi”, ha dichiarato René Govaerts, Presidente e General Manager di Oticon Medical.
Sentio 1 Mini è progettato per il comfort dell'utente e la facilità d'uso. Il modello del dispositivo e il profilo sottile lo rendono il 26% più leggero di un dispositivo alternativo 1. Dà accesso a un'esperienza sonora a 360 gradi e offre la più ampia larghezza d'onda di 9.5kHz.
Sentio Ti è un impianto SuperPowerful, sviluppato per supportare la progressiva perdita dell'udito di un paziente, senza la necessità di ulteriori interventi. Sentio Ti è stato progettato e verificato per una produzione superiore di forza massima, in modo che i pazienti possano affidarsi alla sua capacità di gestire processori del suono più potenti 2 . Da una prospettiva chirurgica, l'impianto è progettato per la flessibilità chirurgica, garantendo una semplice procedura.
Sentio System è indicato per i candidati di almeno 12 anni di età che hanno ricevuto una diagnosi di ipoacusia conduttiva, ipoacusia mista o ipoacusia monolaterale.
Questo lancio segna un traguardo significativo per Oticon Medical, poiché continua a offrire le soluzioni acustiche innovative che aiutano le persone a vivere la vita al meglio.
Per maggiori informazioni visitare www.oticonmedical.com .
Non tutti i prodotti sono disponibili in tutti i mercati. La disponibilità dei prodotti e le indicazioni sono soggette alle autorizzazioni normative e possono variare secondo il mercato.
Informazioni su Oticon Medical
Oticon Medical è un'azienda globale specializzata in soluzioni acustiche impiantabili, dedicata a portare la potenza del suono alle persone in ogni fase della vita. Da oltre un decennio, abbiamo reso i sistemi acustici ancorati all'osso più accessibili semplificando il trattamento per medici, audiologi e pazienti.
Crediamo che sia i pazienti che gli audiologi debbano essere in grado di scegliere la migliore soluzione possibile in qualsiasi momento lungo il percorso del paziente. Per noi questo si chiama “Freedom of Choice” (Libertà di scelta) ed è sempre stato un elemento fondamentale per Oticon Medical. Questo è il motivo per cui le nostre soluzioni sono progettate per essere compatibili ove possible. Di conseguenza, un impianto di Oticon Medical si distingue come una vera e propria testimonianza del nostro incessante supporto per tutta la vita.
Lavoriamo in collaborazione con i professionisti per garantire che ogni soluzione che creiamo sia progettata specificamente per soddisfare le esigenze dei nostri utenti. Siamo motivati da una forte passione per trovare soluzioni innovative e supporto che migliori la qualità della vita e aiuti le persone a vivere la vita appieno, oggi e in futuro.
Perché sappiamo quanto siano importanti i suoni.
Bibliografia
1 Sentio implant and sound processor physical features and comparison to other devices [Caratteristiche fisiche dell'impianto Sentio e del suo processore del suono e confronto con altri dispositivi] (Doc-00123204)
2 275144en Informazioni sul prodotto Sentio 1 Mini
Fonte: Business Wire
Il 75% delle famiglie italiane vivono in condomini che spesso presentano problemi strutturali tali da incidere in modo diretto su salute, produttività ed economia nazionale. Infatti in Italia ogni anno circa 15 milioni di giornate di malattia prese dai lavoratori italiani sono direttamente legate allo scarso benessere nei condomini, con danni economici stimati fino a 750 milioni di euro annui per il nostro Paese.
18-12-2025
Le nuove generazioni di veicoli sono vere e proprie software-defined cars, progettate per evolvere nel tempo grazie a software, AI e aggiornamenti OTA: sono ormai più simili a dispositivi digitali che a mezzi meccanici. Ma perché queste auto possano davvero ‘pensare’, ‘prevedere’ e ‘collaborare’ tra loro, è indispensabile un ecosistema distribuito che metta in sinergia cloud provider, reti mobili, infrastrutture edge, specialisti di AI e piattaforme di interconnessione neutrali.
17-12-2025
Il report Humans SIOS presentato sul palco di SIOS25 Winter, edizione milanese del decennale dello StartupItalia Open Summit, fotografa un sistema in movimento (+10,5% di operazioni) ma incapace di decollare, con la fascia centrale delle startup ancora fragile nel salto di scala.
17-12-2025
I due nuovi modelli stabiliscono nell'automazione industriale standard ancora più elevati per precisione, prestazioni ed efficienza ad alta velocità: con un carico utile di 4 e 6 kg offrono tempi di ciclo fino al 50% più brevi rispetto ai modelli precedenti, consentendo una maggiore produttività e un ritorno sull'investimento ancora più veloce per i produttori
17-12-2025
Con il 3,35% del PIL destinato alla ricerca e sviluppo, una produttività del lavoro superiore del 14,2% alla media UE e un sistema di incentivi alla ricerca tra i più competitivi (14%), l’Austria si propone oggi come destinazione privilegiata per investimenti nel settore delle batterie e della transizione energetica.
Il 51% delle startup utilizza l'AI analitica, il 41% Generative AI. Ma tra gli operatori finanziari prevale cautela: il 93% dei progetti di intelligenza artificiale punta a mantenere basso il rischio per il proprio istituto.
Il nuovo pacchetto per l'auto da una parte mantiene un forte segnale a favore dei veicoli a emissioni zero, al contempo offre all'industria automobilistica una maggiore flessibilità per raggiungere gli obiettivi di CO2, sostenendo i veicoli e le batterie prodotti nell'Unione europea. Dal 2035 le case automobilistiche dovranno rispettare un obiettivo di riduzione delle emissioni del 90%, mentre le restanti emissioni del 10% dovranno essere compensate mediante l'uso di acciaio a basse emissioni.
Il Business Incubation Centre dell’Agenzia Spaziale Europea, gestito dall’Incubatore del Politecnico di Torino (I3P) in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana, festeggia i primi quattro anni di attività con il raggiungimento di due importanti traguardi che confermano la solidità di Torino come principale polo nazionale per le tecnologie spaziali.