: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista
Per gestire le crescenti spese di gestione e manutenzione (O&M) dei portafogli solari in costante espansione, Tigo presenta EI Professional, un set di strumenti avanzati per gli installatori.
Tigo Energy, Inc., fornitore leader di soluzioni software intelligenti per impianti solari e di energia, ha annunciato oggi il lancio di una nuova serie di potenti funzionalità personalizzabili della piattaforma Energy Intelligence (EI) di Tigo. Grazie a un approccio riorganizzato, aggiornato e graduale per fornire il giusto monitoraggio e le giuste informazioni sull'energia solare, anche le società di installazione di piccole e medie dimensioni possono gestire in modo sostenibile i loro portafogli clienti nel fotovoltaico in crescita. Questi miglioramenti della piattaforma sono stati introdotti nel momento in cui la base di installazioni fotovoltaiche negli USA supera la soglia dei 5 milioni di installazioni e il settore considera il modo in cui gestirà le attività O&M se queste cifre verranno raddoppiate entro il 2030 o triplicate entro il 2034.
Fonte: Business Wire
Per abbattere le emissioni di carbonio, una delle rotte più promettenti è l'immissione di idrogeno nelle reti gas (oggi permessa fino al 2%). Questa strategia mira a pulire l'energia destinata a case, industrie e trasporti, settori che oggi dipendono ancora fortemente dal metano.
18-02-2026
Sviluppato dall’Università degli Studi di Padova insieme all’Università di Brescia, al Politecnico di Milano e al Politecnico di Torino, vede la partecipazione diretta di Leonardo per la sperimentazione industriale.
18-02-2026
Bitdefender Labs sta monitorando una campagna fraudolenta attiva che fa leva su annunci pubblicitari fasulli nei quali vengono promossi sconti fino all’80% sui presunti prodotti ufficiali di Milano-Cortina 2026.
17-02-2026
Per l'evento di Milano-Cortina 2026, Technogym ha allestito le palestre dei Villaggi Olimpici e Paralimpici e i centri di preparazione, fornendo oltre 1.500 attrezzature e soluzioni digitali per l'allenamento degli atleti provenienti da tutto il mondo.
17-02-2026
L’installazione, che si sviluppa su una lunghezza di 40 metri, si compone di due elementi architettonici distinti. Sfera di neve: concepita come spazio interattivo diurno al calar del sole, si trasforma in una superficie di proiezione per scenografici contenuti visivi generati dall’IA. Manto di cristallo: una struttura scultorea ispirata alla geometria cristallina della brina e dei fiocchi di neve, che ospita al suo interno l’esperienza immersiva di retail virtuale potenziata dall’IA.
Il bando punta a rafforzare la competitività del sistema produttivo regionale sostenendo start-up capaci di trasformare ricerca e innovazione in valore economico e occupazionale.
Secondo i dati rilevati dall'Osservatorio Internet of Things del PoliMi, l’Intelligenza Artificiale diventa il principale driver di innovazione e nascono nuovi modelli di servizio.
L'analisi del Centro Studi Gambling.com svela il profilo del pubblico dei Giochi invernali: il 53% appartiene a fasce di reddito elevate e il pubblico femminile raggiunge il 45%, contro il 31% medio di altre discipline sportive. Lo Snowboard e l'Hockey guidano i trend di ricerca.